Marvel’s Spider-Man è il titolo dal successo più veloce nel Regno Unito

Marvel's Spider-Man
Uno degli enigmi più spinosi presenti nel gioco.

Marvel’s Spider-Man sta passando il suo periodo di maggiore esposizione mediatica, tra easter-eggs trasformati in tragedie e un quantitativo di contenuti veramente elevato; un titolo bello, divertente e in grado di stupire con un livello tecnico davvero elevato.

Le avventure dell’uomo ragno artigianalmente curate da Insomniac Games si sono riportate a casa un sacco di belle parole dalla critica; a queste è necessario poi aggiungere il grande successo di pubblico che il titolo sta conquistando.

Marvel’s Spider-Man sta conquistando il Regno Unito.

Marvel's Spider-Man

Il nostro amico uomo-ragno ha, di fatto, scalato con rapidità la classifica dei giochi di maggior successo del Regno Unito vendendo nel corso di questa settimana più copie di tutti i suoi concorrenti; il successo è stato talmente elevato da superare anche Call Of Duty: WW2 per Playstation 4, quello che fino ad ora era stato il titolo dal successo più veloce della storia della console.

Nella sostanza Peter Parker e le sue avventure ragnatelose hanno venduto più di altre esclusive Playstation 4 come God Of War, Detroit: Become Human, Yakuza 6 e più delle altre esclusive presenti sul mercato console tra Nintendo Switch e Xbox One.

Oltre a tutto ciò Spider-Man si è riportato a casa anche un secondo record: È il videogioco dal successo più rapido in ambito Marvel, battendo di un ampio margine Lego Marvel Super Heroes, il precedente titolo ad aver ottenuto un successo ampio portando il brand Marvel nel nome.

Quali sono stati i giochi di maggior successo nel Regno Unito?

Per ottenere questo successo Marvel’s Spider-Man ha dovuto affrontare una situazione di classifica non particolarmente impegnativa: solo tre titoli usciti recentemente potevano fregiarsi della possibilità di competere con il nostro amico arrampicamuri senza però riuscirci.

Dragon Quest 11, uscito durante la scorsa settimana, vuoi per il suo genere più di nicchia rispetto al mondo aperto di Marvel’s Spider-Man è riuscito con le unghie e con i denti a posizionarsi secondo nella classifica, PES 2019 è riuscito a ricavarsi un sesto posto nella classifica mentre Destiny 2: Forsaken, espansione del noto sparatutto in prima persona gestito da Activision-Blizzard è arrivato soltanto ottavo (comunque comprensibile visto che non è un gioco vero e proprio).

Gli altri titoli hanno avuto differenti finestre di lancio e di conseguenza hanno valori diversi se presi in analisi; di seguito troviamo la classifica integrale.

  1. Spider-Man
  2. Dragon Quest 11
  3. GTA5
  4. F1 2018
  5. Crash Trilogy
  6. PES 2019
  7. Mario Kart 8 Deluxe
  8. Destiny 2: Forsaken
  9. PUBG
  10. Lego The Incredibles

Nel frattempo, se state giocando Marvel’s Spider-Man e state trovando problemi date un’ occhiata alla grande quantità di guide che abbiamo realizzato per venire incontro a tutti i problemi del caso: abbiamo, ad esempio, una guida ai trofei, una guida a tutte le bossfights del titolo, una guida ai gettoni e molto molto altro.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

marvel's spider-man

Dentro Marvel’s Spider-Man c’è il più triste easter-egg di sempre.

Days Gone

Un nuovo trailer di Days Gone in occasione del TGS