Dead Island 2 | Guida ai Trofei e Obiettivi

dead island 2 platino

Avete mai pensato di fare una bella vacanza a Los Angeles? Beh, se avete già comprato il biglietto aereo, vi consigliamo di portare con voi qualche oggetto contundente, perché troverete delle persone piuttosto “affamate” ad attendervi. Se siete alla caccia del trofeo di platino di Dead Island 2, sappiate che il gioco porta in dote 45 trofei, di cui 32 di bronzo, 9 d’argento, 3 d’oro e l’immancabile trofeo di platino. Fortunatamente, non vi sarà richiesto di affrontare il gioco ai livelli di difficoltà più elevati e, essendoci il free roaming, potrete cimentarvi in praticamente qualsiasi missione subito dopo i titoli di coda.

Il grosso dei trofei passerà attraverso il completamento di tutte le missioni secondarie e delle missioni “Chi l’ha visto” (qui una guida completa alle missioni) così per il completamento almeno del primo livello di tutte le sfide; infine, non mancherà qualche richiesta specifica su determinate azioni da compiere nel gioco. Volendo fare una stima, per completare Dead Island 2 al 100% potrebbero volerci dalle 30 alle 40 ore, sapendo ovviamente dove andare e cosa fare.

Proprio per questa ragione, nelle righe che seguono, vi diremo tutti i passi necessari ad arrivare al trofeo di platino di Dead Island 2.

Qui anche la guida completa a tutte le armi leggendarie e uniche del gioco.

Prima di andare avanti, è necessario fare una doverosa premessa: LA PRESENTE GUIDA AI TROFEI CONTIENE SPOILER SULLA TRAMA DI GIOCO! Procedete con la lettura a vostro rischio e pericolo.

Trofei di Bronzo

The Crew 2 Guida trofei

Benvenuti a Hell-A

Sopravvivi a un incidente aereo, fatti mordere e crea la tua prima Zona Senza Zombi.

Questo trofeo è collegato alla trama principale del gioco, non potrete mancarlo.

Hotel California

Fatti strada combattendo nell’Halperin Hotel per metterti in contatto con le autorità.

Questo trofeo è collegato alla trama principale del gioco, non potrete mancarlo.

Assistente personale personalmente assistito

Rintraccia Michael e salvalo dal terrore ai Monarch Studios.

Questo trofeo è collegato alla trama principale del gioco, non potrete mancarlo.

Vaffangutte!

Unisci le forze con Sam B e metti le mani su un po’ di potenza di fuoco.

Questo trofeo è collegato alla trama principale del gioco, non potrete mancarlo.

Con amici così…

Incontra una misteriosa… benefattrice? Beh, lei si definisce così.

Questo trofeo è collegato alla trama principale del gioco, non potrete mancarlo.

Dottor Reed, suppongo?

Sopravvivi ai numerosi pericoli di Venice Beach e incontra il dottor Reed al Serling Hotel.

Questo trofeo è collegato alla trama principale del gioco, non potrete mancarlo.

Ma dottore, Butcho sono io

Uccidi un clown assassino e porta il tuo campione di sangue al dottor Reed.

Questo trofeo è collegato alla trama principale del gioco, non potrete mancarlo.

La verità fa male

Scopri la verità su ciò che sei quando vengono rivelati oscuri segreti.

Questo trofeo è collegato alla trama principale del gioco, non potrete mancarlo.

È come andare in bici

Trova Patton e convincilo a farti uscire da Hell-A.

Questo trofeo è collegato alla trama principale del gioco, non potrete mancarlo.

A rivedere le stelle (di Hollywood)

Sopravvivi alla rete della metropolitana e raggiungi Hollywood Boulevard.

Questo trofeo è collegato alla trama principale del gioco, non potrete mancarlo.

Luce nelle tenebre

Aiuta Sarah e Sebastian ad accendere un faro di speranza.

Per ottenere questo trofeo, dovrete completare una missione secondaria che, però, sarà una delle ultime che compariranno nel gioco, solo dopo aver completato tutte le altre side quest. La missione in questione sarà disponibile nella mappa di Hollywood Boulevard.

Cavallo macabro

Aiuta un’artista a completare la sua opera d’arte più grande.

Per ottenere questo trofeo dovrete recarvi presso la villa di Francesca, l’artista di Beverly Hills. Non potrete sbagliarvi, in quanto si tratta di un edificio rosso con delle pitture subito all’esterno; interagite con il personaggio in questione e questa vi assegnerà delle missioni: portatele tutte a compimento e sbloccherete l’achievement.

Forza, Bobcats!

Riunisci tutti i Bobcats del VCLA.

Ad un certo punto della trama, potrete interagire con una radio trasmittente, attraverso cui farete la conoscenza di una donna che, in buona sostanza, vi chiederà di salvare i membri dei Bobcats. Dovrete eseguire tre missioni e, non appena portate a compimento, il trofeo sarà vostro.

Per maggiori informazioni, consultate la nostra guida alle missioni secondarie.

Influencer

Completa le missioni Clickbait di Amanda. Il risultato è sorprendente!

Dopo aver salvato Amanda dalla sua villa nelle prime ore di gioco, dopo aver raggiunto un determinato punto della trama potrete ottenere delle missioni da lei, sempre finalizzate (ovviamente) ad aumentare i suoi follower. Completatele tutte ed il trofeo sarà vostro, facendo solo attenzione al fatto che alcune quest saranno disponibili solo dopo il completamento della trama principale.

Per maggiori informazioni, consultate la nostra guida alle missioni secondarie.

Lascia il segno

Completa 10 missioni non relative alla storia.

Per l’ottenimento del presente obiettivo, vi rimandiamo alla descrizione del trofeo “Pezzo grosso di L.A.

Oooh, tesoro!

Trova la tua prima arma leggendaria.

In Dead Island 2 saranno presenti diverse armi leggendarie e, ai fini del presente trofeo, dovrete trovarne almeno una. Quella che su cui vi consigliamo maggiormente di concentrarvi è quella relativa alle missioni di Francesca (l’artista), così potrete ottenere due trofei al “prezzo” di uno. Qui la guida completa a tutte le armi leggendarie e uniche del gioco.

Zombologia

Sblocca tutti i tipi di zombi nella Zompedia.

La Zompedia è un vero e proprio raccoglitore di tutte le tipologie di zombie in cui vi imbatterete. Per aggiungere una voce, vi basterà semplicemente sconfiggere il nonmorto in questione ed il gioco sarà fatto. Non preoccupatevi eccessivamente di questo trofeo, in quanto sbloccherete tutto semplice progredendo nella main quest.

Schedario

Ottiene 30 schede abilità.

Le schede abilità sono delle carte che, se equipaggiate, sbloccheranno determinate abilità, perk o vantaggi al vostro protagonista. Molte di queste carte si sbloccheranno automaticamente progredendo con la trama principale, altre le troverete portando a compimento alcune side quest, mentre altre ancora saranno ottenibili come oggetti da raccogliere in determinati punti della mappa di gioco. Anche in questo caso, non preoccupatevi eccessivamente: vi basterà semplicemente giocare per ottenere questo trofeo.

Distillato di umanità

Equipaggia la tua prima scheda abilità Numen.

Questo trofeo è collegato alla trama principale del gioco, non potrete mancarlo.

Mali estremi

Raggiungi il livello più alto di infezione da autofagia equipaggiando le abilità di autofagia.

Nella parte più avanzata della trama, verrà introdotta l’autofagia e, da quel momento in poi, troverete schede abilità che porteranno quella dicitura nella descrizione. In parole povere, si tratta di carte che sbloccheranno alcune “abilità zombie” su cui potrete contare per ottenere la vittoria nei combattimenti più ardui. Tuttavia, se ne equipaggerete troppe, il livello di autofagia si alzerà, gravandovi di alcuni “effetti collaterali”. Per raggiungere il livello più alto richiesto dal trofeo (il terzo), non dovrete fare altro che equipaggiare tutte le schede con autofagia ed il gioco sarà fatto.

Sfoga la rabbia

Uccidi 50 zombi con attacchi furiosi.

Sbloccherete la Furia dopo alcune ore di gioco. Si tratta di un’abilità con cui, in buona sostanza, andrete in “modalità berserk”, sferrando attacchi devastanti a mani nude; per ottenere il trofeo, dovrete semplicemente uccidere quanti più zombie possibile in questo modo e fidatevi, ci riuscirete in men che non si dica.

Questa è la mia arma

Potenzia al massimo un’arma superiore e personalizzala con una modifica o un vantaggio per ogni slot.

Le armi superiori saranno disponibili da un certo momento in poi della trama di gioco, le riconoscerete perché emaneranno un’aura viola. Per ottenere il trofeo, non dovrete fare altro che recarvi ad un banco di lavoro e personalizzare l’arma in questione, equipaggiando una modifica in ogni slot disponibile.

Non è la mia vera forma

Ammazza un Mutante prima che si trasformi.

I mutanti sono una particolare tipologia di zombie che si sbloccherà nelle fasi più avanzate del gioco, e sono caratterizzati dal fatto di trasformarsi, diventando decisamente più aggressivi e letali. Il trofeo in questione vi chiederà di ucciderne uno prima che, per l’appunto, si trasformi. Sotto questo aspetto, potrete aiutarvi con le missioni dell’artista (leggete la descrizione del trofeo “Cavallo Macabro“), dove vi verrà chiesto di recuperare i cuori di tre mutanti prima che si trasformino. I mutanti in questione saranno riconoscibili per il fatto di essere molto più lenti delle loro controparti “standard”, insieme ad un torace leggermente più grosso. Appena lo individuerete, utilizzate la vostra arma più forte su di lui, in modo da ucciderlo nel minor tempo possibile ed ottenere il trofeo.

Materiali pericolosi

Uccidi 100 zombi usando danni caustici, da fuoco o da shock.

Nel corso della vostra avventura, potrete sbloccare dei potenziamenti per la vostra arma che, in buona sostanza, le consentiranno di infliggere danni “elementali”. Non appena avrete personalizzato la vostra arma in questo modo, utilizzatela per uccidere il maggior numero di zombie che, dopo qualche colpo, inizieranno a subire dei danni aggiuntivi; per raggiungere il vostro scopo, non esitate a sfruttare anche l’ambiente circostante, come cavi elettrici scoperti, fuoco e pozze di acido. Ucciderete 100 zombie in questo modo senza neanche accorgervene.

Chirurgia sadica

Mutila 100 arti.

Sin dai primi momenti di gioco, vi renderete conto che è possibile recidere gli arti dei vostri nemici. Sfruttate le armi dotate di lama (o le armi da fuoco) e mirate alle gambe, alle braccia o alla testa dello zombie di turno: dopo qualche colpo ben assestato, vedrete volare via uno o più dei suoi arti, garantendovi dei vantaggi tattici non indifferenti (uno zombie senza gambe non potrà inseguirvi, uno zombie senza braccia non potrà causarvi danni gravi, uno zombie senza testa… beh, potete immaginarlo!). Equipaggiate le modifiche che consentono alla vostra arma preferita di mutilare arti con maggiore facilità e sbizzarritevi: macellerete 100 arti in men che non si dica.

Squadra ammazzazombi

Completa 5 missioni qualsiasi in cooperativa.

Questo è uno dei pochi trofei che richiede di accedere alle funzioni online del gioco. Completate almeno 5 missioni in compagnia di un altro giocatore e l’achievement sarà vostro.

Io sono la risurrezione

Rianima altri ammazzazombi 5 volte.

Anche in questo caso, dovrete essere online ed affrontare una missione in compagnia di altri giocatori. Qualora uno di essi venisse sopraffatto dai nonmorti, rianimatelo: ripetete la procedura 5 volte ed il trofeo sarà vostro.

Colpo di grazia

Uccidi 25 zombi usando le mosse finali.

Scontrandovi con gli zombie noterete che, dopo averli colpiti un certo numero di volte, cadranno a terra, oppure , dopo aver effettuato una schivata perfetta (con il tasto L1 premuto al momento giusto), li vedrete immobili per qualche istante. In entrambi i casi, vedrete comparire il prompt del tasto tasto quadrato playstation; premetelo ed eseguirete una mossa finale, con cui metterete definitivamente K.O. il vostro nemico. Ripetete la procedura 25 volte ed il trofeo sarà vostro.

Vantaggi del lavoro

Completa 5 sfide dei progetti.

Le sfide dei progetti sono 7 e vi chiederanno: di colpire gli zombi con attacchi pesanti 100 volte; di infliggere lo stato sanguinamento 50 volte; di infliggere lo stato “in fiamme” 50 volte; di uccidere 100 zombie con armi da mischia; di abbattere gli zombie 100 volte; di infliggere lo stato “elettrificato” 50 volte; di raccogliere 200 parti di zombie. Come vedete, non si tratta di obiettivi irraggiungibili e, con un po’ di pazienza, porterete a casa anche questo trofeo.

Bonk!

Lancia un’arma da mischia e colpisci uno zombi da oltre 35 metri di distanza.

Questo trofeo potrebbe essere uno dei più rognosi da ottenere, ma se siete in possesso di un’arma leggera, sarà tutto decisamente più semplice. Seguite le indicazioni contenute nel video in allegato ed otterrete agevolmente l’achievement in questione.

Predatore alfa

Abbatti 10 varianti alfa.

Nel corso della vostra avventura, non potrete non notare le varianti alfa. Si tratta di zombie molto più grossi, molto più resistenti e, ovviamente, molto più letali delle loro controparti “normali”; i “Frantumatori” sono quelli in cui vi imbatterete più spesso e, per ottenere il trofeo, dovrete eliminarne almeno 10. Qualora voleste togliervi subito il pensiero, consultate la mappa dell’area in cui vi trovate e noterete dei marker a forma di zombie: recatevi sul luogo indicato e troverete sicuramente almeno una variante alfa del tipo indicato.

Ho un esercito di zombi, sono intoccabile

Esegui 25 mosse difensive perfette.

Sin dai primi momenti di gioco, sbloccherete la possibilità di effettuare schivate e/o parate, evitando così di essere colpiti dallo zombie di turno. In questo caso, premendo il tasto L1 al momento giusto (poco prima di un attacco), riuscirete a sbilanciare il vostro nemico, stordendolo per qualche istante e sbloccando (con i non morti più deboli) la possibilità di eseguire una mossa finale. Per ottenere il trofeo, dovrete eseguire 25 parate/schivate perfette: niente di particolarmente impegnativo.

Trofei d’Argento

The Crew 2 Guida trofei

Stella nascente

Completa 20 missioni non relative alla storia.

Per l’ottenimento del presente obiettivo, vi rimandiamo alla descrizione del trofeo “Pezzo grosso di L.A.

Safari

Completa il primo livello di ogni sfida zombi.

Troverete le sfide zombie nell’apposita voce “Sfide” del menu di gioco. Vi attendono 24 sfide che, in buona sostanza, vi chiederanno di uccidere determinate tipologie di non morti per un certo numero di volte; nulla di particolarmente difficile. Consultate le varie voci per aiutarvi e ricordatevi che, ai fini del trofeo, dovrete completare solo il primo livello di ciascuna sfida.

Mania zombicida

Completa il primo livello di ogni sfida di combattimento.

Anche in questo caso, consultando l’apposita voce sul menu di gioco, vi renderete conto che le sfide di combattimento sono 26 e, anche qui, dovrete completare il primo livello di ciascuna di esse. Fortunatamente, si tratta di obiettivi piuttosto semplici da raggiungere, senza particolari difficoltà; l’unica sfida che potrebbe darvi un po’ di problemi è quella che vi richiederà di uccidere tre zombie con un singolo shuriken lanciato, ma vi basterà imbattervi in un gruppo di zombie piuttosto folto, aspettare che si mettano in fila, lanciare la stelletta ninja mirando alle gambe ed il gioco sarà fatto.

Abilità di sopravvivenza

Completa il primo livello di ogni sfida superstite.

Le sfide superstite sono “solo” 10, ma premettiamo che alcune di esse potrebbero essere piuttosto lunghe da completare, come quella che vi richiederà, ad esempio, di accumulare un milione di dollari. Sotto questo aspetto, vi consigliamo di raccogliere e vendere ai mercanti tutte le armi che troverete (in particolar modo le armi superiori), così da raggiungere più velocemente un obiettivo che, occorre dirlo, vi prenderà un bel po’ di tempo.

Ricco buffet

Completa il primo livello di ogni sfida di esplorazione.

Le sfide di esplorazione sono appena 7 e verteranno attorno alla risoluzione delle missioni chi l’ha visto ed alle cassette di sicurezza che, in ogni caso, saranno riguardate anche da trofei più specifici. In basa a quanto ora detto, otterrete questo trofeo semplicemente progredendo nel gioco e dedicando al suo completamento.

Ferri del mestiere

Completa 5 missioni Chi l’ha visto per armi smarrite.

Per l’ottenimento del presente obiettivo, vi rimandiamo alla descrizione del trofeo “Che fine ha fatto?“.

Che fine ha fatto?

Completa 9 missioni Chi l’ha visto per persone smarrite.

Nel corso della vostra avventura, vi imbatterete sicuramente nelle missioni Chi l’ha visto. Si tratta di side quest che vi chiederanno di ritrovare determinate persone o determinati oggetti scomparsi, offrendovi delle laute ricompense in cambio. Per quanto riguarda le persone, potrete accedere a queste missioni (contrassegnate da un marker rosso) semplicemente consultando la bacheca presente nell’hotel di Ocean View. Qui una guida completa alle missioni.

Portachiavi gigante

Apri 10 cassette.

Esplorando i vari edifici presenti in Dead Island 2, noterete delle casseforti e delle cassette di sicurezza che, per essere aperte, necessiteranno di una chiave. Questa chiave, nella gran parte dei casi, sarà nelle mani di uno zombie che dovrete ovviamente uccidere; le cassette contengono un cospicuo numero di risorse e, spesso, anche delle armi piuttosto interessanti. Apritene 10 ed il trofeo sarà vostro.

Topo da biblioteca

Raccogli 50 dati.

Esplorando il vasto mondo di gioco di Dead Island 2, noterete degli oggetti illuminati di bianco che potrete raccogliere. Si tratta di fogli, cartelle, appunti, nastri registrati, messaggi che, in pratica, costituiscono i “dati”, e che vi consentiranno di aggiungere diversi dettagli al luogo in cui vi trovate. Troverete talmente tanti di questi oggetti che sbloccherete il trofeo senza neanche accorgervene.

Trofei d’Oro

shadow of the tomb raider trofei oro

La nostra vera natura

Rinuncia alla possibilità di recuperare la tua umanità.

Questo trofeo è collegato alla trama principale del gioco, non potrete mancarlo.

Pezzo grosso di L.A.

Completa 40 missioni non relative alla storia.

Per ottenere questo trofeo, dovrete dedicarvi alle missioni secondarie (contrassegnate da un marker blu) ed alle missioni Chi l’ha visto (qui una guida completa alle missioni) che vi daranno un totale di 49 missioni non relative alla trama principale. Completatene almeno 40 ed avrete ottenuto questo achievement.

Per maggiori informazioni, consultate la nostra guida alle missioni secondarie.

Altezza massima

Raggiungi il livello 30.

Non appena avrete completato la main quest, dovreste aver raggiunto almeno il livello 20 e, portando a compimento anche tutte le missioni secondarie e le missioni Chi l’ha visto, dovreste raggiungere agevolmente il livello 30, ovvero il level cap di Dead Island 2. Tuttavia, qualora voleste accelerare l’ottenimento di questo trofeo, il consiglio che abbiamo da darvi consiste nel non rinunciare a nessuno scontro e di uccidere sempre tutti gli zombie che vi si pareranno davanti.

Trofeo di Platino

dishonored come ottenere il trofeo di platino

Who Do You Voodoo?

Colleziona tutti i trofei di Dead Island 2!

Se siete arrivati fino a questo punto, significa che avete sbloccato tutti gli obiettivi del gioco. Complimenti, avete appena ottenuto il trofeo di platino di Dead Island 2!