Oggi possiamo affermare di conoscere i futuri piani di Blizzard: un titolo mobile ambientato nell’universo di Warcraft.

Una nuova offerta di lavoro, per un Artista FX con “ passione per la creazione di scenari simili a quelli dell’IP di Warcraft” è stata inserita sul sito ufficiale di Blizzard. Sapevamo già che Blizzard fosse al lavoro su un nuovo titolo mobile, ma non eravamo a conoscenza dell’IP ad esso associato.

L’annuncio ci fornisce alcuni informazioni riguardo lo sviluppo: viene chiesta la capacità di “lavorare all’interno di piccoli team” e di possedere una certa familiarità con Unity.

Vista la ricerca di un membro chiave del team, si può presumere che il progetto sia ancora in fase iniziale. Con la Blizzcon 2017 sempre più vicina, forse Blizzard preparerà un trailer d’annuncio o fornirà maggiori informazioni al riguardo.

Visto il successo di Heartstone, il quale ha da poco superato i 70 milioni di giocatori e vinto il Google Play Award come Miglior titolo multiplayer,  la scelta di Blizzard di spingersi sul mercato mobile si può considerare vincente.

Warcraft è una saga Fantasy creata da Blizzard Entertainment nel lontano 1993 con Warcraft: Orcs & Humans, un videogioco di strategia in tempo reale.

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!