Guida PUBG Mobile: come usare la chat vocale

pubg mobile come cambiare look nome
Il successo si estende anche ai dispositivi mobile.


Chiunque spenda il proprio tempo giocando agli sparatutto in prima persona competitivi, sa benissimo quanto sia importante l’elemento della comunicazione nel proprio team. Una perfetta coordinazione è a dir poco essenziale per riuscire a sconfiggere la squadra avversaria, riuscendo così a “portare a casa” la vittoria. In molti si sono letteralmente tuffati nel cuore dell’azione con PUBG Mobile, la versione per dispositivi palmari di PlayerUnknown’s Battlegrounds, uno dei due re della battle royale. Anche in questo caso, è possibile giocare in team e, con questa nostra guida, vi spiegheremo come attivare e come usare la chat vocale, una funzione che presto scoprirete essere imprescindibile per i vostri match.

PUBG Mobile: come attivare la chat vocale

[amazon_link asins=’B077NMJLL4,B078LYL6CY,B078LZ4MW7,B079HV8DDR,B078M6Q8V5′ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’202ed7ea-2f50-11e8-b403-01ea12068651′]

Utilizzare la chat vocale in PUBG Mobile è molto facile. Attraverso l’HUD principale della versione portatile di PlayerUnknown’s Battlegrounds, potrete rapidamente disattivare o riattivare le impostazioni della chat vocale. Nell’angolo in alto a destra della schermata di gioco, vicino alla mappa, potrete facilmente individuare il pulsante dell’altoparlante; vi basterà semplicemente premerlo per abilitare o disabilitare la funzione in questione. Ovviamente, per poter effettivamente utilizzare la chat vocale, dovrete anche accendere il microfono. Per fare ciò, vi basterà semplicemente schiacciare il pulsante del microfono, posizionato subito sotto il pulsante dell’altoparlante, precedentemente menzionato, per abilitarlo o disabilitarlo. Tuttavia, ricordatevi bene che questa procedura funzionerà solo se avrete abilitato il microfono nelle impostazioni di gioco.

pubg mobile chat vocale
Ecco la schermata da cui potrete attivare la chat vocale.

Per abilitare il microfono, o modificare il volume del gioco o della chat vocale, dovrete aprire il menu delle impostazioni, usando l’ingranaggio sull’HUD principale dell’app. Fatto questo, individuare la voce  “Audio“, e quindi cercate la sezione dedicata al microfono. In questo modo, potrete facilmente abbassare o alzare il volume, così come deselezionare o spuntare l’opzione del microfono. Seguendo questa semplice procedura, vi sarà possibile chattare nel corso dei vostri match a PUBG Mobile.

PUBG Mobile: come utilizzare la chat vocale per parlare con gli avversari

pubg mobile come cambiare look nome
Il successo si estende anche ai dispositivi mobile.

Se non siete alla vostra prima partita alla versione mobile di PUBG, vi sarà sicuramente capitato di sentire degli sfottò da parte dei vostri avversari. In un gioco del genere, aggiungere quel pizzico di ironia fa sempre bene, a patto che non si sfoci nel trolling della peggior specie, si intende. Se vi state chiedendo come poter utilizzare la chat vocale per poter parlare anche con i vostri avversari, vi basterà seguire i semplici passaggi che vi stiamo per indicare.

Per prima cosa, dovrete accedere alle “Impostazioni”. Sotto la voce “Audio“, troverete un’opzione chiamata “Canale vocale“. In questo caso, se desiderate parlare anche con giocatori al di fuori della vostra squadra, vi basterà selezionare l’opzione “Tutti“. Inoltre, nella versione desktop del gioco, sempre in questo menu, è possibile definire il tipo di chat che andrete ad utilizzare. Proprio accanto alla voce “La mia voce”, è possibile selezionare l’opzione “Premi per parlare”, che è sicuramente la scelta preferibile. Se deciderete di utilizzare l’opzione “Premi per parlare“, dovrete successivamente confermare a quale tasto associare il comando della chat vocale. Sotto la scheda “Controlli”, troverete un’opzione, nella tab “Suono”, chiamata “Premi per parlare”. In questo caso, dovrete semplicemente impostare un determinato tasto che, da questo momento in poi, verrà quindi utilizzato per avviare la chat vocale.

Altri consigli utili sulla chat vocale di PUBG Mobile

guida pubg mobile installazione
Tanti utili consigli per godervi al meglio l’esperienza di gioco.

Come detto in apertura, la chat vocale sarà un importante elemento per coordinare le azioni del vostro team, o anche soltanto per divertirvi prendendo in giro (e venendo presi in giro da) gli altri utenti. Ricordatevi sempre, a questo proposito, di settare sempre quali saranno i destinatari dei vostri messaggi vocali. L’unica cosa da sapere, nel caso in cui vogliate parlare con tutti, è che la chat vocale funzionerà soltanto con i giocatori nelle vostre vicinanze. In parole povere, gli utenti che si trovano a centinaia di metri di distanza da voi non potranno udire le vostre parole.

Se siete alla ricerca di altre guide su PUBG Mobile, date uno sguardo a quelle da noi realizzate:

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

 

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

guida pubg mobile cross platform

Guida PUBG Mobile – Come giocare in cross-platform tra iOS e Android

god of war kratos

Cory Barlog su Kratos: “Voglio mostrare un lato di lui che nessuno conosce”