Elden Ring: la compositrice storica di From Software al lavoro sul progetto

Elden Ring, From Software, Yuka Kitamura

Elden Ring è il nuovo, misterioso videogioco in arrivo da From Software mostrato allo scorso E3 appena qualche mese dopo l’uscita di Sekiro-Shadow Die Twice, e vanta la presenza di George R.R. Martin nel suo comparto storytelling (qui il nostro approfondimento in merito).

Purtroppo, dopo l’annuncio dello scorso giugno From Software non ha mostrato altri contenuti relativi al progetto, ma per fortuna Twitter arriva in nostro soccorso per capire a che punto sono i lavori: Yuka Kitamura, compositrice di fiducia di From Software e autore delle colonne sonore di Sekiro, Bloodborne e dei Dark Souls ha infatti risposto in maniera affermativa a un tweet di un fan che gli aveva chiesto esplicitamente del suo coinvolgimento:

Si tratta di una delle pochissime notizie sullo stato della produzione, la cui uscita è prevista per next-gen, e temiamo che purtroppo altre notizie ufficiali non arriveranno prima della fine dell’emergenza globale (ricordiamo che From avrebbe dovuto mostrare del materiale al Taipei Game Show, poi annullato a causa del diffondersi dell’epidemia).

Cosa vi aspettate dal nuovo progetto From Software? Per farvi un’idea, vi ri-linkiamo il trailer d’annuncio dell’E3 2019: