Leakata la data di uscita di The Outer Worlds?

the outer worlds cover image logo

Il nuovo videogioco di Obsidian, The Outer Worlds, è uno dei titoli più attesi da tutti gli appassionati di gioco di ruolo del mondo perché rappresenta un nuovo percorso iniziato da una delle più titolate software house del mondo, un percorso che sembra pieno di fantascienza e richiami ad un mondo molto più pop del solito fantasy a cui eravamo stati abituati nel corso degli ultimi capitoli di Pillars Of Eternity.

Il titolo, presentato originariamente durante i The Game Awards 2018 durante lo scorso Dicembre, ha ricevuto una copertura mediatica interessante: Obsidian nel corso dei mesi passati ha rilasciato una serie di interviste svelando, ad esempio, la costruzione del game design intorno al concetto dei companion o  parlando delle dimensioni del mondo di gioco.

Ciò che era ancora completamente nascosto agli occhi del pubblico era la data d’uscita, almeno sino ad ora; un leak (o una dimenticanza da parte di un qualche addetto ai lavori) ha fatto trapelare la data di uscita su SteamDB, il database della piattaforma Valve.

Vediamo insieme cosa è successo.

The Outer Worlds previsto per questa estate?

the outer worlds steam database screenshot

Mentre il mondo si strugge per carpire qualche informazioncina in più,  nel buio i ragazzi di Obsidian e del publisher di The Outer World stanno lavorando per preparare la release del titolo. Peccato che, a causa di un probabile errore umano, per una quantità di tempo piuttosto piccola il database di Steam ha potuto ottenere la data d’uscita del titolo.

Il database di Steam, conosciuto nel mondo per non perdonare gli errori e per essere piuttosto trasparente, si è visto poi rimuovere la data quasi immediatamente. Quello che purtroppo non ha salvato gli addetti ai lavori questa volta è il changelog delle operazioni fate con il titolo di Obsidian, che conserva un bel 6 Agosto all’interno della storia delle operazioni fatte nel database.

Ecco perché abbiamo un motivo ben preciso per poter credere a vedere The Outer Worlds, il nuovo action-rpg di Obisidian, fuori sugli scaffali di tutto il mondo digitale e non, ad inizio Agosto.

Purtroppo per noi giocatori Obsidian, al momento, non ha ancora annunciato niente al riguardo; prendete tale data con le pinze e incrociate le dita.

Cosa faccio mentre aspetto The Outer Worlds?

Visto che The Outer Worlds è ancora tristemente lontano, è necessario trovare qualcosa con cui poter passare il tempo.
Noi di Player.it vi consigliamo di dare un’ occhiata alle nostre cinque liste di giochi divise per genere, ognuna con almeno duecento ore di gameplay spalmati su una differente quantità di titoli di grande qualità e valore produttivo.

Iniziate a dare un’occhiata a cosa giocare nei prossimi mesi,  le avventure di Obsidian tarderanno un po ad arrivare su PC, PS4 e Xbox One.

Top Role Playing Game: i migliori per PC, PS4, Xbox One e Switch
Top Azione/Avventura: i migliori per PC, PS4, XBox One e Switch
Top Sparatutto: i migliori per PC, PS4, XBox One e Switch
Top Giochi di Guida: i migliori per PS4, Xbox One, PC e Switch
Top Picchiaduro: i migliori per PC, PS4, XBox One e Switch
Top migliori giochi 2018: i migliori titoli dell’anno