Guida Yakuza 6: come risolvere le Sfide dei Combattimenti

yakuza 6 guida sfide combattimento

Dopo mesi e mesi di spasmodica attesa, finalmente possiamo dirlo: Yakuza 6: The Song of Life è finalmente tra noi! In tantissimi sono già alle prese con la cavalcata finale della strepitosa avventura di Kazuma Kiryu, conosciuto con il nome di Drago di Dojima. Come avvenuto anche per i precedenti capitoli della serie, il nostro eroe dovrà cimentarsi in tutta una serie di sfide opzionali, legate ai vari aspetti del gioco. Se in precedenza vi abbiamo elencato le 80 sfide relative all’Avventura, adesso è il turno delle sfide legate ai Combattimenti, che, come tutti sanno, sono il vero cuore pulsante di Yakuza. Di seguito vi elencheremo tutte le sfide relative al combattimento e vi diremo come risolverle.

Nel caso in cui foste alla ricerca di altri utili consigli relativi a Yakuza 6: The Song of Life, date uno sguardo alle altre guide da noi realizzate sul gioco SEGA:

Yakuza 6: soluzione a tutte le Sfide relative ai Combattimenti

[amazon_link asins=’B07577F566,B0758L16VK,B07BN2XGWH,B01JCDRBF2,B071R2TQGD’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c57a0593-42f1-11e8-9d04-15e763f81fd3′]

A differenza delle Sfide legate all’Avventura, quelle relative ai Combattimenti sono molto minori di numero. Yakuza 6 ci metterà a disposizione 22 Sfide legate a questo aspetto del gameplay. Ancora una volta, nessuna di queste si rivelerà una “missione impossibile”, ma anzi, ognuna di esse andrà a costituire il giusto pretesto per approfondire ogni aspetto del titolo. Vi converrà tenere sotto controllo i progressi delle vari achievement, in modo da poter raggranellare quanti più Punti Esperienza possibile, in modo da spenderli per aumentare le Statistiche di Kiryu e/o facendogli sbloccare delle abilità. Potrete tenere sotto controllo i progressi fatti premendo il tasto “Options“, cliccando la voce “Awards” e premendo il tasto L1 per raggiungere la categoria delle Sfide legate al Combattimento. Ecco un elenco delle 22 sfide e dei passi necessari per superarle.

  • Sconfiggere 50 avversari nelle battaglie in strada;
  • Sconfiggere 100 avversari nelle battaglie in strada;
  • Sconfiggere 150 avversari nelle battaglie in strada;
  • Sconfiggere 200 avversari nelle battaglie in strada;

Nel corso della vostra esplorazione di Kamurocho ed Onomichi vi capiterà spesso di imbattervi nei Thugs, ovvero in bande di teppisti che vorranno fare a botte con voi. Non dovrete fare altro che soddisfare il loro desiderio di violenza e dargliele di santa ragione. Sconfiggetene 200 ed avrete ottenuto i primi 4 obiettivi legati ai Combattimenti. I teppisti in questione saranno in gruppi di 7/8 persone, e spawneranno in maniera random. Non dovreste metterci molto a superare queste prima quattro sfide.

  • Sconfiggere 5 avversari mentre vi trovate in modalità Heat estrema;
  • Sconfiggere 20 avversari mentre vi trovate in modalità Heat estrema;
  • Sconfiggere 50 avversari mentre vi trovate in modalità Heat estrema;

Come detto anche nelle altre guide da noi realizzate, ogni colpo che centrerà i vostri avversari aumenterà il vostro Heath Gauge. Nel momento in cui almeno una sfera del contatore si sarà riempita, premente il tasto R2 per entrare modalità Heath. Sconfiggete 50 avversari in questo stato e avrete portato a casa ben tre sfide. Nulla di più facile… e divertente!

  • Distruggere 10 oggetti durante una battaglia;
  • Distruggere 30 oggetti durante una battaglia;
  • Distruggere 50 oggetti durante una battaglia;

Durante i vari combattimenti, vi capiterà di distruggere tutta una serie di oggetti, più o meno inavvertitamente. Portate un po’ di distruzione nel mondo di Yakuza 6 e non avrete problemi ad ottenere le ricompense di queste tre sfide.

  • Sconfiggere 10 nemici utilizzando un’arma;
    Sconfiggere 30 nemici utilizzando un’arma;
    Sconfiggere 50 nemici utilizzando un’arma;

Nel corso dei vostri combattimenti, premendo il tasto CERCHIO, potrete raccogliere tutta una serie di oggetti, utilizzabili come armi nei confronti del vostri nemici. Biciclette, mazze da baseball, coni per la segnaletica stradale, insegne di negozi, tutto farà brodo. Sconfiggete 50 nemici con questi oggetti ed il gioco sarà fatto.

  • Sconfiggere Sega per la prima volta;
  • Sconfiggere Sega per 5 volte;

In questo caso, stando alla descrizione delle sfide fornita dal gioco, dovrete sconfiggere dei nemici che portano la dicitura “Sega” nel loro nome. Ovviamente, si tratterà di nemici piuttosto rari. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.

  • Portare a termine una Heat Action per 10 volte;
  • Portare a termine una Heat Action per 20 volte;
  • Portare a termine una Heat Action per 30 volte;

Ricordate il discorso fatto prima sulla modalità Heath? Bene, perché quando avrete riempito la prima sfera dell’Heath Gauge potrebbe comparire sullo schermo, in sovrimpressione, l’icona del tasto TRIANGOLO. Premetelo e si attiverà una Heath Action, che vi farà eseguire delle tecniche tanto brutali quanto spettacolari. Portatene a compimento 30 ed il gioco sarà fatto.

  • Acquistare ed equipaggiare 10 oggetti diversi;
  • Acquistare ed equipaggiare 20 oggetti diversi;
  • Acquistare ed equipaggiare 30 oggetti diversi;

In questo caso, dovrete comprare i vari oggetti che andranno a comporre l’equipaggiamento del nostro Kiryu. Si tratterà prevalentemente di capi di abbigliamento, ma che potranno fare la differenza nei vari scontri che andrete ad affrontare.

  • Completare tutte le sfide sopra elencate;

Ancora una volta, l’ottenimento di questa sfida significherà che avrete completato tutte le altre. Come detto in precedenza, non c’è niente di impossibile in queste 22 sfide relative al combattimento. Fate solo un po’ di attenzione e le completerete tutte senza alcun problema.