L’arrivo di Spyro Reignited Trilogy si avvicina e pian piano spuntano sul web nuovi artwork, immagini in-game e gameplay del gioco. Recentemente però, qualcuno ha notato qualcosa di particolare sulla cover del gioco.

L’amara notizia

La nuova box art menziona che il gioco “richiede il download di ulteriori contenuti” per essere giocato al meglio. Sul sito ufficiale la faccenda è specificata meglio: due dei tre giochi inclusi nella trilogia rimasterizzata, Spyro 2: Ripto’s Rage! e Spyro: Year of the Dragon non saranno su disco.
Sarà invece necessario scaricarli al momento del lancio tramite la patch del day one. Insomma, sul disco ci ritroveremo solamente il primissimo capitolo di Spyro.

Le Bizzarre avventure di Spyro

Si tratta di un requisito particolarmente bizzarro. Specialmente dal momento che Crash Bandicoot N. Sane Trilogy aveva tutti e tre i capitoli rimasterizzati su disco. Per Activision il problema non sussiste: per loro si tratta semplicemente di una patch del day one.

La data di lancio globale di Spyro Reignited Trilogy è il 21 settembre; e siamo entusiasti che i fan giochino tutti e tre i giochi rimasterizzati in quel giorno. Come con la maggior parte dei giochi oggi, scaricare un aggiornamento dopo l’acquisto è abbastanza comune.

Quelli di Activision spiegano inoltre che:

Le informazioni sulla confezione e sul sito ufficiale hanno lo scopo di far conoscere ai giocatori i requisiti per la trilogia di Spyro Reignited.
Non è chiaro quanto grande sarà questa patch del day one, ma considerando che avrà all’interno due interi giochi, potrebbe essere più grande di una normale day one patch.

I possessori di Switch sanno cosa significa

La pratica di offrire parte del contenuto su disco e il resto online non è del tutto nuova. I proprietari di Nintendo Switch avranno molta familiarità con questa tattica, anche se ciò è dovuto principalmente al costoso prezzo delle schede di Switch.

Doom, WWE 2K18 e molti altri grandi giochi includevano solo una parte dei file di gioco sulle schede e chiedevano ai giocatori di scaricare il resto. Nel caso di Doom, il download extra era necessario per abilitare il multiplayer, per altri giochi anche elementi riguardanti il gioco principale. Peccato che Spyro non esca su Switch, almeno non a settembre.

Spyro Reignited Trilogy uscirà questo 21 settembre per PS4 e Xbox one. Per maggiori informazioni sulla remastered vi consigliamo la lettura di questo nostro articolo.

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!