HOME » news

Mass Effect, non solo remastered all’orizzonte

Mass Effect nuovo gioco, Mass Effect, BioWare, EA, Electronic Arts

L’annuncio di Mass Effect: Legendary Edition (remastered dei primi capitoli della saga di rpg sci-fi, qui tutti i dettagli) da parte di EA e BioWare durante le celebrazioni dell’N7 Day fa ha entusiasmato la community degli appassionati, ma non è l’unica notizia del giorno: un nuovo gioco del leggendario brand si affaccia all’orizzonte.

Mass Effect nuovo gioco, Mass Effect, BioWare, EA, Electronic Arts

“Un team di veterani ha lavorato sodo per immaginare il prossimo capitolo dell’universo di Mass Effect” ha infatti raccontato Casey Hudson, direttore generale di BioWare. “Siamo nelle prime fasi del progetto e non possiamo ancora dire di più, ma non vediamo l’ora di condividere la nostra visione di dove andremo la prossima volta”.

Hudson si è poi detto grato del sostegno ricevuto dai fan nel corso degli anni, ricordando il cammino di Mass Effect.

Avete già cominciato a saltare sulla sedia o state tremando?

FONTE PC Gamer

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Credendo Vides: Istruzioni per l’uso alla Puntata 3×10 di Luxastra

Mass Effect Legendary Edition è realtà, BioWare presenta la collection