HOME » news

Alcuni hacker hanno trovato il modo di aggiungere NPC a Fallout 76


Fallout 76 non è certamente il lavoro più stimato di Bethesda e i motivi sono tantissimi. Tra questi, c’è senza dubbio la totale assenza di NPC che possano dare spessore al comparto narrativo di un videogioco che porta il nome di una saga rinomata per la sua qualità nella narrazione.

Si sa, quando gli sviluppatori si girano i pollici, ad entrare in azione sono i modder e i creatori di cheat, chiamiamoli anche hacker. In questi mesi, in Fallout 76 sono stati aggiunti contenuti non ufficiali grazie all’azione di hacker che aiutano i giocatori, non molto soddisfatti dell’offerta ludica, a personalizzare l’esperienza.

Il 14 dicembre durante l’evento del fine settimana di Fallout 76, ErectBAN, utente del forum di Unknowncheats.me, ha rilasciato una serie di cheat per la versione del gioco su PC che consente ai giocatori di generare armi, armature e addirittura NPC.

Su YouTube c’è anche un video che mostra la presenza nei cieli del Prywden, il dirigibile della Confraternita d’Acciaio. Questo a dimostrare che gli hack funzionano e permettono davvero di aggiungere contenuti a cui Bethesda non ha pensato per il suo Fallout 76.

 


In un’e-mail inviata a Kotaku , l’utente Reddit TheGeminaii ha condiviso delle riprese video in cui mostra di essere alle prese con una missione in compagnia di alcuni NPC che lo aiutano in battaglia. Ecco cosa dice l’utente su questo hack:

La loro funzionalità è in realtà incredibilmente alta. Vanno in giro per il tuo campo mentre sono inattivi, e in combattimento inseguiranno incessantemente il loro avversario, coprendosi e ritirandosi quando necessario.

In pratica, i cheater sono riusciti a implementare nel gioco non solo degli NPC per fare scena, ma veri e propri compagni con un’intelligenza artificiale di tutto rispetto in grado di cambiare del tutto l’esperienza di Fallout 76. Qualche intoppo c’è, ad esempio questi personaggi non giocabili vengono generati senza vestiti e quando sparano l’effetto sonoro non è dei migliori, ma è comunque già molto.

Questo “aggiornamento” non ufficiale verrà migliorato e assicurerà un’accuratezza e una resa migliori. Ovviamente, usare cheat in videogiochi come Fallout 76, cioè con una accentuata componente competitiva, non è una pratica da prendere come esempio, tuttavia update di questo tipo, anche se non autorizzati, migliorano senza ombra di dubbio un prodotto che non è nato sotto una buona stella.

FONTE Kotaku
persona-5-strikers

Spunta il logo di Persona 5 Strikers: di cosa si tratta?

come saranno gli open world nella next gen

Per Techland, nella next-gen gli open world saranno migliori, non più grandi