Guida PUBG Mobile: Come fare lo Sprint

Guida PUBG Mobile

PUBG Mobile è finalmente disponibile su iOS e Android e porta l’azione intensa di PlayerUnknown’s Battlegrounds sui dispositivi mobili di tutto il mondo. Le cose qui sono un po’ diverse rispetto al gioco base. Un titolo del genere che ha davvero tante meccaniche da dover assimilare, deve adattarsi ai dispositivi portatili che, per ovvie ragioni, hanno bisogno di tutt’altro feeling con i comandi.

PUBG Mobile è ottimizzato davvero molto bene ma alcune meccaniche hanno bisogno di molto allenamento per essere apprese appieno. Una di queste riguarda lo sprint. Come si corre in PUBG Mobile? Può sembrare una domanda banale, ma non è così perché lo sprint su PUBG Mobile non è così intuitivo. In questa guida vedremo brevemente come fare lo sprint nella versione mobile di PUBG.

Correre è uno dei comandi fondamentali per godersi pienamente il gioco e per non rischiare di morire prematuramente. D’altronde, schivare le pallottole camminando non è esattamente la cosa più semplice del mondo.

Come fare lo Sprint in PUBG Mobile

Come potete vedere nell’immagine sottostante, tutti i controlli di PUBG Mobile sono abbastanza semplici. Tutto è proprio lì sullo schermo e ha il suo piccolo pulsante che va semplicemente toccato per attivare la funzione corrispondente. Tuttavia, lo sprint non funziona in questo modo, poiché non c’è alcun pulsante sullo schermo che fornisce ai giocatori la possibilità di fare uno scatto. Questo avviene perché, nella versione principale del gioco, viene rilevato quando il giocatore vuole scattare semplicemente grazie alla differente pressione che si fa sul joystick.

pubg mobile guida sprint
Sullo schermo ci sono molte icone che se toccate attivano la funzione desiderata. Per lo Sprint è un po’ diverso. Bisogna agire sul joystick virtuale a sinistra tenendolo premuto per qualche secondo.

Quindi, la logica cosa ci dice? Che la stessa cosa deve essere fatta con il joystick virtuale di PUBG Mobile. Come potete vedere nell’immagine, c’è un joystick virtuale sul lato sinistro dello schermo (rotondo con delle freccette). Spingendo in avanti vi farà andare avanti. Per effettuare lo sprint, basta tenere premuto per alcuni secondi e questo attiverà l’azione di sprint del gioco.

Non è tutto. Non è l’unico modo per sprintare. Se infatti non volete tenere premuto il joystick virtuale per tutto il tempo che vi occorre, potete toccarlo per qualche secondo, a questo punto apparirà una serie di frecce e un’icona ‘Sprint’ che potete far scorrere verso l’alto per attivare il comando.

Questo è tutto. Non è così difficile. Ti ricordiamo di prestare attenzione a ciò che ti circonda e di tenere sempre d’occhio la mappa per assicurarti di essere all’interno del cerchio quando diventa più piccolo. Abbiamo altri contenuti su PUBG Mobile e li potete consultare cliccando il link corrispondente che si trova nell’indice qui in basso. Se siete in difficoltà con la versione mobile di PlayerUnknown’s Battlegrounds, seguite il nostro sito assiduamente perché arriveranno altri contenuti di questo tipo.

Indice Guide PUBG Mobile