Dead Island 2 | Guida alle missioni secondarie

dead island 2 tutte le missioni secondarie

In Dead Island 2 potrete imbattervi in 33 missioni secondarie che, come i cacciatori di trofei avranno facilmente dedotto, vi aiuteranno a completare il gioco al 100% e ad ottenere alcuni degli oggetti più rari ed utili. Portare a compimento tutte le side quest del videogame vi farà sbloccare diversi achievement e, fortunatamente, nessuna di queste è mancabile; proprio sulla base di quanto ora scritto, potrete dedicarvici anche dopo il completamento della trama principale.

Fortunatamente, la gran parte di queste missioni potranno contare su un marker blu che, in buona sostanza vi indicherà il punto esatto in cui recarvi per attivare la quest e, successivamente, su come portarla a compimento. Tuttavia, alcune di esse potrebbero richiedervi dei compiti non sempre agevoli e, proprio per questa ragione, nelle righe che seguono vi indicheremo l’esatta posizione di tutte le missioni secondarie di Dead Island 2, divise per area, ed il modo in cui risolvere le quest più spinose.

Beverly Hills

dead island 2 zombie

La Ballata di Rikki Rex

Questa missione vi sarà assegnata da Rikki a casa sua, ma diventerà disponibile solo dopo aver completato “Il ritorno del Rex”.

La cosa dai Monarch Studios

Questa missione vi verrà assegnata tramite la radio a Venice Beach, subito dopo che avrete completato la missione #15 della main quest.

Missioni Body Art (7 missioni)

Queste missioni diventeranno disponibili subito dopo che avrete completato “La Ballata di Rikki Rex” e, per attivarle, dovrete recarvi presso la villa di Francesca, meglio conosciuta come “l’artista”, riconoscibile grazie al suo colore rosso. Le missioni Body Art sono le seguenti:

  • Body Art: La visionaria
  • Body Art: Massa
  • Body Art: Idratazione
  • Body Art: Putiferio
  • Body Art: Vigore
  • Body Art: Orrore
  • Body Art: Presentazione

Halperin Hotel

Il ritorno del Rex

(inizia a Beverly Hills, ma è conteggiata per la zona dell’Halperin Hotel)

Questa side quest diventerà disponibile solo dopo aver completato la missione #15 della trama principale, e non dovrete fare altro che parlare con Rikki per farvela assegnare.

Incontri Rav-vicinati con il Caustic X

Questa side quest diventerà automaticamente disponibile nel momento in cui avrete superato la missione #9 della trama principale; raggiungete la sala da ballo dell’Halperin Hotel e, sulla balconata, incontrerete Hanna (una dei Bobcats). Seguite il marker blu sulla mappa di gioco e completerete la missione in men che non si dica; qualora aveste difficoltà a gettare gli zombie nella piscina ripiena di Caustic X, utilizzate il martello (o una qualsiasi arma bulldozer) e non dovreste incontrare problemi o, in alternativa, spingeteceli dentro a suon di calci.

Bel-Air

dead island 2 personaggi

L’anima(le) della festa

Questa sarà una delle prime missioni secondarie in cui vi imbatterete, in quanto sarà disponibile sin dalle prime ore di gioco. Non dovrete fare altro che uscire dalla villa di Emma Jaunt e rispondere alla richiesta di aiuto proveniente da uno dei citofoni, che poi scoprirete essere del celebre attore western Curtis Sinclair. Portate a termine tutte le sue richieste ed avrete completato la missione.

#Clickbait

Anche questa sarà una delle prime missioni secondarie in cui potresti imbattervi all’inizio di Dead Island 2. Non appena sentirete il boato di un’esplosione proveniente da una villa non molto distante da quella di Emma Jaunt, la side quest diventerà disponibile. Entrate nella villa in questione, salite fino all’ultimo piano e parlate con Amanda e, da qui, eseguite tutte le sue richieste per realizzare il video perfetto per i suoi follower.

Datti una scossa

Questa missione diventerà disponibile solo dopo essere arrivati ai titoli di coda e, in particolare, vi verrà assegnata da Luciana, una sismologa che farà la sua comparsa nella villa di Emma Jaunt. Seguite le indicazioni ed il relativo marker ed arriverete a destinazione in men che non si dica.

Bacco Tabacco e Zombi

Questa missione diventerà disponibile, anche in questo caso, solo aver completato la trama principale di Dead Island 2. Tornate presso la villa di Emma Jaunt e parlate con Curtis (lo troverete nella stanza al piano interrato) e vi chiederà di recuperare una bottiglie di whisky, che si trova a casa sua; non appena sarete arrivati lì, troverete un sacco di bottiglie, tranne quella che state cercando. Recatevi nella cantina e troverete una nota in cui è scritto che il distillato si trova nella camera da letto degli ospiti; disattivate tutte le trappole e vi renderete conto che l’oggetto di cui siete alla ricerca è all’interno di una cassaforte.

Scendete al piano di sotto e vi imbatterete in uno zombie “Urlatore” di nome Cindy: uccidetela ed otterrete la chiave della cassaforte. Tornate al piano di sopra ed avrete ottenuto la prima bottiglia di Ardkillin.

Fatto questo, dovrete trovare una bottiglia di vino altrettanto rara presso la casa di Amanda (l’influencer). Anche in questo caso, dovrete rovistare in giro per la casa, ma l’oggetto delle vostre ricerche si troverà in una cantina al piano inferiore dell’edificio.

L’ultimo oggetto che dovrete recuperare è una pregiata scatola di sigari che, fortunatamente, si trova nella camera da letto della villa in cui già vi trovate. Qualora non foste in possesso delle chiavi, entrate nella stanza calandovi dal tetto dell’edificio.

Portate tutti questi oggetti a Curtis ed avrete completato la missione.

Monarch Studios

Incubo nello studio 7

(inizia a Beverly Hills, ma è conteggiata per la zona dei Monarch Studios)

Dopo aver completato la missione #19 della trama principale, andate presso la casa di Rikki a Bel-Air e, dalla radio, sentirete una richiesta d’aiuto: rispondete ed attiverete la side quest. Recatevi presso i Monarch Studios e, dopo aver parlato con Sarah Sheppard ed aver ucciso gli zombie nello studio 7, recatevi presso il set indicato dal marker blu ed analizzate i tre cadaveri che troverete: uno è in bella vista, un altro sarà presente al piano superiore (salite usando le casse di legno) e l’ultimo sarà poco distante dal precedente, accanto ad un taxi giallo.

Fatto questo, attirate gli zombie all’interno dello studio ed uccidetene almeno 5: così facendo, attirerete il Macellaio, un particolare tipo di non morto. Dopo aver utilizzato gli effetti speciali delle luci dall’apposita console, vedrete comparire l’infetto: sconfiggetelo ed avrete completato la missione.

Hollywood Boulevard

Virale

Questa missione si sbloccherà solo dopo aver completato “Metti mi piace e segui!”, e sarà l’ultima side quest che vi assegnerà Amanda.

Un faro di speranza

Missione attualmente in lavorazione.

La Metro

Non sono presenti missioni secondarie in questa zona.

Il Molo

dead island 2 platino

Messaggio in bottiglia

Questa missione si attiverà non appena raccoglierete la misteriosa bottiglia sulla spiaggia del molo. Seguite il marker blu ed arriverete facilmente all’obiettivo da raggiungere.

Boz fa il botto

Dopo aver completato la missione “Incontri Rav-vicinati con il Caustic X“, Hanna vi contatterà via radio per chiedervi di salvare gli altri membri di Bobcats. Anche in questo caso, non dovrete fare altro che rispondere alla chiamata, seguire il marker blu ed arrivare alla destinazione finale.

Dez e la madre di Satana

Questa è l’ultima side quest relativa ai Bobcats, che si attiverà sempre rispondendo alla chiamata via radio di Hanna dopo aver completato le precedenti. Fortunatamente, non dovrete svolgere alcun compito particolarmente complesso, limitandovi a raggiungere i luoghi indicati dal marker blu e sconfiggendo tutti i nemici presenti nella zona.

Metti mi piace e segui!

Qualora aveste completato la missione “#Clickbait”, troverete Amanda nei pressi dell’autoscontro del molo che, ancora una volta, vi chiederà aiuto per realizzare un nuovo contenuto splatter per i suoi follower. Nel primo caso, dovrete fulminare un certo numero di zombi e, a tale scopo, sfruttate la batteria che troverete praticamente subito a nord dell’autoscontro: lanciatela addosso ai non morti (magari sfruttando le pozze d’acqua) e raggiungerete facilmente l’obiettivo.

Subito dopo, dovrete decapitare un certo numero di zombie: equipaggiate una qualsiasi arma dotata di lame (meglio se modificata con i potenziamenti che facilitano lo smembramento), mirate alla testa ed il gioco sarà fatto.

L’ultima richiesta di Amanda consisterà del buttare un certo numero di zombie dal ponte del molo (nei pressi dell’enorme polipo di ferro): a questo scopo, vi consigliamo di utilizzare il martello (o una qualsiasi altra arma bulldozer), così da lanciare i nemici all’indietro con un singolo colpo, facendoli precipitare nel vuoto.

Il viaggio dell’eroe

Questa missione, fortunatamente, è una delle più “guidate” del gioco e, pertanto, vi basterà sbloccarla presso l’NPC segnalato sulla mappa di gioco e seguire il marker blu di volta in volta fino alla destinazione finale.

Marea Rossa

Anche qui, limitatevi a seguire le icone relative alla missione, sia per quanto riguarda il personaggio che ve la assegnerà che per quanto riguarda, invece, l’obiettivo da raggiungere.

Venice Beach

A.C.A.Z.

Questa missione diventerà disponibile solo dopo aver completato “Nebbia Rossa”. Non dovrete fare altro che parlare con uno dei membri del Blue Crab, recarvi presso la stazione di polizia, raccogliere le armi e riportarle al ristorante, così da completare la quest.

Donazione di organi

Questa missione è fondamentalmente divisa in due step: il primo obiettivo sarà quello di trovare e distruggere tre Frantumatori (gli zombie di grandi dimensioni capaci di causare delle onde d’urto, per intenderci); in secondo luogo, invece, dovrete scendere nelle Fogne per disinnescare degli esplosivi. Anche in questo caso, non preoccupatevi: sarà tutto piuttosto guidato.

Guardia costiera

Missione attualmente in lavorazione.

Falò in riva al mare

Limitatevi a seguire i marker blu e, un passo alla volta, arriverete all’obiettivo finale.

Diari dei morti

Missione attualmente in lavorazione.

Ocean Avenue

Scoop!

Otterrete questa missione dalla radio dell’Hotel di Ocean Avenue e, per entrare nell’edificio di L.A. 24 News, dovrete sfruttare le impalcature laterali. Una volta dentro, raggiungete le giornaliste superstiti, che vi chiederanno di riattivare i server; fatto questo, ritornate dalle due donne e troverete degli zombie macellai ad attendervi: sconfiggeteli ed avrete completato la missione.

Più che un distintivo

Otterrete questa missione parlando con Jimmy Montana dopo aver completato la main quest, e vi chiederà di risolvere un certo problema. Recatevi presso il luogo indicato dal marker blu e cercate la locandina di The Badge (la troverete in uno degli angoli dell’area); a questo punto, compariranno degli zombie e, dopo che li avrete sconfitti, uno di essi farà cadere una nuova locandina del film. Recatevi presso le altre zone ed indagate seguendo le tracce di sangue; in un primo, il vostro bersaglio sarà un Macellaio che troverete alle spalle di un container: uccidetelo per proseguire. Successivamente, dovrete salire sul tetto dell’edificio al centro del luogo in cui indagare e troverete una nota che vi spiegherà in quale casino si è cacciato Jimmy Montana.

A questo punto, tornate all’hotel, uccidete tutti gli zombie che troverete, parlate con Jimmy ed avrete completato la missione.

L’arte della guerra

Parlate con Rosa e vi dirà che, nella metropolitana si trova una scorta di equipaggiamento militare che potrebbe fare al caso vostro, e che un suo amico Diego è già laggiù con la sua gang. Seguite il marker blu e non avrete alcun problema a portare a casa il risultato.

Una mano amica

Missione attualmente in lavorazione.

Le Fogne di Brentwood

Non sono presenti missioni secondarie in questa zona.