Una mod trasforma Fallout 4 in Silent Hill

mod di fallout 4 che porta i giocatori a silent hill

Se c’è la nebbia, allora è Silent Hill, una reference più fastidiosa di quelle di Jojo, non basta la foschia infatti per rendere tutto come il capolavoro di Konami. C’è chi l’ha capito e ha deciso di portare un po’ delle colline silenziose in un videogame del tutto diverso come genere e atmosfera: Fallout 4.

Mangaclub ha rilasciato una mod molto intrigante per Fallout 4. Whispering Hills trasforma Fallout 4 in un incubo simile a quello che viviamo attraversando le strade di Silent Hill. Come da previsione, i giocatori saranno circondati dall’iconica nebbia spessa di Silent Hill. Ma non c’è solo questo: ci sono anche suoni sinistri e rugginosi, mostri ispirati a quelli della saga horror – ad esempio, le infermiere – e i giocatori verranno occasionalmente trascinati in un altro mondo, l’Otherworld, dove i mostri li attendono a braccia aperte

Stand alla descrizione, questa mod modifica tutti i suoni di sottofondo del Commonwealth e li sostituisce con quelli creepy e inquietanti di Silent Hill. Inoltre, modifica la musica dei combattimenti e aggiunge effetti particolari legati alla presenza della nebbia.

Vale anche la pena notare che i giocatori possono impostare molti aspetti dell’Otherworld. Ad esempio, possono regolare la frequenza con cui si viene trasportati lì e la probabilità che i mostri ci attacchino.

Questa mod ha dimensioni relativamente ridotte, solo 110 MB e può essere scaricata da qui. Di seguito, potete vedere un video che mostra cosa vi troverete di fronte una volta scaricata la mod.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Dsogaming

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

La guida completa alle armature migliori di ogni scuola di The Witcher 3

The Witcher 3: Dove trovare i set di armatura di ogni scuola e come potenziarli

Destiny 2: Guida all’arma esotica Aculeo