Ragnarok is coming: ecco un teaser di God of War 2

In chiusura del PlayStation 5 Showcase, Santa Monica Studio ha deciso di deliziarci con una sorpresa: un teaser esemplare senza alcun titolo o annunci, solo una voce familiare, rune nordiche poste su una Omega greca tracciata con una vernice blu e la scritta “Ragnarok is Coming“. Si tratta sicuramente di God of War 2.

Non sappiamo nient’altro del titolo in arrivo, ma a giudicare dal video appena visto sta per arrivare il Ragnarök, la battaglia finale tra le potenze dell’ordine e del caos nella mitologia norrena in seguito alla quale l’intero mondo verrà distrutto e rigenerato.

Da notare, a rimarcare questa simbologia, come l’Omega greca presentata nel video sia tracciata come un serpente avvolto su sé stesso, un richiamo al Miðgarðsormr, il serpente della mitologia norrena così lungo da avvolgere tutto il globo e che sorgerà dalle acque quando incorrerà la fine del mondo.

Non sappiamo nemmeno se il titolo si chiami davvero God of War 2 o God of War Ragnarok, in quanto il continuo della saga è stato appena ristabilito nel 2018. I precedenti God of War delle passate console infatti erano hack & slash caciaroni ambientati nell’antica Grecia tra Dei e miti, mentre adesso l’intero gioco è diventato un’imponente storia open-world e GDR in cui il protagonista ellenico, Kratos, ha messo su famiglia al Nord e dovrà percorrere anche qui un percorso di vendetta tra miti e divinità norrene.

Ancora non è stata annunciata una data, quindi è presumibile che il gioco potrebbe arrivare nel 2022 piuttosto che nel 2021. Attenderemo fiduciosi.