Hitman 3 avrà l’update gratuito per la next-gen

hitman 3 avrà l'update gratuito per la next-gen

IO Interactive offrirà gratuitamente l’aggiornamento di Hitman 3 per la nuova generazione. Il terzo capitolo della serie di avventura stealth nei panni dell’Agente 47 entra a far parte del gruppone di titoli che non chiederanno ai giocatori di spendere ulteriori soldi per passare dalla versione current gen a quella “potenziata” per le nuove console.

Lo studio danese ha esposto i suoi piani di rilascio di Hitman 3 in un post sul blog di questa settimana. Oltre alla consueta Deluxe Edition e ai bonus pre-ordine, lo sviluppatore ha confermato che non addebiterà costi extra alla versione disponibile su Xbox Series X e PS5.

.Sì, stiamo effettuando un aggiornamento di nuova generazione per console e sì, è gratuito. I giocatori console possono acquistare (incluso il preordine) un’edizione digitale di Hitman 3 sull’attuale generazione e ricevere un aggiornamento gratuito alla versione di nuova generazione del gioco senza costi aggiuntivi.

Per gli utenti PlayStation, un aggiornamento alla versione PlayStation 5 sarà disponibile sul PlayStation Store. Su Xbox, IO Interactive utilizzerà la tecnologia Smart Delivery di Microsoft.

Hitman 3 si unisce a un piccolo ma crescente elenco di giochi AAA che offriranno un aggiornamento gratuito: Cyberpunk 2077, Marvel’s Avengers, Dirt 5, FIFA 21, tutti i titoli in arrivo di proprietà Microsoft e Ubisoft, oltre a giochi già rilasciati come Destiny 2, Doom Eternal e The Elder Scrolls: Online.

Tuttavia, esiste anche il caso contrario, ad esempio Remedy ha già fatto sapere che non sarà possibile passare gratuitamente da una versione all’altra di Control, stessa sorte per NBA2K1 di 2KGames che addebiterà dieci dollari (quindi, presumiamo 10 euro) sulle versioni PS5 e Series X. Per quanto riguarda invece Call of Duty Black Ops: Cold War, presentato ieri alla Gamescom 2020, Activision ha deciso per un bundle cross-gen che avrà un costo maggiorato di 10 dollari su quello iniziale di 60.

Ricordiamo che Hitman 3 verrà rilasciato, a meno di intoppi, nel gennaio del 2021.