Sea of Thieves: 1 milione di giocatori in appena 24 ore

sea of thieves 1 milione di giocatori
Da grandi ricompense derivano grandi rischi!

Lo scorso 20 Marzo, come tutti sappiamo, è stato il giorno della release ufficiale di Sea of Thieves. Erano in tanti ad attendere l’esclusiva Microsoft, che avrebbe consentito a tantissimi giocatori di poter vivere l’ebbrezza di viaggiare a vele spiegate per i sette mari alla ricerca di tesori e guerreggiando occasionalmente con dei vascelli avversari. Ebbene, sembra proprio che i gamer abbiano apprezzato non poco l’arrivo del gioco su Xbox One e PC. Stando ai primi dati diffusi, l’esclusiva Microsoft sarebbe stata giocata da un milione di giocatori nelle prime 24 ore dal lancio. Un risultato niente male, soprattutto considerando alcuni piccoli problemi tecnici riscontrati nei primi giorni di “vita” del gioco.

Sea of Thieves: essere pirati non è mai stato così divertente

[amazon_link asins=’B071JYSCC1,1785654314,B0785P78VJ,B079NC8NFH,B079X1WLQ2′ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’88132d70-2dc7-11e8-8e91-07e5ab607b08′]

Sin dalle varie beta del gioco, si era subito compreso quanto grande potesse essere il potenziale di Sea of Thieves. Un enorme mondo di gioco, con tante isole da esplorare, missioni da compiere, viaggi da intraprendere e, soprattutto, la possibilità di cimentarsi in delle vere e proprio battaglie navali. Inutile sottolineare il fatto che Microsoft e Rare abbiano già in programma una vasta gamma di contenuti post-lancio, da rilasciare nel prossimo futuro, in modo da arricchire ancora di più un’esperienza di gioco già divertente ed immersiva.

Tuttavia, alcuni giocatori hanno riscontrato diversi problemi tecnici, proprio il occasione del day one. In molti non riuscivano ad effettuare il log in, essendo, di fatto, impossibilitati a giocare. Proprio per questa ragione, Rare ha disposto la manutenzione dei server nei giorni scorsi. Nonostante tutto, però, Sea of Thieves è stato giocato da circa un milione di utenti nelle sue prime 24 ore di “vita“. La sensazione è che, senza i disguidi menzionati, il risultato sarebbe potuto essere ancora più consistente.

Ricordiamo ai nostri lettori che lo sviluppatore ha disposto altre manutenzioni per le seguenti date:

  • 22 Marzo: i server di gioco saranno offline dalle ore 5 AM alle ore 8 AM EDT;
  • 24 Marzo: i server di gioco saranno offline dalle ore 5 AM alle ore 8 AM EDT;
  • 27 Marzo: i server di gioco saranno offline dalle ore 4 AM alle ore 7 AM EDT;

Altre informazioni utili su Sea of Thieves

Per tenere aggiornata la propria ciurma di giocatori, Rare ha di recente pubblicato un video Developer Update, con cui li ha aggiornati di tutte le novità in programma per Sea of Thieves.

Se siete alla ricerca di guide e soluzioni sul gioco Rare, date uno sguardo agli articoli che vi lasciamo qui in allegato:

Ricordiamo ai nostri lettori che Sea of Thieves è disponibile su PC ed Xbox One. Restate sintonizzati per ulteriori news in merito e per la nostra recensione del gioco.