Guida PUBG Mobile: come usare la chat vocale

pubg mobile come cambiare look nome
Il successo si estende anche ai dispositivi mobile.

Chiunque spenda il proprio tempo giocando agli sparatutto in prima persona competitivi, sa benissimo quanto sia importante l’elemento della comunicazione nel proprio team. Una perfetta coordinazione è a dir poco essenziale per riuscire a sconfiggere la squadra avversaria, riuscendo così a “portare a casa” la vittoria. In molti si sono letteralmente tuffati nel cuore dell’azione con PUBG Mobile, la versione per dispositivi palmari di PlayerUnknown’s Battlegrounds, uno dei due re della battle royale. Anche in questo caso, è possibile giocare in team e, con questa nostra guida, vi spiegheremo come attivare e come usare la chat vocale, una funzione che presto scoprirete essere imprescindibile per i vostri match.

PUBG Mobile: come attivare la chat vocale

[amazon_link asins=’B077NMJLL4,B078LYL6CY,B078LZ4MW7,B079HV8DDR,B078M6Q8V5′ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’202ed7ea-2f50-11e8-b403-01ea12068651′]

Utilizzare la chat vocale in PUBG Mobile è molto facile. Attraverso l’HUD principale della versione portatile di PlayerUnknown’s Battlegrounds, potrete rapidamente disattivare o riattivare le impostazioni della chat vocale. Nell’angolo in alto a destra della schermata di gioco, vicino alla mappa, potrete facilmente individuare il pulsante dell’altoparlante; vi basterà semplicemente premerlo per abilitare o disabilitare la funzione in questione. Ovviamente, per poter effettivamente utilizzare la chat vocale, dovrete anche accendere il microfono. Per fare ciò, vi basterà semplicemente schiacciare il pulsante del microfono, posizionato subito sotto il pulsante dell’altoparlante, precedentemente menzionato, per abilitarlo o disabilitarlo. Tuttavia, ricordatevi bene che questa procedura funzionerà solo se avrete abilitato il microfono nelle impostazioni di gioco.

pubg mobile chat vocale
Ecco la schermata da cui potrete attivare la chat vocale.

Per abilitare il microfono, o modificare il volume del gioco o della chat vocale, dovrete aprire il menu delle impostazioni, usando l’ingranaggio sull’HUD principale dell’app. Fatto questo, individuare la voce  “Audio“, e quindi cercate la sezione dedicata al microfono. In questo modo, potrete facilmente abbassare o alzare il volume, così come deselezionare o spuntare l’opzione del microfono. Seguendo questa semplice procedura, vi sarà possibile chattare nel corso dei vostri match a PUBG Mobile.

PUBG Mobile: come utilizzare la chat vocale per parlare con gli avversari

pubg mobile come cambiare look nome
Il successo si estende anche ai dispositivi mobile.

Se non siete alla vostra prima partita alla versione mobile di PUBG, vi sarà sicuramente capitato di sentire degli sfottò da parte dei vostri avversari. In un gioco del genere, aggiungere quel pizzico di ironia fa sempre bene, a patto che non si sfoci nel trolling della peggior specie, si intende. Se vi state chiedendo come poter utilizzare la chat vocale per poter parlare anche con i vostri avversari, vi basterà seguire i semplici passaggi che vi stiamo per indicare.

Per prima cosa, dovrete accedere alle “Impostazioni”. Sotto la voce “Audio“, troverete un’opzione chiamata “Canale vocale“. In questo caso, se desiderate parlare anche con giocatori al di fuori della vostra squadra, vi basterà selezionare l’opzione “Tutti“. Inoltre, nella versione desktop del gioco, sempre in questo menu, è possibile definire il tipo di chat che andrete ad utilizzare. Proprio accanto alla voce “La mia voce”, è possibile selezionare l’opzione “Premi per parlare”, che è sicuramente la scelta preferibile. Se deciderete di utilizzare l’opzione “Premi per parlare“, dovrete successivamente confermare a quale tasto associare il comando della chat vocale. Sotto la scheda “Controlli”, troverete un’opzione, nella tab “Suono”, chiamata “Premi per parlare”. In questo caso, dovrete semplicemente impostare un determinato tasto che, da questo momento in poi, verrà quindi utilizzato per avviare la chat vocale.

Altri consigli utili sulla chat vocale di PUBG Mobile

guida pubg mobile installazione
Tanti utili consigli per godervi al meglio l’esperienza di gioco.

Come detto in apertura, la chat vocale sarà un importante elemento per coordinare le azioni del vostro team, o anche soltanto per divertirvi prendendo in giro (e venendo presi in giro da) gli altri utenti. Ricordatevi sempre, a questo proposito, di settare sempre quali saranno i destinatari dei vostri messaggi vocali. L’unica cosa da sapere, nel caso in cui vogliate parlare con tutti, è che la chat vocale funzionerà soltanto con i giocatori nelle vostre vicinanze. In parole povere, gli utenti che si trovano a centinaia di metri di distanza da voi non potranno udire le vostre parole.

Se siete alla ricerca di altre guide su PUBG Mobile, date uno sguardo a quelle da noi realizzate:

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.