Cyberpunk 2077: un trailer e una demo all’E3 2018

cyberpunk 2077 e3 2018

Non siamo nemmeno alla fine di Gennaio e già iniziamo a proiettarci in ottica E3 2018. Tuttavia, quando si parla di grandi giochi, l’hype fa viaggiare l’immaginazione come poche altre cose al mondo. Proprio per questa ragione, torniamo a parlare di Cyberpunk 2077, uno dei titoli più attesi di quest’anno. Ma perché abbiamo nominato l’E3 del prossimo Giugno 2018? La risposta è molto semplice. Stando a quanto riportato da un sito polacco, il gioco di CD Projekt RED sarà uno dei protagonisti dell’evento statunitense. All’E3 2018, infatti, dovrebbe essere pubblicato sia un nuovo trailer del gioco che una sua demo, riservata, però, alla sola stampa di settore.

Cyberpunk 2077: all’E3 ne vedremo delle belle

cyberpunk 2077 e3
Le informazioni sul gioco sono ancora piuttosto scarne.

È bene essere chiari sin da subito: le informazioni a disposizione su Cyberpunk 2077 sono sempre state poche e frammentarie. Sotto questo aspetto, con questo 2018, ovviamente, non è cambiato assolutamente niente. Tuttavia, la sensazione di molti è che qualcosa si stia finalmente muovendo. Il tweet pubblicato dagli sviluppatori del gioco pochi giorni fa, per quanto stringato ed enigmatico fosse, ha letteralmente mandato ai matti il web. Tuttavia, nonostante l’entusiasmo dei fan del gioco e dello studio, un semplice “beep” non può essere sufficiente per placare l’hype. A tal proposito, queste ultime news di giornata potrebbero letteralmente portare una ventata di aria fresca e soddisfare, almeno parzialmente, l’attesa dei gamer di mezzo mondo.

GRYOnline, uno dei più noti siti di informazione videoludica della Polonia, ha infatti riportato alcune indiscrezioni sulle prossime mosse di Cyberpunk 2077 e del suo team di sviluppo. Pare che, nonostante l’hype del tweet di cui abbiamo parlato poco fa, ci sarà ancora qualche mese da attendere. Il gioco si mostrerà nella splendida cornice dell’E3 2018. In occasione della fiera losangeliana, infatti, sarà mostrato un nuovo trailer del videogame, e sarà disponibile anche una demo, che potrà essere giocata, però, unicamente dai giornalisti e dagli “addetti ai lavori“. Tornando a parlare del trailer, pare proprio che sarà mostrato in occasione di una delle conferenze pre-show che da sempre caratterizzano l’evento. Dati i rapporti che hanno legato e legano CD Projekt RED a Microsoft, è assai probabile che il trailer in questione sarà mostrato in occasione dello showcase di Xbox One.

Una strategia simile a quella adottata per The Witcher 3

cyberpunk 2077 multiplayer
Il prossimo gioco dello studio polacco avrà degli elementi online.

È impossibile non fare un parallelo tra questa strategia, peraltro ancora tutta da confermare, e quella adottata per The Witcher 3. Come forse qualcuno ricorderà, l’ultima avventura dello Strigo più famoso della storia devi videogame fu ufficialmente presentata all’E3 del 2013 attraverso un trailer mostrato al pubblico presente in sala. Tuttavia, anche in quel caso era disponibile una demo giocabile “a porte chiuse“, disponibile unicamente per la stampa. È assai probabile, quindi, che la storia possa ripetersi anche con Cyberpunk 2077.

L’unico modo per saperne di più è attendere la prossima E3 2018, che si terrà dal 12 al 14 Giugno. Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.

Se volete approfondire Cyberpunk 2077, cliccate le nostre news relative ai documenti di gioco sottratti a CD Projekt RED, sulla presenza di elementi online nel gioco, nonché il nostro recap con tutte le informazioni attualmente disponibili sulla prossima fatica dello studio polacco.