Fallout76 avrà il crossplay? Non su console Sony secondo Todd Howard

Fallout 76 informazioni


Abbiamo parlato moltissime volte di come il crossplay sia l’argomento del momento all’interno del mondo videoludico; dalla release su switch di Fortnite in poi abbiamo visto sdoganarsi l’argomento sempre più, tanto da venir usato come argomento di scherno per delle console war 4.0 nell’era dei servizi digitali.

fallout 76

Tra le altre cose abbiamo anche ragionato insieme sul perché probabilmente, questo crossplay non s’ha da fare e mai s’avrà da fareper ora il presente sembra solo confermare le nostre elucubrazioni.

In un’ intervista a Todd Howard (Game director di praticamente tutti gli ultimi titoli Bethesda) sono uscite fuori dichiarazioni su come anche per titoli enormi come Fallout 76 non ci sia speranza di crossplay sulla console Sony.

State attenti a dove comprate il vostro Fallout 76.

fallout 76

Per rimbalzare le critiche Epic Games ha inserito nelle sue FAQ dei dati e ha chiesto a tutti i suoi utenti di non lamentarsi con l’azienda per il mancato crossplay, andando a cercare oltre la responsaibile; Psyonix (Rocket League) ha detto che inserire il crossplay, una volta ottenuto il permesso di sony, è questione di un giorno di lavoro. Bethesda si è sbottonata per la prima volta.

Chiacchierando con un sito tedesco, alla domanda di turno sul crossplay per il nuovo titolo della saga di Fallout, l’altissimo game director americano ha risposto:

Ci piacerebbe moltissimo farlo ma al momento non è semplicemente possibile. Sony non è collaborativa come noi vorremmo al riguardo.

 

Lacrime amare per Fallout 76

Dieci secondi di risposta, secca, diretta e dolorosissima.
Sebbene non ci sia nemmeno ancora alcuna conferma riguardo il crossplay tra PC e le altre piattaforme abbiamo una triste certezza: non sarà possibile giocare con i possessori di Playstation 4 per alcun motivo.

Davvero un peccato, le nuove avventure post-apocalittiche di Bethesda rischiano di essere davvero divertenti dato ciò che sappiamo su di loro. Qui trovate tutte le informazioni che siamo riusciti a raccogliere in seguito alla conferenza Bethesda e ai vari materiali rilasciati con l’E3 2018; nel frattempo.

Attendiamo Fallout76 al varco per scoprire come sarà; il titolo è previsto per Playstation 4, Xbox One e PC il 14 Novembre 2018.

 

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

3DS

Il presidente di Nintendo parla del successore del 3DS

Fortnite

Un evento unico a base di razzi sconvolgerà Fortnite questa sera