Wasteland: il prossimo gioco dei suoi sviluppatori potrebbe essere un titolo steampunk

Wasteland 3, Arcanum: Of Steamworks & Magick Obscura, Troika Games, rpg, Arcanum: Of Steamworks & Magick Obscura, Troika Games,

Wasteland 3 è stato un rpg che, pur muovendosi in una nicchia, più ha saputo suscitare pareri positivi, ma il suo studio InXile non sembra essersi fermato e starebbe già sviluppando un nuovo gioco per next gen (ovviamente esclusiva Microsoft dato che da un paio d’anni InXile è diventato uno dei team di sviluppo interni del publisher). Quel che non sapevamo fino a oggi è che potrebbe essere un titolo dalle atmosfere steampunk.

Secondo alcune conversazioni online reputate abbastanza credibili da testate come Wccftech, alcuni membri di InXile come Jason Anderson e Chad Moore starebbero studiando modelli, oggetti e armi a tema steampunk su suti come Pinterest, fatto che già di per sé sembrerebbe essere interessante dato che il setting ha sempre il suo fascino.

Wasteland 3, InXile, Wasteland 3 nuovo gioco team di sviluppo
Wasteland 3

Se questo non bastasse, però, il vero elemento di interesse è che proprio Anderson e Moore sono fra gli ex-membri di Troika Games, studio celeberrimo per una versione digitale della famosa campagna di D&D Il Tempio del Male Elementale (2003) e soprattutto di Vampire: The Masquerade Bloodlines (2004). Risalendo nel tempo, proprio Troika aveva firmato un bell’esempio di rpg ad ambientazione steampunk, Arcanum: Of Steamworks & Magick Obscura, che all’epoca del suo rilascio nel 2001 ha avuto un certo successo di critica e pubblico.

Arcanum: Of Steamworks & Magick Obscura, Troika Games, rpg
Arcanum: Of Steamworks & Magick Obscura (2001)

Ulteriori analisi dei curricula di Anderson e Moore hanno infine precisato che i due developer erano parte della produzione di Arcanum.

Che un remake o sequel sia in arrivo?

Non lo sappiamo, ma se due indizi fanno una prova allora immaginare la venuta di buone notizie potrebbe non essere così sbagliato.