Sekiro: Activision ha dato piena libertà creativa a From Software

activision ha datto iena libertà a From Software nella realizzazione di Sekiro

L’annuncio nel 2018 che From Software avrebbe stretto una partnership con Activision per il loro prossimo gioco, Sekiro: Shadows Die Twice, è stato accolto con un po’ di scetticismo da parte dei giocatori. L’editore non ha esattamente la migliore reputazione tra il pubblico, e molti temevano che avrebbero esercitato un controllo eccessivo su Sekiro per renderlo un prodotto economicamente redditizio, ma mediocre dal punto di vista creativo.


Queste preoccupazioni vengono ora placate proprio dal manager dello studio di marketing e comunicazione di From Software, Yasuhiro Kitao, che ha rilasciato un’intervista a Game Informer, dichiarando che il team di sviluppo ha avuto piena libertà creativa nella realizzazione di Sekiro:Shadows Die Twice.

Anzi, ha anche affermato che Activision si è prodigata ad aiutarli in campi in cui From Software non ha molta esperienza.

Ci hanno offerto di aiutarci in aree che non consideriamo nella nostra esperienza, come i test degli utenti, offrendo feedback in merito all’usabilità, cose come questa. Stiamo ricevendo un sacco di stimoli dalle idee che ci danno.

Kitao ha continuato dicendo che il controllo del progetto è stato quasi interamente nelle mani di From:

Activision ci ha dato tutto il controllo creativo del progetto. Tutto ciò che c’è oltre la schermata iniziale è sotto la giurisdizione di From. È una collaborazione davvero eccezionale di cui siamo orgogliosi.

Queste dichiarazioni sembrano decisamente incoraggianti. Una partnership tra FromSoftware e Activision non ha fatto fare salti di gioia ai fan quando è stata annunciata per la prima volta, data la quantità paletti che solitamente Activision impone ai developer, ma se la collaborazione è stata buona come Kitao afferma, allora i giocatori potranno dormire sonni tranquilli.

Ricordiamo che in Sekiro sarà possibile mettere il gioco in pausa, a differenza di altri titoli come Dark Souls e Bloodborne in cui il gioco continua ad andare avanti anche se stiamo visionando l’inventario, inoltre From ha affermato che il gioco sarà grande proprio come gli altri titoli citati.

Sekiro: Shadows Die Twice sarà lanciato il 22 marzo su PS4, Xbox One e PC.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Gamingbolt

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

line up del 2019 di nintendo switch sarà molto varia

Nintendo Switch avrà una line-up di esclusive molto varia quest’anno

guida per fotografare tutte le costellazioni di kingdom hearts 3

[Guida] Kingdom Hearts 3 | Posizione di tutte le Costellazioni