Cyberpunk 2077 sarà un progetto più ambizioso di The Witcher 3

cyberpunk 2077 the witcher
Carrellata di dettagli sul gioco di CD Projekt Red.

Diciamocelo senza mezzi termini, su Cyberpunk 2077 si sa veramente ma veramente poco. Le informazioni rilasciate da CD Projekt Red nell’arco di questi mesi sono quanto di più fumoso si possa immaginare. Tutto ciò che è stato possibile raccogliere non sono altro che dettagli sul titolo dello sviluppatore polacco. Tuttavia, una cosa sembra esserci chiara: il nuovo gioco di CD Projekt Red ha delle ambizioni decisamente importanti. È esattamente questo il modo in cui Adam Kicinski, CEO dello studio di sviluppo di Varsavia, ha descritto il videogame. Lo scopo del developer è quello di creare un nuovo franchise di successo, capace di diventare un best seller come successo con The Witcher 3, magari anche raggiungendo risultati migliori.

Cyberpunk 2077 punterà più in alto di The Witcher 3

[amazon_link asins=’B01KJZYXW6,B01HZA54GM,B01CHANRNW,1616597607,B015CWNEUI’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d7536682-1bce-11e8-83f1-839fdc4c445a’]

CD Projekt Red, nel corso di questi mesi, ha fatto capire quanto duramente stia lavorando a Cyberpunk 2077. Il gioco, stando alle parole dello sviluppatore polacco, avrà delle animazioni mozzafiato, una colonna sonora di altissima qualità, e ovviamente una grafica di primissimo ordine. Tuttavia, non è ancora dato saperne di più. È molto facile che se ne saprà qualcosa in più alla prossima E3 2018, dove molti sperano di vedere almeno un trailer del gioco, o magari un gameplay. Sotto questo aspetto, però, lo sviluppatore è stato chiaro: verrà mostrato un gameplay di Cyberpunk 2077 solo quando sarà pronto!

In occasione del Pareto Securities Gaming Seminar, Adam Kicinski ha affermato che Cyberpunk 2077 sarà “il nostro nuovo The Witcher 3″. Il CEO, tuttavia, non faceva riferimento alla sola portata del titolo, ma le sue parole si estendono anche alle ambizioni che lo sviluppatore polacco nutre nei confronti della sua “creatura”. CD Projekt Red ha infatti intenzione di creare un nuovo franchise, che possa aspirare a grandi vendite ed a grande successo, arrivando a definire il gioco come “un vero RPG“. Di seguito, alleghiamo uno stralcio delle dichiarazioni rilasciate da Adam Kicinski.

“Lavoriamo [in un] nuovo universo, un universo futuristico. Riteniamo che sia molto attraente per i giocatori, e non solo per i giocatori di RPG, tuttavia, questo è [un] vero gioco di ruolo, come The Witcher, come The Witcher 3, destinato ad un pubblico adulto. È fatto con passione, è dettagliato, ovviamente open-world, con un gameplay capace di garantire più approcci.”

Uno sguardo al digital delivery

cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077: non verrà mostrato un gameplay prima dell’E3

Un altro punto toccato dal CEO di CD Projekt Red è stato il digital delivery. Adam Kicinski ha affermato che i guadagni provenienti dalle vendite dei giochi first party su GOG sono al loro massimo storico. Tuttavia, Kicinski ha confermato che Cyberpunk 2077 approderà anche su Steam.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.