Guida Yakuza 6: come sbloccare nuove abilità

yakuza 6 guida abilità


Proprio a partire da oggi, per tantissimi giocatori è finalmente possibile giocare a Yakuza 6: The Song of Life. Il gioco in questione rappresenta la degna conclusione delle vicende di Kazuma Kiryu, che ci ha accompagnato nel corso di ben tre generazioni di console. Come tutti gli appassionati della saga sicuramente sapranno, i combattimenti sono l’habitat naturale del Drago di Dojima. Proprio per questa ragione, sarà opportuno sviluppare a dovere le sue statistiche fondamentali, nonché sbloccare alcune abilità che di sicuro ci torneranno utili negli scontri più concitati. Per fare tutto ciò, vi servirà capire come ottenere Punti Esperienza nella maniera più veloce possibile. In questa nostra guida, vi diremo come ottenere esperienza, come sbloccare nuove abilità e quali skill sono più utili da sviluppare.

Se siete alla ricerca di altri utili consigli su Yakuza 6: The Song of Life, date uno sguardo alle altre guide da noi realizzate:

Yakuza 6: guida alle statistiche

[amazon_link asins=’B07577F566,B0758L16VK,B07BN2XGWH,B01JCDRBF2,B071R2TQGD’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e769a5fc-4244-11e8-9ddc-7dbee85544ca’]

Premendo il tasto “Options” del pad PS4, Kiryu prenderà il suo smartphone e, cliccando il tasto “Stats“, potremo dare uno sguardo alle sue statistiche. Sarà proprio grazie a questo menu di Yakuza 6 che potremo farci un’idea quali parametri siano più o meno utili da sviluppare. Scorrendo la schermata, potremo imbatterci in ben sei diverse statistiche: Salute, Attacco, Difesa, Evasione ed Heath Gauge. Tutte le caratteristiche ora elencate potranno essere potenziate attraverso l’ottenimento di Punti Esperienza. Ci sono diversi modi per guadagnare EXP, ed è quasi inutile dire che la gran parte di essi passa per il combattimento.

Come è ovvio, la quantità di esperienza che guadagneremo in una missione principale della trama, o in un boss fight, di Yakuza 6 sarà molto più alta rispetto a quella ottenuta dal completamento di una missione secondaria o da un scontro con gruppo di teppisti per le strade di Kamurocho. In ogni caso, come avrete modo di scoprire da soli, i punti esperienza che otterrete saranno contrassegnati da vari colori. Gli EXP di colore rosso e blu, ad esempio, saranno ottenibili attraverso le fasi di combattimento, mentre quelli di colore verde, giallo e viola vi saranno assegnati al completamento di determinate missioni principali e secondarie, o portando a compimento determinate attività.

Nella mappa di gioco potrete trovare diversi distributori, da cui potrete acquistare delle bevande che potranno incrementare l’ottenimento di un determinato tipo di Punti Esperienza. Fatene uso prima di determinate battaglie per incrementare gli EXP guadagnati, in modo da poter sbloccare più velocemente le varie abilità. Il nostro consiglio spassionato è quello di prediligere, tra le statistiche base, la Salute e l’Attacco. Anche il parametro dell’Evasione potrà rivelarsi cruciale, ragion per cui non dimenticatevi di potenziarlo, anche se dopo aver incrementato i primi due. Inoltre, un’altra importante statistica da migliorare è quella relativa alla Heath Gauge: la modalità furia vi sarà di grandissimo aiuto nel corso dell’avventura, e potenziando il parametro in questione potrete attivarla più facilmente.

Yakuza 6: come ottenere nuove abilità

guida yakuza 6 abilità
Alcune abilità potranno letteralmente capovolgere l’esito dei combattimenti più ardui.

Inoltre, sono presenti anche altre tre voci nella pagina Stats: si tratta di Battle Skills, Heat Actions e Other Skills. Sarà proprio attraverso di esse che potremo sbloccare nuove abilità speciali per il nostro Drago di Dojima, da sfruttare durante le fasi di combattimento. Nella scheda Battle Skills, saremo in grado di potenziare le abilità relative al combattimento di base di Kiryu. Tra queste, ad esempio, potremo migliorare la sua velocità di schivata i colpi dei nemici, o la velocità con cui può concatenare attacchi in rapida successione nei confronti dei suoi avversari.

Nella scheda Heath Actions, troveremo le abilità che il nostro Kiryu potrà eseguire in determinate situazioni, sempre in combattimento, ma solo quando almeno la prima sfera del suo Heath Gauge  sarà stata completamente riempita. Ogni volta che  vedrete comparire l’icona pop-up del pulsante “Triangolo” nel bel mezzo di un combattimento, significherà che il nostro protagonista potrà scatenare un attacco speciale contro i suoi avversari, facendoli sbattere contro i muri, proiettandoli a terra, o magari facendoli urtare l’un l’altro, in modo da infliggere danni al maggior numero di avversari possibile. Le abilità di questa categoria che Kiryu potrà sbloccare sono veramente tante, e tutte molto utili. Tuttavia, ci sentiamo di consigliarvene caldamente almeno un paio: si tratta di Essence of Wall Crush e Essence of Tiger Crash.

Infine, la voce Other Skills, nella pagina Statistiche, vi consentirà di migliorare alcune azioni che Kiryu esegue già normalmente. Ad esempio, potrete spendere Punti Esperienza per aumentare la resistenza del protagonista, in modo da farlo correre più a lungo, potremo aumentare l’EXP guadagnata attraverso cibi e bevande, la tolleranza all’alcol e l’abilità del Drago di Dojima di parlare con le donne nei club. Tuttavia, come avrete facilmente compreso, nessuna di queste è un’abilità essenziale, almeno non come quelle che abbiamo avuto modo di trovare nelle altre tre schede della pagina delle statistiche. Proprio per questa ragione,  riservatevi la possibilità di sbloccare e migliorare le abilità in questione soltanto nel momento in cui avrete ottenuto così tanti Punti Esperienza da non sapere cosa farne.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

yakuza 6 guida gatti

Guida Yakuza 6: come trovare tutti i gatti

Yakuza 6 – Guida ai trofei