Guida PUBG Mobile – Come giocare in cross-platform tra iOS e Android

guida pubg mobile cross platform
Guida per impostare il cross-platform tra iOS e Android su PUBG Mobile.

PUBG Mobile è arrivato per “completare la sua offerta” e cavalcare l’onda del suo successo. I possessori di dispositivi mobile che montano iOS e Android come sistemi operativi possono finalmente giocare al battle royale del momento. PUBG in poco più di un anno ha collezionato numeri da capogiro e ha infranto record su record su Steam. La sua uscita poi su Xbox One non è stata da meno. Il genere del battle royale è stato rinvigorito dal titolo Bluehole, e ha visto rinascere il filone. PUBG è stato seguito da Fortnite di Epic Games e da pochissimo tempo è possibile provare anche Darwin Project, disponibile su Steam.

PUBG Mobile è però cross-platform? Sì, lo è, ma è una feature che sfrutta solo i dispositivi mobile.

PUBG Mobile è cross-platform?

Come detto sopra, la risposta a questa domanda è “sì”, ma allo stesso tempo è no, perché non è un cross-platform completo. Gli utenti iOS e Android possono giocare insieme, ma se vi aspettavate di poter competere anche con giocatori su PC e Xbox One, allora desistete dal provarci. Questa è una cosa che Tencent potrebbe anche decidere di cambiare in futuro, ma per adesso il cross platform è disponibile solo tra iOS e Android

Qualcuno potrebbe sentirsi un po’ deluso, ma la scelta di far uscire una versione mobile di PlayerUnknown’s Battlegrounds può comunque accontentare una grossa fetta di giocatori che volevano un gioco multipiattaforma. PUBG, infatti, non è disponibile su Playstation 4, ma i possessori di una console Sony hanno probabilmente un dispositivo mobile Android o iOS, i due sistemi operativi più utilizzati e supportati.

Va detto anche che, giocando con PUBG Mobile usufruendo del touchscreen, probabilmente si avrebbe nessuna possibilità contro la precisione dei controller o dei mouse. Ora, però, dopo questo preambolo, è arrivato il momento di capire come usare il cross-platform di PUBG Mobile su iOS e Android.

Come giocare PUBG Mobile in cross-platform su iOS e Android

I giocatori iOS e Android che vogliono sfidarsi tra di loro non devono fare cose complicate per sfruttare la funzione di cross-platform di PUB Mobile. Per farlo basterà usare la funzione Elenco amici presente nel gioco per aggiungere gli amici con cui si vuole giocare. Ecco gli step per giocare in cross-platform tra iOS e Android su PUBG Mobile.

pubg mobile guida
Toccate l’icona con le due sagome. Da lì in poi è tutto molto semplice. Qui di seguito ci sono tutti gli step da seguire.

 

  • Dopo aver configurato PUBG Mobile con un Display Name e la personalizzazione del personaggio, tocca l’icona con le due sagome che si trova nell’angolo in alto a destra del menu principale.
  • Premi il pulsante “Aggiungi amici”.
  • Digita il Display Name del tuo amico e premi “Cerca”.
  • Tocca l’icona della persona che desideri aggiungere, digita un messaggio opzionale e premi Invia.
  • Se è il tuo amico ad averti inviato una richiesta, la troverai nella scheda “Richieste”. Toccala e conferma premendo “Accetta”.
  • Quando vuoi partecipare a una partita con i tuoi amici in Duo o Squad, vai alla tua lista amici e premi il simbolo che si trova accanto al loro nome. A quel punto non dovrai fare altro che aspettare che il matchmaking faccia il resto.

Per leggere altre guide su PUBG Mobile, cliccate sul link corrispondente nella scheda sottostante: