Fortnite Stagione 4 – come ottenere e potenziare i costumi Carburio e Omega

Fortnite Stagione 4

È passata una più di una settimana dall’inizio della Stagione 4 e il Pass Battaglia è già al suo secondo giro di sfide. Tra i vari collezionabili che il giocatore può sbloccare ci sono due costumi nuovi di zecca che possiedono la caratteristica di essere potenziabili.

Potenziare questi due costumi non è per nulla difficile e implica solo una buona dose di pazienza visto che le sfide specifiche al potenziamento di tali oggetti chiedono solo di ottenere livelli del pass battaglia.

Il Pass Battaglia della Stagione 4 di Fortnite ha tra i reward due costumi molto caratteristici che incarnano perfettamente il tema Supereroi e Supercattivi del momento. Questi costumi sono il Costume Carburo e il Costume Omega.

Andiamo con ordine.

Fortnite Stagione 4 Costumi

Fortnite Stagione 4 – Come ottenere il costume Carburo

Ottenere il costume Carburo è il più semplice tra i compiti proposti in questa guida. Esso si ottiene direttamente comprando il Pass Battaglia per 950 V-Bucks (10€ circa) ed è la ricompensa per il livello 1 del pass stesso. Insieme al costume Carburo troviamo anche la serie di sfide destinata a farci ottenere i successivi upgrade del costume. È possibile tenere tutto sotto controllo aprendo la tab del Pass Battaglia dal menù principale di Fortnite: Battle Royale.

Fortnite Stagione 4 – Come potenziare il costume Carburo

Il potenziamento del proprio costume è una novità assoluta per Fortnite che non aveva mai presentato prima questo genere di sfide. La quarta stagione del titolo ha introdotto una nuova serie di sfide dedicate all’ottenimento di pezzi di costume in grado di definire maggiormente il look di un personaggio.

Fornite Stagione 4 costume carburo

Le sfide Carburo sono il primo esempio di questa sfida e vengono sbloccate nello stesso momento in cui si ottiene il normale costume Carburo, cioè comprando il Pass Battaglia per 950 V-Bucks. Le sfide Carburo implicano il salire di livello all’interno del proprio Pass Battaglia e sono sei:

  • Raggiungi il livello stagionale 10.
  • Raggiungi il livello stagionale 20.
  • Raggiungi il livello stagionale 30.
  • Raggiungi il livello stagionale 40.
  • Raggiungi il livello stagionale 65.

Completando tre di queste sfide si sbloccherà, inoltre, lo strumento di raccolta unico del costume. Completando tutte le sfide si avrà l’intero set di ammenicoli per migliorare il costume.

Per tutti quelli che invece voglio altro c’è il costume Omega con le sue relative sfide ma per ottenerlo bisognerà faticare un po’ di più…

Fortnite Stagione 4 – Come ottenere il costume Omega

Come anticipato prima, ottenere il costume Omega è decisamente una sfida di diverso livello rispetto quella d’affrontare per ottenere il costume Carburo e richiede un po’ di grinding in più. Il primo passo è sempre legato all’acquisto del Pass Battaglia per i soliti 950 V-bucks/10€. Così facendo inizia la strada da seguire per ottenere il tanto agognato costume.

La versione base del costume Omega si ottiene raggiungendo il livello 100 del Pass Battaglia, una sfida che richiede un sacco di partite e che richiede sicuramente più delle due settimane appena passate per essere completata. Se si vuole ottenere immediatamente tale costume l’unica scelta da prendere è quella di mettere mano al portafogli e comprarsi manualmente altri Pass Battaglia per aumentare il proprio livello.

Fortnite Stagione 4 – Come potenziare il costume Omega

Una volta raggiunto il tanto agognato livello 100 oltre a sbloccare il maledetto costume si sbloccano anche delle sfide uniche che permettono al giocatore di potenziare e di accessoriare tale costume aumentando il proprio livello stagionale. Come già detto sopra, questo tipo di sfide sono del tutto nuove all’interno dell’economia di Fortnite e sono state aggiunte con l’arrivo della quarta stagione.

Fortnite stagione 4 sfide costume omega

L’iter di tale sfide è perfettamente identico a quello seguito per le sfide carburo di conseguenza avremo:

  • Raggiungi il livello stagionale 25.
  • Raggiungi il livello stagionale 35.
  • Raggiungi il livello stagionale 45
  • Raggiungi il livello stagionale 65
  • Raggiungi il livello stagionale 80.

Ed esattamente come per le sfide Carburo, completando tre sfide (raggiungendo il livello stagionale 45 insomma), si otterrà lo strumento di raccolta unico Omega il cui compito è di rendere il costume completo.

Se avete problemi con Fortnite in generale invece potete seguire le nostre guide:

Fortnite – Guida alla modalità “guanto dell’infinito”
Fortnite – Guida alle armi
Fortnite Stagione 4 – Guida alle novità
Fortnite Stagione 4 – Guida alle cineprese

Fortnite Stagione 4 – Cosa sono le sfide blockbuster?
Fortnite Stagione 4 – Cerca tra uno spaventapasseri, un bolide rose e un grosso schermo