Sea of Thieves: 1 milione di giocatori in appena 24 ore

sea of thieves 1 milione di giocatori
Da grandi ricompense derivano grandi rischi!

Lo scorso 20 Marzo, come tutti sappiamo, è stato il giorno della release ufficiale di Sea of Thieves. Erano in tanti ad attendere l’esclusiva Microsoft, che avrebbe consentito a tantissimi giocatori di poter vivere l’ebbrezza di viaggiare a vele spiegate per i sette mari alla ricerca di tesori e guerreggiando occasionalmente con dei vascelli avversari. Ebbene, sembra proprio che i gamer abbiano apprezzato non poco l’arrivo del gioco su Xbox One e PC. Stando ai primi dati diffusi, l’esclusiva Microsoft sarebbe stata giocata da un milione di giocatori nelle prime 24 ore dal lancio. Un risultato niente male, soprattutto considerando alcuni piccoli problemi tecnici riscontrati nei primi giorni di “vita” del gioco.

Sea of Thieves: essere pirati non è mai stato così divertente

[amazon_link asins=’B071JYSCC1,1785654314,B0785P78VJ,B079NC8NFH,B079X1WLQ2′ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’88132d70-2dc7-11e8-8e91-07e5ab607b08′]

Sin dalle varie beta del gioco, si era subito compreso quanto grande potesse essere il potenziale di Sea of Thieves. Un enorme mondo di gioco, con tante isole da esplorare, missioni da compiere, viaggi da intraprendere e, soprattutto, la possibilità di cimentarsi in delle vere e proprio battaglie navali. Inutile sottolineare il fatto che Microsoft e Rare abbiano già in programma una vasta gamma di contenuti post-lancio, da rilasciare nel prossimo futuro, in modo da arricchire ancora di più un’esperienza di gioco già divertente ed immersiva.

Tuttavia, alcuni giocatori hanno riscontrato diversi problemi tecnici, proprio il occasione del day one. In molti non riuscivano ad effettuare il log in, essendo, di fatto, impossibilitati a giocare. Proprio per questa ragione, Rare ha disposto la manutenzione dei server nei giorni scorsi. Nonostante tutto, però, Sea of Thieves è stato giocato da circa un milione di utenti nelle sue prime 24 ore di “vita“. La sensazione è che, senza i disguidi menzionati, il risultato sarebbe potuto essere ancora più consistente.

Ricordiamo ai nostri lettori che lo sviluppatore ha disposto altre manutenzioni per le seguenti date:

  • 22 Marzo: i server di gioco saranno offline dalle ore 5 AM alle ore 8 AM EDT;
  • 24 Marzo: i server di gioco saranno offline dalle ore 5 AM alle ore 8 AM EDT;
  • 27 Marzo: i server di gioco saranno offline dalle ore 4 AM alle ore 7 AM EDT;

Altre informazioni utili su Sea of Thieves

Per tenere aggiornata la propria ciurma di giocatori, Rare ha di recente pubblicato un video Developer Update, con cui li ha aggiornati di tutte le novità in programma per Sea of Thieves.

Se siete alla ricerca di guide e soluzioni sul gioco Rare, date uno sguardo agli articoli che vi lasciamo qui in allegato:

Ricordiamo ai nostri lettori che Sea of Thieves è disponibile su PC ed Xbox One. Restate sintonizzati per ulteriori news in merito e per la nostra recensione del gioco.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

playstation store saldi

Sconti di Pasqua su Playstation Store – Guida agli acquisti

tomb raider

Due parole su: Tomb Raider