Overwatch Contenders: ecco i campioni della Season One

overwatch contenders

AGGIORNAMENTO 09/10/2017

I giorni 7 e 8 ottobre si sono giocati i play off con relative finali degli Overwatch Contenders. I match hanno decretato i due team campioni della Season One per entrambe le regione: quella europea e quella del Nord America.

Se il risultato della finale nordamericana non desta molto stupore, quello della finale europea invece sì. Non perché il team vincente non sia nell’élite di Overwatch, anzi, ma lo sono anche i loro avversari, una delle squadre più prestigiose del mondo degli eSports. Andiamo a vedere come sono andati i play off della competizione.

Scontro tra titani nella prima sfida dei bracket: Misfits e Cloud9 (con quest’ultimi che nel torneo hanno avuto alti e bassi) si sono dati filo da torcere fino all’ultimo match. Alla fine, l’ha spuntata Misfits per 3-2. Il Team Gigantti ha battuto invece facilmente il team 123 con il risultato di tre match a zero. La finale europea, dunque, si è giocata tra Misfits e Team Gigantti. La partita si è giocata su sette match e ha visto trionfare il Team Gigantti per 4-3. La squadra di BIGG00SE Benjamin Isohanni e ZAPPIS Joonas Alakurtti si laurea campione.

Il Nord America ha visto un esito più scontato. Gli Envyus partono forte battendo 3-0 il team FNRGFE. Facile anche per Faze Clan sbarazzarsi di Envision per 3-1. Faze Clan ha disputato un Overwatch Contenders eccellente ma ha dovuto arrendersi in finale contro Envyus. Risultato finale senza storia: 4-0.

TEAM CAMPIONE EUROPA

TEAM GIGANTTI

overwatch contenders team gigantti

TEAM CAMPIONE NORD AMERICA

ENVYUSoverwatch contenders envyus

Il commissario della Overwatch League, Nate Nanzer è molto soddisfatto di come si è svolta questa competizione e ha detto la sua riguardo ai progetti futuri (si aspetta la Season 2 degli Overwatch Contenders) e sulle possibilità da offrire ai team di tutto il mondo:

Siamo consapevoli che il “Path of Pro” debba diventare un sistema che premi gli aspiranti professionisti e le organizzazioni che li supportano. Per questo ci siamo concentrati sull’espandere gli Overwatch Contenders e le Open Division. Vogliamo per essere sicuri di dare più opportunità ai giocatori di tutto il mondo.

____________________________________________________________________

AGGIORNAMENTO 25/09/2017

Siamo arrivati al giro di boa degli Overwatch Contenders. Le ultime sfide giocate dal 22 al 24 hanno delineato i quarti di finale.

I risultati del 22 hanno visto il Team 123 vincere nettamente 4-0 contro Cloud9, ma entrambe le squadre si qualificano per le fasi finali. Certo è che Cloud9 non sta, per adesso, affrontando in maniera impeccabile la competizione. Ai quarti il team comunque ci sarà, grazie alla vittoria ottenuta il giorno dopo contro Singularity, e potrebbe riservarci qualche sorpresa. Il Team Gigantti invece batte facilmente i Bazooka Puppiez, squadra materasso del torneo.

Il 23, Gamersorigin vince faticando su EUNITED per 3-2, mentre, come abbiamo accennato prima, Cloud9 batte Singularity con lo stesso risultato. Ancora una vittoria per EnVyUs sui Rogue: il team di Hyeon “Effect” Kim si candida a vincitore finale degli Overwatch Contenders. Faze Clan batte Envision e vola ai quarti.

Il 24 il team 123 batte Gamersorigin per 3-1 e conferma di essere una delle compagini migliori. I Misfits, gli altri favoriti, battono 4-0 EUNITED. Vittorie anche per FNRGFE e Immortals. Di seguito i quarti di finale che si giocheranno il 7 ottobre.

Misfits vs. Cloud9

Team Gigantti vs. 123

EnVyUs vs. FNRGFE

Faze Clan vs. Envision

______________________________________________________________

AGGIORNAMENTO 18/09/2017

I match degli Overwatch Contenders si sono giocati in data 16 e 17 settembre. Molti gli scontri in programma che hanno riscritto le posizioni fino ad ora ottenute dai team in classifica, sia per quanto riguarda l’Europa sia il nord America. Gli EnVyUs hanno avuto vita facile con il team FNRGFE, battuto per 3-1. Lo stesso team, però, poi ha avuto la meglio si Envision. I Rogue, invece, hanno battuto con un secco 4-0 i Kungarna.

I Bazooka Puppiez continuano a non brillare e perdono 3-1 contro EUNITED. Nessuna sorpresa per i Misfits che battono 4-0 il team 123 e si confermano primi in Europa. Il match non era così semplice sulla carta, con il team 123 che sta affrontando l’evento con molto onore. Vittoria per gli Immortals sui Renegades di Detroit.

Il 17 settembre, gli EnVyUs hanno vinto anche il match contro Envision per 4-0. Faze Clan batte Kungarna con lo stesso risultato e Cloud9 e Team Gigantti ottengono due vittorie rispettivamente contro Singularity e Gamersorigin. Qui di seguito le nuove classifiche.

Nord America

Europa

I match continueranno nei giorni 22-23-24 settembre.

____________________________________________________________________

AGGIORNAMENTO 11/09/2017

I match degli Overwatch Contenders continuano senza sosta. Il recap di oggi riguarda gli incontri che si sono giocati i giorni 8-9-10 settembre. Le leadership di alcuni team si sono consolidate, mentre qualche risultato a sorpresa ha fatto capolino.

L’8 settembre si sono giocati solo due match, nei quali il Team Gigantti ha battuto per tre match a uno il team 123 e Singularity ha passeggiato sui Bazooka Puppiez ottenendo un netto 4-0.

Negli incontri del 9 settembre, ancora Singularity ha mostrato la propria forza battendo con un altro 4-0 il team Eunited, anche se la squadra di Kellex e Dante deve fare i conti con un inizio stentato che li ha portati in una posizione di classifica non eccellente. Più sofferta, invece, la vittoria di un altro top team, i Misfits, che hanno avuto ragione di Gamersorigin con il risultato di 3-2. Facile per gli EnvyUs avere la meglio sui Detroit Renegades, 4-1 e tutti a casa. Stesso risultato per Faze Clan sui Rogue.

Il 10 settembre i Misfits hanno distrutto i Bazooka Puppiez con l’ennesimo 4-0, mentre i Cloud9 continuano a non convincere in questi Overwatch Contenders, subendo una sconfitta per 3-1 in favore del Team Gigantti. Nei match serali, Envision batte Kungarna 4-0, mentre gli Immortals perdono per 3-1 contro FNRGFE.

Ecco le classifiche che si sono venute a formare in Europa e Nord America:

Nord America

Europa

I match degli Overwatch Contenders riprenderanno il 16 settembre.

_________________________________________________________________

NEWS DEL 05/09/2017

Il 19 agosto è cominciata la stagione degli Overwatch Contenders, il campionato di preparazione per gli aspiranti giocatori professionisti della Overwatch League. La Season One è cominciata dove è finita la Season Zero, con le migliori squadre di ogni regione che si affrontano per raggiungere un evento a eliminatoria offline che dà diritto ai vincitori, di ogni regione, di mettere le mani su un montepremi di 100.000 dollari.

Sono passate tre settimane dall’inizio di Overwatch Contenders e sembra giusto fare un recap visto che la classifica sta mostrando i primi verdetti.

Overwatch Contenders Recap

Sul fronte europeo, sono i Misfits a comandare e a occupare saldamente la prima posizione. Gli ultimi match giocati hanno messo in mostra un team in grande spolvero e pienamente in forma. I Misfits hanno battuto Singularity e eUnited. I Cloud9 hanno vinto l’ultimo incontro per 3-1 battendo Bazooka Puppiez, però, in classifica si trovano più indietro rispetto al loro reale valore.

Per quanto riguarda gli Overwatch Contenders della regione nordamericana, stiamo vedendo prestazioni non all’altezza degli Immortals che, infatti, in classifica non sono messi bene. Nell’incontro del week end hanno perso contro FaZe Clane, per poi perdere anche il secondo match contro i Rogue, entrambe le volte per 3-2. In testa alla classifica degli Overwatch Contenders della regione nordamericana ci sono EnVyUs ed Envision, che hanno strapazzato con un 4-0 ciascuno rispettivamente Kungarna e Renegades.

Qui di seguito le classifiche venutesi a creare dopo tre settimane di match:

Europa

overwatch contenders

Nord America

overwatch contenders

I match degli Overwatch Contenders riprenderanno i giorni 8/9/10 settembre:

8 settembre

9 settembre

10 settembre