È indubbio che il primo capitolo di Red Dead Redemption abbia lasciato un’ impronta di grandissime dimensioni nel mondo dei videogiochi; Metascore lo ha incoronato da più di un lustro come uno dei migliori giochi mai apparsi sulla faccia della terra, lasciandosi superare per qualche punto da suo fratello minore Red Dead Redemption 2. Quest’ultimo ha un comparto online, chiamato Red Dead Online, dotato di un appeal molto particolare che lo porta lontano dai giochi multigiocatore di sicuro impatto come un Apex Legends o un Fortnite (nonostante abbia da poco affrontato il suo mese peggiore) ma che viene comunque aggiornato in modo costante.

In uno dei suoi ultimi aggiornamenti Rockstar Games ha inserito un pizzico del primo Red Dead Redemption all’interno di Red Dead Online, facendo sobbalzare i cuoricini di numerosi appassionati grazie alla presenza di un cimelio appartenuto direttamente al buon vecchio John Marston: il fucile che veniva dato al giocatore durante la seconda missione di questo primo capitolo di Red Dead Redemption.

Vediamo insieme con più precisione di che cosa si tratta.

Red Dead Online attacca il cuore degli appassionati.

red dead online fucile evans a ripetizione

Il fucile Evans a ripetizione di John Marston è una delle armi più iconiche presenti all’interno del primo open world western che Rockstar Games ha realizzato nel corso della sua vita produttiva. Quest’arma può essere acquistata dal catalogo in-game o può essere acquistata direttamente scambiando quattro chiacchiere con l’armaiolo di turno.

Rockstar ha descritto in-game l’arma come:

“Un potente  fucile a lunga distanza. Quest’arma ha una notevole capienza per quanto riguarda i proiettili ed è in grado di essere praticamente fatale sulla media e lunga distanza, specie se consideriamo il notevole rateo di fuoco”

L’altra grande aggiunta dell’aggiornamento è stata l’introduzione di un nuovo evento Free Roam chiamato “oro degli stolti”. Questo è il comunicato stampa rilasciato dalla software house per annunciare l’introduzione di tale nuovo evento.

“Bisogna essere sempre preparati a lasciare questo mondo in un lampo di gloria, ma qualche protezione potrebbe ritardare l’inevitabile.
Questa è l’idea dietro l’evento Free Roam Oro degli stolti.

Oro degli stolti è l’aggiunta più recente all’elenco di eventi Free Roam, una selezione di modalità competitive a cui verrai invitato periodicamente mentre girovaghi per il mondo della beta di Red Dead Online. Quando partecipi a un evento Free Roam vieni automaticamente trasportato al luogo in cui questo si svolge prima che abbia inizio.

Come tutti gli eventi Free Roam, Oro degli stolti è un modo semplice e veloce per divertirsi sfidando gli altri giocatori e accumulare qualche PE e soldo extra. È anche il modo perfetto per completare le Sfide giornaliere legate alle armi, alle uccisioni o al combattimento senza attaccare gli altri giocatori durante il Free Roam.”

Tale evento si affianca alla nutrita serie di contenuti che Rockstar Games ha messo in piedi per questi primi mesi di vita di Red Dead Online:

  • Sul mio cadavere: questo evento free roam chiede al giocatore di mantenere il controllo di un oggetto per la maggiore quantità di tempo possibile.
  • Sfide competitive: questa serie di eventi chiede al giocatore di ottenere il massimo punteggio possibile all’interno di una sfida scelta casualmente (al momento le sfide comprendono Arco e frecce, Colpi alla testa, Uccisioni da cavallo, Armi lunghe e Armi da fianco) contro un gruppo di altri giocatori entro un tempo limite.
  • Galoppino: questo evento è una sfida tra posse che chiede ai giocatori di consegnare un cavallo in un determinato luogo nel minor tempo possibile.
  • Re del castello: questo evento è una specie di king of the hill (nota modalità degli sparatutto in prima persona) ove al giocatore è richiesto controllare l’area del castello rimanendo in vita mentre si è all’interno del perimetro. Chi è rimasto in vita per il maggior numero di secondi mantenendo il controllo dell’area vince l’evento.
  • Mastro arciere: questo evento chiede al giocatore di dare fondo a tutta la sua precisione colpendo i bersagli entro un tempo limite prestabilito.

Red Dead Online è la modalità giocatore esclusiva di Red Dead Redemption 2, uscito esclusivamente durante il mese di Novembre su Playstation 4 e Xbox One.

Ancora stiamo aspettando con una certa impazienza l’arrivo della versione per del titolo ma al momento Rockstar Games non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione utile al riguardo; dopo lo strepitoso successo che le versioni console hanno fatto registrare (con tanto di ventitré milioni di copie distribuite in tutto il mondo) e una serie di curiosi screenshots riguardanti le opzioni grafiche del titolo, non ci stupiremmo a veder annunciata una versione del gioco unicamente per il mercato PC, che tanto ha dato al successo di Grand Theft Auto Online, piattaforma che è stata hackerata qualche mese fa per mostrare una finta data del prossimo capitolo della saga di Grand Theft Auto.

Red Dead Online screenshot avatar

5/5 (1)

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!