Notte prima degli esami: Videogiochi antistress

Meno uno alla Esame di maturità , da domani milioni di sudenti italiani torneranno sui banchi per superare la prova finale. Oggi molti di voi saranno intenti a studiare e di sicuro passeranno la nottata a ripassare in compagnia degli amici, ma una pausa è assolutamente necessaria.
La fatidica notte prima degli esami solitamente si passa in bianco, noi di Games.it vogliamo suggerirvi alcuni giochi che potrebbero aiutarvi a distendere i nervi e a scaricare l’adrenalina nelle pause dai libri. Staccare il cervello per qualche ora non vi farà certo male e anzi vi darà nuova energia per affrontare una delle tappe più importanti della vita.
Come primo titolo vi consigliamo The Last Of Us di Naughty Dog, è vero che la campagna in singolo è impegnativa e sicuramente non adatta al nostro scopo ma il multiplayer vi regalerà qualche ora di spensierato divertimento, garantito.
Altro titolo interessante sullo stesso filone è senza dubbio State Of Decay, divertentissimo survival horror per Xbox 360, il consiglio è quello di ignorare le missioni della trama (almeno per oggi) e girare liberamente per la cittadina uccidendo zombi a mani nude o investendoli con la macchina.
Sempre per rimanere in tema zombie ecco The Walking Dead Survival Instinct, il gioco non è un capolavoro, vero, ma picchiare i non morti è sempre una goduria, un gesto liberatorio che vi farà scaricare tutta la tensione accumulata nei giorni scorsi.
Volete cambiare genere? Perfetto, in questo caso allora vi segnaliamo due picchiaduro. Il primo è Tekken Revolution per PlayStation 3, scaricabile gratuitamente dal PlayStation Store, con modalità di gioco in singolo e online. Divertitevi a organizzare un mini torneo con gli amici, la frenesia del gioco vi farà scaricare lo stress e i vostri nervi vi ringrazieranno, garantito.
Degno di nota anche Injustice Gods Among Us, il picchiaduro con i supereroi DC Comics. Immaginate scontri all’ultimo sangue (si fa per dire), tra Batman e Joker, Superman e Wonder Woman, Lanterna Verde e Flash, Bane e Harley Quinn, vi state già esaltando non è vero?
Infine, se cercate qualcosa di più tranquillo e rilassante il consiglio è quello di tuffarvi su Animal Crossing New Leaf per 3DS, le atmosfere pacioccose del gioco vi faranno vivere momenti di pura calma, impossibile arrabbiarsi con i tenerissimi protagonisti Animal Crossing.
Sperando che i nostri rimedi anti stress vi siano funzionali durante il tema di italiano di domani, facciamo un grande in bocca al lupo a tutti i maturandi!