Kingdom Hearts III: la data di uscita non sarà rivelata all’E3 2018

kingdom hearts III e3 2018

Se c’è un gioco che, senza ombra di dubbio, è atteso da tantissimi appassionati, quel gioco è sicuramente Kingdom Hearts III. Sono oramai passati quasi 12 anni dalla release del secondo capitolo della saga, e sembra quasi che oramai questo terzo episodio assomigli sempre più ad un miraggio. Nel momento in cui si pensa che il day one stia per essere annunciato, puntuale arriva la classica doccia fredda. Ebbene, anche questa volta è il caso di raffreddare i nostri bollenti spiriti. Sembra proprio che il rumour riguardante l’annuncio ufficiale del gioco, che sarebbe dovuto arrivare in occasione dell’E3 2018, fosse completamente infondato. Ancora una volta, ci ritroviamo costretti ad attendere.

Kingdom Hearts III: un rumour completamente infondato

kingdom hearts 3 data
Quando ne sapremo qualcosa in più?

Le ultime grosse notizie riguardanti Kingdom Hearts III risalgono al D23 2017. In occasione dell’evento, erano state diffuse news riguardanti tutto ciò che ruota attorno all’universo Disney, tra cui, ovviamente, anche il nuovo Kingdom Hearts. Il contenuto più goloso è stato senza dubbio l’annuncio di un nuovo mondo di gioco, quello di Monster & Co. Da quel momento, sul titolo Square Enix è piombato il silenzio più totale, interrotto solo da due nuovi trailer. Della data di uscita, purtroppo, nemmeno l’ombra. Come spesso accade in questi casi, basta un piccolo sassolino per generare la più grande delle valanghe. Nel caso in questione, è bastato il tweet di un fan.

Attraverso il “cinguettio” in questione, in tantissimi avevano creduto che Kingdom Hearts III avrebbe ricevuto un grosso annuncio in occasione della prossima E3 2018. In particolare, si dava quasi per scontato che Square Enix avrebbe annunciato il day one alla fiera videoludica per eccellenza. Ebbene, come spesso accade in casi del genere, non c’era assolutamente niente di ufficiale. Lo stesso publisher giapponese ha confermato ai microfoni di Dual Shockers di non aver mai dato riferimenti temporali per il suo gioco. Si è trattato di una suggestione di massa, partita dalla semplice speculazione di un fan e diventata virale in pochissimo tempo. L’unica certezza che abbiamo, in questo senso, è che il gioco sarà rilasciato nell’arco di questo 2018

Altre informazioni utili

Screenshot rivelano Monsters & Co. in Kingdom Hearts III
In questi giorni sono emerse alcune immagini sui forum di Kingdom Hearts Insider raffiguranti quella che sembra una Developer’s Build di uno dei livelli di Kingdom Hearts III.

Sappiamo quanto Square Enix, soprattutto in questi ultimi tempi, sia impegnata su più fronti. Final Fantasy XV, che a breve riceverà la sua versione Game of the Year, ed il remake di Final Fantasy VII per Playstation 4 sono decisamente in cima ai pensieri del publisher nipponico, anche Kingdom Hearts III rappresenta un progetto di primissimo rilievo. Abbiamo appreso che torneremo sul Monte Olimpo con Sora, Paperino e Pippo, e che potremo spostarci nuovamente sulla nostra Gummiship. Non ci resta, quindi, che attendere i prossimi mesi del 2018, nella speranza di saperne qualcosa in più.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.