Cyberpunk 2077 conterrà musica eccezionale

Uno dei titoli più attesi in assoluto nel settore gaming è sicuramente Cyberpunk 2077, creato dagli stessi autori della saga di The Witcher 3 Wild Hunt. Dopo l’annuncio avvenuto un paio di E3 fa, comunque, del gioco si sono quasi perse le tracce. A parte qualche recente tweet e annuncio da parte degli sviluppatori stessi, che confermano come il progetto non sia morto ma in piena esecuzione.

Forse al prossimo E3 2018 vedremo una versione giocabile di Cyberpunk 2077, ma per il momento c’è poco di concreto. Quel poco che c’è però si arricchisce oggi, e riguarda la colonna sonora di Cyberpunk 2077. Secondo un’indiscrezione, Brian Mantia, che ha già lavorato come batterista nei Guns N’Roses e i Primus, sta lavorando alla colonna sonora del titolo. E ha anche detto qualcosa in pubblico, riportato poi da un articolo di Audified. Il personaggio ci dice qualcosa in più del suo ruolo in Cyberpunk 2077:

Cyberpunk 2077 colonna sonora
Cyberpunk 2077 colonna sonora

Sto lavorando alla colonna sonora di Cyberpunk 2077, un videogioco. Il progetto è molto particolare, una sorta di sfida, perchè i produttori vogliono una musica che non si sia mai sentita prima… se è possibile affermare qualcosa del genere. Cercano un tipo di musica che andrebbe bene per l’anno 2077. Io ci sono dentro perchè adoro il “white noise” e posso immaginare dove arriveremo tra sessant’anni nel mondo musicale. Mi sto davvero divertendo con le sperimentazioni di questo progetto”.

Insomma, sembra proprio che Cyberpunk 2077 avrà una colonna sonora eccezionale, nel senso proprio del termine: cioè fuori dall’ordinario. Una musica talmente futuristica che al momento non possiamo neppure immaginarla, al pari della data di uscita o della finestra di lancio del promettente RPG di CD Project Red. Ma vi aggiorneremo non appena ne sapremo qualcosa di più in merito.