Cyberpunk 2077 uscirà anche sulle console di prossima generazione?

cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077 potrebbe uscire anche su Playstation 5 e sulla prossima Xbox

Ci stiamo occupando spesso di Cyberpunk 2077 perché le news che stanno circolando in queste settimane sono davvero tante e molto interessanti. CD Projekt Red sta rilasciando molte dichiarazioni in merito al suo prossimo titolo nei vari eventi a cui sta partecipando.

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di Cyberpunk 2077 come di un progetto più ambizioso di quello che fu The Witcher 3. Inoltre, gli sviluppatori hanno annunciato che un gameplay definitivo verrà mostrato solo quando il gioco sarà davvero pronto. Questo, però, non sta impedendo al team di far uscire notizie che stanno aumentando considerevolmente l’hype dei giocatori.

Una delle ultime indiscrezioni ha quasi del clamoroso anche se in molti già sospettavano che i tempi di sviluppo si sarebbero allungati. Stando alle parole di Piotr Nielubowicz e Adam Kicinski di CD Projekt Red, Cyberpunk 2077 potrebbe essere rilasciato non solo su Playstation 4 e Xbox One, ma anche sulle console della prossima generazione, Playstation 5 e l’eventuale nuova Xbox.

Il prossimo titolo della software house della serie The Witcher potrebbe, dunque, essere un gioco cross-gen.

Cyberpunk 2077 uscirà su Playstation 5 e sulla prossima Xbox?

Durante l’evento Pareto Securities Gaming Seminar 2018, CD Projekt RED ha avuto un ruolo di primo piano, rivelando alcuni dettagli sul proprio passato e accennando al futuro con Cyberpunk 2077.

Un nuovo dettaglio è sfuggito dalle bocche di Piotr Nielubowicz e Adam Kicinski durante la conferenza. Questo dettaglio suggerisce la necessità di maggior tempo per terminare lo sviluppo del gioco e, di conseguenza, la sua uscita anche sulle console di prossima generazione che, infatti, potrebbero arrivare nelle nostre case intorno al 2019.

Le parole precise dei due membri dello studio polacco sono state che Cyberpunk 2077 è un progetto dedicato alla tecnologia attuale e di prossima generazione.

Queste dichiarazioni non ci sembrano molto sibilline. L’uscita su PS4 e Xbox One non è messa in discussione, ma queste parole aprono più di uno spiraglio verso il rilascio su PS5  e sulla prossima console Microsoft.

Naturalmente, anche il mondo PC è interessato. Se la tecnologia di Cyberpunk 2077 sarà così avanzata da avere bisogno di un’altra generazione per mostrare tutti i suoi frutti, CD Projekt Red detterà nuovi canoni anche per quanto riguarda la tecnologia informatica. Preparate dunque le vostre GPU più potenti.