Fallout 4: rilasciata patch non ufficiale migliore di quelle Bethesda

Rilasciata patch non ufficiale di Fallout 4

Può sembrare paradossale, ma spesso i fan riescono dove gli sviluppatori falliscono. Non vogliamo dire che il lavoro svolto da Bethesda su Fallout 4 non sia di ottima fattura, ma non possiamo neanche negare che il quarto titolo della serie soffra ancora oggi di molti problemi. I bug sono un po’ all’ordine del giorno nei videogiochi targati Bethesda e la società americana cerca di tappare i buchi come può. Qualcosa viene lasciato inevitabilmente indietro, ma a pensarci ci sono i fan.

Unofficial Patch Project Team è, come si evince dal nome, un gruppo di appassionati che sviluppano patch correttive nei videogiochi più disparati. Non si tratta di patch ufficiali ma sono perfettamente funzionanti e correggono, in molti casi, più errori di quelli che verrebbero sanati da un aggiornamento ufficiale. Quella attuale è la seconda versione dell’aggiornamento, mentre la prima fu rilasciata a novembre.

fallout 4
Non è Fallout 4, è Portal! Scherzi a parte, i videogiochi Bethesda, nonostante siano incantevoli avventure tutte da scoprire, soffrono spesso di bug che non sempre vengono risolti completamente. Per fortuna, ci pensano i fan.

Nuova patch per Fallout 4

Il team ha rilasciato una nuova patch per Fallout 4. Si tratta della 2.0.3 che risolve un gran numero di bug che non sono ancora stati corretti da Bethesda. Dai personaggi agli oggetti, dalle armi alle armature, fino ad arrivare alle quest vere e proprie. Il lavoro svolto da Unofficial Patch Project Team è stato certosino e professionale.

L’obiettivo di questa mod è di correggere ogni bug presente in Fallout 4 che non sia stato risolto ufficialmente dagli sviluppatori. Per farlo viene utilizzato il Kit di creazione che Bethesda dà a disposizione dei giocatori, anche si tratta di uno strumento con evidenti limiti di sviluppo; inoltre, la community utilizza strumenti creati ad hoc, tutti presenti in un unico pacchetto facile da installare.

Chi è interessato può scaricare questa patch non ufficiale cliccando qui. Invece, cliccando qui verrete reindirizzati al changelog che illustra tutte le correzioni apportate dalla patch 2.0.3. Ovviamente, la mod è installabile nella versione PC di Fallout 4 e ha un peso davvero irrisorio: solo 5,9 MB.

Ricordiamo che Fallout 4 è disponibile anche su Playstation 4 e Xbox One.