Arrivano la prime critiche a Spyro Reignited, Il remake di Spyro The Dragon


Non ha fatto in tempo a venire fuori il trailer per l’attesissimo remake di Spyro The Dragon che qualcuno ha già trovato nel trailer un sacco di difettucci che rischiamo di ritrovare anche nel gioco finale.

Osserviamo insieme ciò di cui la community si è lamentata su Reddit riguardo Spyro Reignited Trilogy.

Long story short

La fonte di tutta questa diatriba è da ricercarsi nell’accoppiata vincente di /v/ (il raccoglitore dei thread videoludici di 4chan) e Reddit che poi ha fatto da cassa di risonanza. Nello specifico l’intera diatriba si basa sulla resa visiva dei trenta secondi di trailer che ci sono stati presentati sino a questo momento da Sony.

Spyro Reignited
Sulla sinistra gli screen originali di Spyro The Dragon, sulla destra due versioni del remake; sopra quella presente nel trailer, sotto quella con i colori sistemati dagli utenti.

Tra le critiche troviamo un po’ di tutto: colori troppo saturi, modelli poligonali non in linea  con quello che l’originale Spyro era, poca cura nella ricostruzione degli ambienti (portando come esempi i diversi colori delle mattonelle dei tetti, ad esempio), modello poligonale di Sparx definito come ritardato e così via; ultima, ma non ultima, c’è la critica al modello poligonale di uno dei draghi da liberare all’interno di Spyro The Dragon che presenta un.. cappello, cosa non presente nell’originale capitolo.

Spyro Reignited

Tra le altre cose sono stati criticati i fili d’erba presenti nel trailer, probabilmente non in linea con quanto i giocatori si aspettavano o la faccia del ladro di uova che presenta un’ espressione diversa dai dieci poligoni che componevano il personaggio originale nei primi giochi della saga.

Il tutto è stato condito con immagini esplicative che presentano la tesi dei critici al mondo intero analizzando lo spettro di colori utilizzato e dando forma agli eventuali miglioramenti possibili in ambito tecnico.

Tutta la disquisizione è rintracciabile qui per i più appassionati.

Scelte sensate o fanatismo zelante ?

Ci troviamo di fronte all’ennesimo caso di ragazzi con troppo tempo libero e un attaccamento quasi morboso al videogioco o una volta tanto abbiamo a che fare con dei pensieri ben articolati o sensati ?

Alcune critiche mosse nei confronti del remake sono, onestamente, comprensibili come quelle riguardo le colorazioni. Altre lasciano davvero il tempo che trovano, specie considerata l’uscita del titolo non esattamente imminente.

Spyro Reignited Trilogy è previsto per il 21 Settembre in esclusiva su Playstation 4.

 

 

 

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

In America arriva il gioco da tavolo di Kick Ass

In America arriva il gioco da tavolo di Kick Ass

spider-man

Spider-Man: Insomniac ci parla del DLC e dei pre-order bonus