Arrivano la prime critiche a Spyro Reignited, Il remake di Spyro The Dragon

Non ha fatto in tempo a venire fuori il trailer per l’attesissimo remake di Spyro The Dragon che qualcuno ha già trovato nel trailer un sacco di difettucci che rischiamo di ritrovare anche nel gioco finale.

Osserviamo insieme ciò di cui la community si è lamentata su Reddit riguardo Spyro Reignited Trilogy.

Long story short

La fonte di tutta questa diatriba è da ricercarsi nell’accoppiata vincente di /v/ (il raccoglitore dei thread videoludici di 4chan) e Reddit che poi ha fatto da cassa di risonanza. Nello specifico l’intera diatriba si basa sulla resa visiva dei trenta secondi di trailer che ci sono stati presentati sino a questo momento da Sony.

Spyro Reignited
Sulla sinistra gli screen originali di Spyro The Dragon, sulla destra due versioni del remake; sopra quella presente nel trailer, sotto quella con i colori sistemati dagli utenti.

Tra le critiche troviamo un po’ di tutto: colori troppo saturi, modelli poligonali non in linea  con quello che l’originale Spyro era, poca cura nella ricostruzione degli ambienti (portando come esempi i diversi colori delle mattonelle dei tetti, ad esempio), modello poligonale di Sparx definito come ritardato e così via; ultima, ma non ultima, c’è la critica al modello poligonale di uno dei draghi da liberare all’interno di Spyro The Dragon che presenta un.. cappello, cosa non presente nell’originale capitolo.

Spyro Reignited

Tra le altre cose sono stati criticati i fili d’erba presenti nel trailer, probabilmente non in linea con quanto i giocatori si aspettavano o la faccia del ladro di uova che presenta un’ espressione diversa dai dieci poligoni che componevano il personaggio originale nei primi giochi della saga.

Il tutto è stato condito con immagini esplicative che presentano la tesi dei critici al mondo intero analizzando lo spettro di colori utilizzato e dando forma agli eventuali miglioramenti possibili in ambito tecnico.

Tutta la disquisizione è rintracciabile qui per i più appassionati.

Scelte sensate o fanatismo zelante ?

Ci troviamo di fronte all’ennesimo caso di ragazzi con troppo tempo libero e un attaccamento quasi morboso al videogioco o una volta tanto abbiamo a che fare con dei pensieri ben articolati o sensati ?

Alcune critiche mosse nei confronti del remake sono, onestamente, comprensibili come quelle riguardo le colorazioni. Altre lasciano davvero il tempo che trovano, specie considerata l’uscita del titolo non esattamente imminente.

Spyro Reignited Trilogy è previsto per il 21 Settembre in esclusiva su Playstation 4.