[Aggiornata] Apex Legends: 10 milioni di giocatori e un milione simultanei

Apex-Legends-10-milioni-di-utenti-e-1-milione-in-simultanea

Apex Legends si sta dimostrando un gioco da record: in sole 72 ore il nuovo battle royale free-to-play di Respawn Entertainment ha raggiunto i 10 milioni di utenti.

Un milione di utenti connessi in contemporanea

Il picco degli utenti connessi in contemporanea in tutto il mondo ha addirittura raggiunto il milione. Solo nella giornata di mercoledì il numero di spettatori di Apex Legends su Twitch era di circa 230.000, il gioco più guardato della piattaforma.

Già solo al D1 si erano raggiunti numeri molto buoni, con 2,5 milioni di utenti di cui circa 600.000 connessi in simultanea. In meno di due giorni c’è stato un aumento esponenziale.
Anche noi abbiamo provato Apex Legends, potete leggerne la nostra opinione.  Ricordiamo che il gioco è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One ed è completamente gratuito.

[Aggiornamento] Ea sta recuperando tutte le perdite grazie ad Apex Legends

Negli ultimi mesi Electronic Arts non stava passando esattamente un periodo facile dal punto di vista finanziario. Diversi obbiettivi posti con giochi come Battlefield V o lo stesso Titanfall 2 si erano rivelati fallimentari. Per non parlare dello scandalo di Battlefront 2 relativo alla politica delle microtransazioni. Tuttavia pare che Apex Legends stia recuperando tutte le perdite di questi ultimi trimestri, come potete vedere dal grafico qui sotto.

Insomma, sembra che Apex Legends sia la salvezza di EA, come fu allo stesso modo Fortnite per Epic Games.