Ecco perchè Fallout 76 non arriverà su Steam

Fallout 76

Il prossimo titolo di Bethesda, Fallout 76, non arriverà sulla piattaforma Steam e sarà invece disponibile sul launcher proprietario Bethesda.net. I capitoli precedenti usciti dal 2008 come Fallout 3, Fallout New Vegas e Fallout 4 erano stati pubblicati tutti su Steam. Per questo motivo molti fan della saga sono rimasti delusi.

La necessità del feedback degli utenti


La software house spiega che questa scelta è stata fatta in quanto Fallout 76 è un gioco principalmente online, che ha bisongo di un feedback continuo da parte dei giocatori. La piattaforma Bethesda.net è l’unica in grado di garantire questa relazione con gli utenti.

Accadde anche con Destiny 2

Una situazione simile si verificò anche quando, circa un anno fa Destiny 2 fu pubblicato sulla piattaforma Battle.net. Il gioco poteva essere acquistato e giocato solamente su quella piattaforma e non su Steam.

Il gioco potrebbe arrivare su Steam in futuro

Lo spinn-off Fallout Shelter uscì inizialmente anche esso esclusivamente su Bethesda.net, ma fu, dopo un breve periodo, pubblicato su Steam. Possiamo a questo punto ipotizzare che in futuro accadrà la stessa cosa con Fallout 76?

Ricordiamo che Fallout 76 uscirà per PlayStation 4, Xbox One e Pc il prossimo 14 novembre. La beta sarà giocabile per chi ha preordinato il gioco su Xbox One a partire dal 23 ottobre e arriverà su tutte le altre piattaforme il 30 ottobre.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze.

Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne.

Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Lavorare con BlueStacks, lavora con BlueStacks, lavorare da casa, guadagnare da casa, lavorare con videogame, guadagnare con videogame, lavorare con videogiochi, guadagnare con videogiochi

BlueStacks raddoppia gli utenti italiani. Scopri come lavorare con BlueStacks!

guida assassin's creed: odyssey

Assassin’s Creed: Odyssey | Guida alle scelte e alle conseguenze