Guida Yakuza 6: come padroneggiare le combo e scattare i selfie

yakuza 6 guida selfie


Finalmente ci siamo: Yakuza 6: The Song of Life è approdato sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo. Sarà finalmente possibile, per tantissimi giocatori, vivere la cavalcata finale delle avventure di Kazuma Kiryu, il Drago di Dojima. Come tutti i cultori della saga sicuramente sapranno, il gioco mette a disposizione una serie di combo con cui prevalere sui nostri avversari. Nonostate il nostro eroe sia una vera e propria macchina da guerra, è bene ricordarci che si troverà spesso da solo e, ovviamente, sempre in inferiorità numerica. In questa nostra guida, vi elenchiamo i comandi base del gioco, per poter padroneggiare le combo e portare a compimento divertenti attività secondarie come, ad esempio, scattare fotografie e selfie.

Se siete alla ricerca di altri utili consigli su Yakuza 6: The Song of Life, date uno sguardo alle altre guide da noi realizzate sull’ultimo capitolo del franchise SEGA:

Yakuza 6: come diventare un maestro dei combattimenti

[amazon_link asins=’B07577F566,B0758L16VK,B07BN2XGWH,B01JCDRBF2,B071R2TQGD’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’47dd6df2-4254-11e8-a33a-71cd973791fe’]

Se siete dei fan della prima ora di Yakuza, non potrete non avere una certa familiarità con le meccaniche e le ambientazioni che da sempre contraddistinguono la saga. Tornare a Kamurocho sarà, per voi, un po’ come tornare a casa, ma in una casa completamente rinnovata, grazie alla potenza del nuovo Dragon Engine. Nonostante un comparto grafico di primissimo rilievo, Yakuza 6 conserva l’elemento che ha fatto innamorare milioni di fan: i combattimenti frenetici ed adrenalinici. Nonostante il grosso dell’azione si svolga a Kamurocho, ci saranno dei capitoli della trama che vi porteranno a nella città portuale di Hiroshima: Onomichi. Come abbiamo detto altrove, il combattimento è l’habitat naturale del Drago di Dojima e, nonostante le migliorie di questo nuovo Yakuza, i comandi sono rimasti semplici ed intuitivi.

Di seguito, vi elencheremo tutti i comandi base con cui potrete effettuare i vari combattimenti in cui verrete coinvolti:

  • QUADRATO: attacco leggero;
  • TRIANGOLO: attacco pesante e calcio;
  • CERCHIO: afferra il nemico;
  • X: schiva l’attacco nemico;
  • X (tenendolo premuto): correre;
  • R2: Modalità Heath;
  • CERCHIO (in prossimità di un oggetto): afferra un’arma;
  • L1 (tenedolo premuto): posizione di guardia;
  • R1: il personaggio si volta verso il nemico;

Ogni colpo, ogni singolo pugno e calcio che sferrerete ai vostri avversari andrà a riempire le tre sfere del vostro Heath Gauge. Potrete trovare l’indicatore ora menzionato nell’angolo in alto a sinistra dello schermo, proprio sotto la barra rossa che indica la salute di Kiryu. Quando anche una sola sfera sarà stata riempita, premendo il tasto R2 potrete attivare la Modalità Heath, che renderà gli attacchi del nostro eroe ancora più efficaci e trasformandolo in una inarrestabile macchina da guerra. In questo stato, Kiryu non potrà essere stordito da nessun attacco avversario.

Yakuza 6: guida alle combo

guida yakuza 6 abilità
Alcune abilità potranno letteralmente capovolgere l’esito dei combattimenti più ardui.

Come si è verificato anche nel precedenti capitolo della saga, anche in Yakuza 6 potremo contare su alcune combo da scatenare sui nostri sfortunati nemici. È quasi inutile sottolineare che la maggior parte di esse si baserà sulla giusta concatenazione tra i tasti QUADRATO e TRIANGOLO. Di seguito, vi elenchiamo le prime combo con cui iniziare a prendere confidenza per diventare un vero maestro dei combattimenti. Si tratta di una lista provvisoria, che provvederemo ad aggiornare periodicamente:

Combo Base:

  • QUADRATO – QUADRATO – TRIANGOLO;
  • QUADRATO – QUADRATO – TRIANGOLO – TRIANGOLO;
  • QUADRATO – QUADRATO – QUADRATO – TRIANGOLO – TRIANGOLO;
  • QUADRATO – QUADRATO – QUADRATO – QUADRATO – TRIANGOLO -TRIANGOLO;

Yakuza 6: come scattare le foto ed i selfie

yakuza 6 guida combo
Anche il Drago di Dojima cede al fascino dei selfie.

Premendo il tasto “Options“, attiverete il menu di pausa, e Kiryu prenderà il suo smartphone. Tra le opzioni disponibili, non potrete non notare quella relativa alla macchina fotografica: in questo modo, potrete scattare delle foto a tutto ciò che avete intorno, e le immagini rimarranno salvate all’interno della memoria del vostro telefono cellulare. Così come avviene per i messaggi (a cui è possibile avere accesso rapido premendo SINISTRA della croce direzionale), anche per la fotocamera è disponibile una shortcut. Vi basterà semplicemente premere il tasto SU della croce direzione per accedere direttamente alla macchina fotografica. Nel caso in cui ve lo steste chiedendo, non preoccupate: il nostro protagonista potrà muoversi liberamente, anche con la fotocamera attivata.

I possessori di smartphone Sony non potranno non trovare familiare la schermata della fotocamera di Yakuza 6. Con i tasti L2 ed R2 sarà possibile aumentare e diminuire lo zoom, mentre premendo il tasto QUADRATO potrete applicare dei filtri ai vostri scatti. Inoltre, schiacciando il pulsante TRIANGOLO, potrete attivare la fotocamera frontale dello smartphone, potendo così scattare un selfie nel gioco targato SEGA. Potrete scattare foto e selfie in praticamente qualsiasi momento del gioco, anche quando vi troverete nei night club di Kamurocho in compagnia di donzelle sgallettate.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Dark Souls remasted rinvio

Rimandata la versione Switch di Dark Souls: Remastered

yakuza 6 guida sfide

Guida Yakuza 6: come risolvere tutte le Sfide dell’Avventura