Qualcuno ha hackerato GTA Online per mostrare una finta data di GTA6

gta

Gta Online è molto conosciuto per gli hacker che girano sui server. Questa settimana però qualche furbetto è riuscito addirittura a raggirare Rockstar stessa. Un gruppo di hacker ha creato una pubblicità ingame fake con l’annuncio della data di rilascio di Grand Thef Auto 6.

Gta 6 è in arrivo? Ma no… è una burla!

Il messaggio è apparso negli ultimi giorni durante le sessioni di gioco di Gta Online. Al lato dello schermo apparivano degli annunci che sembravano abbastanza legittimi in quanto utilizzavano un font simile, se non identico, al marchio ufficiale di Rockstar Games. A rendere i messaggi ancora più verosimili vi era il collegamento al sito web ufficiale di Rockstar.

Inutile dire che su twitter è scoppiato il pandemondio. Decine di migliaia di tweet che commentavano la notizia anche se la maggior parte erano convinti che si trattasse di un fake ben realizzato. Effettivamente erano questi ultimi ad avere ragione: Rockstar ha confermato che si trattava di una bufala.

 

I probabili colpevoli sembrano essere dei modder che si divertono a prendere di mira il sistema di messaggi di annunci di gioco con lo scopo di distribuire messaggi fasulli.
Se ci siete rimasti male, state tranquilli: GTA6 arriverà sicuramente in quanto è in lavorazione. Tuttavia, essendo Rockstar a lavoro su Red Dead Redemption 2, non prima del 2020 e state sicuri che non verrà annunciato con un semplice spam ingame.