Call of Duty: Warzone è il miglior successo di Activision secondo Forbes

call of duty, call of duty warzone, call of duty modern warfare, activision

L’annuncio di Call of Duty Warzone di qualche mese fa ha preso contropiede tanto giocatori quanto analisti per l’inedita svolta battle royale della quasi ventennale serie Activision, ma a quanto pare CoD ha vinto ancora una volta. Stando a un’analisi di LightShed Partners riportata da Forbes, infatti, l’operazione ha fatto registrare ad Activision un eccellente risultato di borsa.

Al momento le azioni della major valgono 82 dollari ciascuna, con una tendenza all’aumento di valore dopo il mese di agosto 2020.

Secondo gli analisti, ad aver contribuito al successo sono stati due fattori: da un lato la formula azzeccata del battle royale, che ha fatto entrare il franchise in un territorio molto remunerativo (pensiamo solo al successo di Fortnite), dall’altro la strategia di cross-sell, ovvero il fatto di poter contare anche su una fan-base preesistente dovuta ai giochi storici della serie (primo fra tutti l’acclamato remake di Modern Warfare, vero apripista a Warzone).

call of duty, call of duty warzone, call of duty modern warfare, activision

Infine secondo Forbes ad aver inciso sugli accessi massivi a Warzone è stato il periodo del lockdown, che ha portato molti ad abbracciare il nuovo gioco.

Il tutto, a detta degli analisti, grazie a un buon connubio fra contenuti di qualità e monetizzazione equa.

Vi aspettavate un successo del genere oppure Call of Duty Warzone vi ha meravigliato?