The Evil Within – Guida completa Trofei e Obiettivi

Grazie alla nostra guida ai Trofei/Obiettivi di The Evil Within, vi accompagneremo nell’incubo di Sebastian per ottenere il trofeo di Platino ed i 1000 G!

guida realizzata da Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

– Tutti i Trucchi: Vita infinita, Munizioni Illimitate, Sbloccare i 60 FPS e altro

Guida alle registrazioni audio

– Guida alle chiavi [Trofeo/Obiettivo Scassinatore]

Guida ai punti esperienza [Trofeo/Obiettivo Macho Man]

Guida alle persone scomparse [Trofeo/Obiettivo Collezionista]

Guida ai giornali [ Trofeo/Obiettivo Collezionista]

Guida ai frammenti di mappa [Trofeo/Obiettivo Collezionista]

Guida ai documenti personali [Trofeo/Obiettivo Collezionista]

Guida ai documenti [Trofeo/Obiettivo Collezionista]

IMPORTANTE: Abbiamo cercato di spoilerare il meno possibile sulla trama ma per qualche trofeo/obiettivo è stato inevitabile.

L’arma preferita

Sconfiggi il Sadico nel villaggio.  Trofeo/obiettivo legato alla storia, lo sbloccherete proseguendo nel gioco.

Vecchia fiamma

Uccidi una bestia che urla. Trofeo/obiettivo legato alla storia, lo sbloccherete proseguendo nel gioco.             

Due su due

Elimina entrambi i guardiani davanti alla chiesa. Trofeo/obiettivo legato alla storia, lo sbloccherete proseguendo nel gioco.               

Che c’è nella scatola?

Sfuggi il custode nelle catacombe. Trofeo/obiettivo legato alla storia, lo sbloccherete proseguendo nel gioco.   

Primo, non ultimo

Uccidi un mostro nel garage sotterraneo. Trofeo/obiettivo legato alla storia, lo sbloccherete proseguendo nel gioco.                           

Aracnofobia

Sconfiggi una terribile minaccia in città. Trofeo/obiettivo legato alla storia, lo sbloccherete proseguendo nel gioco.   

Viaggio nell’oblio

Elimina un nemico invisibile. Trofeo/obiettivo legato alla storia, lo sbloccherete proseguendo nel gioco.   

Uno dei tanti

Sconfiggi il male dentro. Trofeo/obiettivo legato alla storia, lo sbloccherete proseguendo nel gioco.             

Primi passi nell’oscurità

Completa il gioco al livello di difficoltà Inesperto.          

Scassinatore

Apri tutti gli armadietti nel ricovero. Per fare ciò dovrete trovare tutte le Chiavi nascoste nel gioco, seguite la GUIDA ALLE CHIAVI.

Compagni inseparabili

Potenzia al massimo un’arma. 

Non c’è due senza tre

Potenzia al massimo tre armi.  

Le munizioni non bastano mai

Potenzia tutte le opzioni nel menu Riserva.       

Cinque dardi di violenza

Uccidi 5 nemici con ogni tipo di dardo per Agonia. Ci sono 5 tipi di dardo diversi: Elettrico, Esplosivo, Flash, Arpione e Ghiaccio.

Il suono del silenzio

Uccidi 5 nemici di fila con uccisioni silenziose senza farti individuare. Provate ad ottenere questo obiettivo/trofeo nel capitolo 2. Eliminate silenziosamente il nemico che bussa alla porta nel corso del Capitolo prima di vedere la luce del faro. Eliminate silenziosamente i due nemici dopo aver visto la luce del faro, aiutatevi con le bottiglie. Ora non vi resta che proseguire ed eliminare due dei numerosi nemici che si trovano nella zona prima della palizzata in legno da alzare. Potete anche eliminare il primo nemico citato, ricaricare dal checkpoint precedente, ucciderlo nuovamente e proseguire così fino ad eliminare 5 avversari con l’uccisione silenziosa.

Disco Inferno!

Uccidi 5 nemici con una torcia. Rubate ai nemici che la possiedono, uccidendoli e usatela per eliminare altri avversari.

Montagna di cadaveri

Uccidi 30 nemici.           

Furia scarlatta

Uccidi 200 nemici.         

Risparmio di munizioni

Uccidi 25 nemici con attacchi corpo a corpo.     

Rissa da bar

Uccidi silenziosamente un nemico dopo averlo colpito con una bottiglia. Vi basterà colpire un nemico con una bottiglia, far perdere le vostre tracce e tornare ad ucciderlo subito dopo.         

Il fuoco purifica

Uccidi 3 nemici vivi lasciando cadere un solo fiammifero. Verso la fine del Capitolo 2, noterete due apparenti cadaveri nemici posizionati poco prima della manovella. Non toccate la manovella della palizzata altrimenti si risveglieranno, piuttosto avvicinate un altro nemico attirandolo sui due cadaveri e fatelo cadere su di loro sparandogli alle gambe. Avvicinatevi velocemente e bruciateli tutti e 3 con un fiammifero per sbloccare l’obiettivo/trofeo dedicato.      

Come Corvo

Sono impazziti? Meglio aggirarli senza combattere (Cap.2). Dovrete attraversare tutto il capitolo senza uccidere nessuno. Potrete ferire gli avversari e rallentarli sparandogli alle gambe ma non dovrete ucciderli. Potete praticamente evitare tutti i nemici gli unici punti in cui fare particolare attenzione sono:

-Quando il nemico bussa alla porta della casa che dovete attraversare per proseguire, correte a nascondervi alla sinistra della casa e aspettate che il mostro smetta di bussare e si diriga verso destra. In questo modo potrete attraversare la casa indisturbati.

-Poco prima della palizzata da alzare, vi saranno alcuni nemici che prenderanno vita proprio quando toccherete la manovella della palizzata. Dovete far perdere le vostre tracce e tornare ad alzare velocemente la manovella. Potrete anche cercare di intrappolare i nemici nelle 3 tagliole per gli orsi nella via principale.

Il Centro è la mia casa

Tutte queste visioni nel Centro… Perché qui? Perché ora? (Cap. 4) All’inizio del Capitolo 4 vi basterà seguire il dottore all’interno dell’edificio ed uccidere lo zombie.        

Ce n’è per tutti

Chi non aiuterebbe un uomo che lotta per la vita? (Cap. 6) Lasciate che Joseph venga aggredito dai nemici e cada dalla scala. Poi correte al ponte di legno e salvatelo.          

Non ho tempo per questo!

Non muoiono! Meglio combattere solo se necessario. (Cap. 7) Dovrete superare il Capitolo uccidendo SOLO due Custodi, i grossi nemici con la cassa di ferro in testa. Memorizzate bene i passi da fare per superare il capitolo e fateli in fretta. Eliminate il primo Custode quando dovrete inserire la prima valvola. Eliminate il secondo alla seconda Valvola e invece per il terzo dovrete rallentarlo con i dardi ghiacciati e terminare il capitolo.

Gestione saggia

In questa caverna c’è un’eco tremenda. Meglio non usare la pistola e fare silenzio (Cap. 8). Dovrete attraversare tutto il capitolo senza usare armi, potrete equipaggiarle ma non usarle. Cercate di attirare i nemici lontano dalle manovelle delle grate da alzare e proseguite correndo al momento opportuno. Meglio avere lo scatto potenziato.

Nemmeno un graffio!

Non correrò rischi, questo autobus non può sopportare altri urti (Cap. 12). Non dovrete colpire nessuno durante la corsa in auto, se succede ricaricate dal checkpoint più vicino.          

Elettricista provetto

Dovrei riattivare il generatore, non si sa mai (Cap. 14). Dovrete risolvere il Puzzle nel pannello vicino al generatore da riattivare nel capitolo 14. Una volta iniziato il puzzle non potrete uscire e poi rientrare per risolverlo, dovrete risolverlo subito sistemando tutti e 3 i pezzi senza uscire, altrimenti non sbloccherete il trofeo. Qui sotto troverete una foto per capire come posizionare i 3 connettori:

Ordinaria amministrazione

Completa il gioco al livello di difficoltà Sopravvivenza.  

Maestro dell’orrore

Completa il gioco al livello di difficoltà Incubo. Per sbloccare questo livello di difficoltà, dovrete terminare il gioco almeno una volta a difficoltà Inesperto o Sopravvivenza.

Collezionista

Raccogli ogni oggetto nel gioco. Dovrete raccogliere tutti i 16 Documenti, 16 Documenti Personali, 28 Frammenti di Mappa, 21 Giornali, 15 Poster delle Persone Scomparse e 10 Registrazioni Audio per un totale di 106 Collezionabili. Seguite le nostre GUIDE AI COLLEZIONABILI.

Macho man

Potenzia al massimo gli attributi di Sebastian. Seguite la nostra GUIDA AI PUNTI ESPERIENZA.

Piazza pulita

Usa una potente arma segreta per uccidere 10 nemici. (I nemici uccisi con Agonia non sono contati).
Dovrete necessariamente terminare il gioco la prima volta per sbloccare il Lanciarazzi con cui eliminare i 10 nemici.           

Un uomo, un eroe

Uccidi 400 nemici. Terminata la prima partita il contatore di gioco continuerà a contare i nemici del nuovo gioco +.    

Coltello batte motosega

Il suo motore romba, ma il mio coltello riuscirà a eliminarlo (Cap.3). Alla fine del capitolo 3 dovrete combattere un nemico armato di motosega. Per ottenere questo trofeo/obiettivo dovrete eliminarlo con il coltello tramite uccisione silenziosa. Il modo migliore per farlo è accecarlo con il Flash di un dardo della balestra, sgattaiolargli di corsa dietro e rimanendo abbassati ucciderlo con il coltello tramite Silent Kill.          

Lavoro duro, il mio…

L’acqua si alza, ma usciremo di qui senza un graffio (Cap. 5). Dovrete salvare Kidman dal serbatoio senza che Joseph subisca danni. Se dovesse perdere un po’ di vita vi basterà ricaricare dal checkpoint precedente. Con un po’ di pratica riuscirete sicuramente.

Torcia umana

Basta scappare! La brucerò qui! (Cap.10). Dovrete eliminare Laura prima di salire sull’ascensore. Impossibile ottenerlo senza un’arma potenziata. Consiglio infatti di sbloccare questo obiettivo in Nuova partita + dove potrete portare con voi il Lanciarazzi. Caricate il capitolo 10 e nella zona incendiata, usate le trappole per bloccare Laura e colpitela senza pietà con il Lanciarazzi, possono volerci quasi 10 colpi per abbatterla. 

Arsenale invincibile

Potenzia al massimo tutte le armi. Vedi la GUIDA AI PUNTI ESPERIENZA.             

La velocità è tutto

Completa il gioco in meno di 5:00:00. Consiglio di provare a sbloccare questo trofeo/obiettivo in modalità Nuova Partita + a difficoltà Inesperto. In questo modo potrete abbattere velocemente i nemici, solo nei combattimenti inevitabili. Potenziate bene la vostra arma preferita, lo scatto di Sebastian e preparatevi a correre. Il tempo passa solo durante il gioco vero e proprio, i filmati e le cut-scene sono esentate dal conteggio.        

Niente trucchi

Completa il gioco senza potenziare abilità con il gel verde. Iniziate l’avventura a modalità Inesperto, ormai dovreste conoscere bene l’avventura, non siete sempre chiamati a combattere e potete tranquillamente saltare la maggior parte dei combattimenti. In questo modo dovreste riuscire a raggiungere la fine del gioco senza potenziamenti e senza troppa difficoltà.   

L’hai voluto tu

Completa il gioco al livello di difficoltà 悪夢(AKUMU). Per sbloccare questo livello di difficoltà, dovrete terminare il gioco almeno una volta a difficoltà Sopravvivenza.

Il male puro

Hai sbloccato tutti i trofei di The Evil Within.