Spider-Man per Playstation 4 uscirà a settembre?

Rivelata la data di uscita di Spider-Man su PS4?

Non sarebbe la prima volta per uno store online rivelare la data di uscita di un videogioco prima che lo faccia il publisher, anche se poi la veridicità di questi leak è tutta da verificare. Ne abbiamo una prova, in negativo, con il prossimo God of War. Su ben due Playstation Store regionali trapelò la data di rilascio dell’attesissimo nuovo capitolo della saga: 22 marzo 2018 (clicca qui per la news), ma alla fine sappiamo bene che non sarà così, infatti, God of War uscirà il 20 aprile e stavolta la fonte è ufficiale.

Un altro leak ci rende nota la data di uscita di Spider-Man di Insomniac che sarà disponibile in esclusiva su Playstation 4 sicuramente quest’anno, considerando anche che la fase di sviluppo è quasi completata, come potete leggere nella news qui evidenziata. Uno store svedese ha pubblicato sul proprio listino la data di uscita di Spider-Man, ma dobbiamo crederci?

Data di uscita di Spider-Man rivelata?

L’esclusiva per PlayStation 4 dello sviluppatore di Insomniac Games, Spider-Man, è senza dubbio uno dei videogiochi più attesi del 2018, non solo dai fan del personaggio Marvel, ma da chiunque abbia almeno una volta cercato informazioni sul titolo, infatti, il gioco promette un gameplay solido, aperto e unico nel genere dei videogiochi supereroistici. Mentre Sony non ha ancora ufficialmente confermato la data di uscita del gioco, il sito web di un rivenditore online svedese potrebbe aver indicato un mese autunnale come quello giusto per vedere il gioco nei negozi.

Come potete vedere nello screenshot qui in basso, la pagina web del rivenditore online svedese noto come CoolShop, ha messo come data di rilascio di Spider-Man il 28 settembre 2018, che cade di venerdì – un giorno in cui i publisher solitamente pubblicano i loro titoli. Non è escluso che la data possa essere semplicemente indicativa, una sorta di riempitivo finché Sony non si deciderà a dare il lieto annuncio.

spider-man leak data di uscita
Rivelata la data di uscita di Spider-Man per PS4? Sullo store svedese Coolshop, segnano 28 settembre. Ci sarà da crederci?

Esiste anche la possibilità che il rivenditore abbia effettivamente informazioni sulla data di uscita e che le abbia pubblicate senza il consenso di Sony e Insomniac, anche se è l’opzione meno probabile. Tuttavia, il 28 settembre ci sembra, così ad occhio, una data abbastanza verosimile. Spider-Man non andrebbe a dare fastidio, o essere infastidito lui stesso, ad altri titoli, come appunto God of War che uscirebbe molti mesi prima. Verosimile anche che si voglia aspettare la fine dell’estate.

Prendendo in considerazione tutto questo, è troppo presto per dire se la data di rilascio rivelata da CoolShop per Spider-Man su PlayStation 4 sia accurata, specialmente se non ci sono prove aggiuntive oltre al listino dello store. Quindi, fino a quando Sony o Insomniac non avranno annunciato la data di lancio per l’esclusiva PS4, sarà meglio non farsi trasportare da false speranze, perché l’unica voce che conta in questo caso è quella di Sony.