Mass Effect Legendary Edition è realtà, BioWare presenta la collection

Era trapelata la notizia da diverso tempo e ci speravamo tutti, e ora finalmente Mass Effect Legendary Edition, la collection della trilogia sci-fi targata BioWare, è pronta ad arrivare sui nostri scaffali nel corso della primavera 2021.

Dopo anni di richieste da parte dei fan e dopo il flop di Mass Effect Andromeda, EA Games e BioWare collaborano di nuovo per portare ai fan un’edizione rimasterizzata dell’intera leggendaria trilogia di Mass Effect. L’annuncio è avvenuto durante l’N7 Day, il giorno celebrativo del franchise di Mass Effect che cade ogni 7 novembre.

La stessa BioWare nel suo blog afferma di non essere riuscita a mantenere il segreto, ma come già sapevamo dalle numerose voci l’intero team è al lavoro da molti mesi per aggiornare texture, shader, modelli, effetti e caratteristiche tecniche dei tre capolavori di Mass Effect.

L’obiettivo di BioWare è quello di rimodernizzare il gioco in modo che i fan e i nuovi giocatori possano esperire dei titoli originali con un’esperienza tecnica e visiva più attuale.

È stato incredibile vedere le avventure del Comandante Shepard prendere nuova vita con una risoluzione super nitida, framerate più veloci e bellissimi miglioramenti visivi. Come sviluppatori di giochi, speriamo sempre che i nostri giochi trascendano le loro piattaforme originali. Avere l’opportunità di rimasterizzare la trilogia significa che i frutti di un decennio del nostro lavoro continueranno a vivere, e saranno vissuti meglio e più chiari che mai. Comunicato BioWare

Mass Effect Legendary Edition includerà oltre ai contenuti base di ogni singolo capitolo della saga anche tutti i DLC usciti finora, assieme ad armi promozionali, armature e pacchetti. Il tutto è stato rimasterizzato e ottimizzato per supportare anche il 4K Ultra HD.

La collection sarà disponibile nella primavera del 2021 per Xbox One, PlayStation 4 e PC, e in futuro sono previsti miglioramenti e compatibilità con le nuove Xbox Series X e PlayStation 5. Ulteriori informazioni verranno rilasciate da BioWare a partire dal 2021.

Vi facciamo presente, inoltre, che è stato anche detto che BioWare è al lavoro su un nuovo capitolo della saga!