Guida PUBG Mobile: come cambiare nome e look al vostro personaggio

pubg mobile come cambiare look nome
Il successo si estende anche ai dispositivi mobile.

Come tutti sappiamo, PUBG Mobile è da poco sbarcato sui dispositivi palmari. Sono tantissimi i giocatori che si stanno cimentando con questa nuova versione portatile di PlayerUnknown’s Battlegrounds, e le recensioni finora rilasciate sono decisamente positive. Nonostante i comandi di gioco siano piuttosto intuitivi, è possibile che, nella fretta di mettersi alla prova, abbiate sbagliato a digitare il nome del vostro avatar, o che gli abbiate dato un look che, col senno di poi, non vi aggrada più di tanto. Se desiderate modificare il nome e il look del vostro personaggio, seguite questi piccoli e semplici passi indicati nella nostra guida.

PUBG Mobile: come modificare l’aspetto del nostro personaggio

[amazon_link asins=’B077NMJLL4,B078LZ4MW7,B079HV8DDR,B078LYL6CY,B078M6Q8V5′ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ab02a706-2ea1-11e8-af93-17492d25b7bc’]

Nonostante moltissimi gamer dedichino molto tempo e molta cura alla creazione del proprio personaggio, la possibilità di cambiarlo è sempre divertente. Diciamocelo chiaramente: è bello poter dare una bella “rinfrescata” al nostro avatar, magari cambiandogli qualche elemento estetico, o addirittura modificandone alcune caratteristiche di maggior rilievo. Proprio per questa ragione, la possibilità di poter apportare modifiche ai personaggi è un elemento decisamente “di moda” nel mondo dei videogame; non è assolutamente una novità vedere le skin ed i costumi più bizzarri soltanto indossati da praticamente tutti, per poi non trovarli più in giro a distanza di pochissimi giorni.

È importante premettere che cambiare nome e look del nostro avatar su PUBG Mobile prevede una procedura leggermente diversa dalla versione desktop. Nella versione mobile di PlayerUnknown’s Battlegrounds, infatti, le cose sono un po’ più complicate. Prima di tutto, dovrete procurarvi circa 3000 BP, la valuta di gioco, da spendere per la modifica del vostro personaggio. Questa ora menzionata rappresenta la parte “fastidiosa” della procedura. Una volta che sarete in possesso del denaro necessario, andate sul menu principale del gioco e selezionate l’opzione “Inventario“. Una volta aperto questa voce del menu, cercate l’opzione “Ripristina aspetto“, collocata appena sopra il modello del vostro personaggio, in alto a destra. Fate clic e ti verrà chiesto di confermare la modifica. Se deciderete di effettuare la conferma, potrete cambiare il vostro modello in qualsiasi modo. Potrete addirittura cambiare il sesso del vostro personaggio.

PUBG Mobile: come cambiare il nome del nostro personaggio

guida pubg mobile comandi
Ecco una schermata con i comandi della versione mobile.

Per quanto riguarda la possibilità di cambiare il nome del vostro personaggio, invece, le cose sono decisamente più complesse. Allo stato attuale, non sembra che ci sia davvero un modo per cambiare il vostro nickname in PUBG mobile. Questo significa che, purtroppo, sarete costretti a rimanere con il vostro nome, a meno che non creiate un altro account di gioco sull’applicazione. Non è dato sapere se Tencent e Bluehole aggiungeranno mai un’opzione di modifica del nome in futuro. L’unico modo è quello di controllare spesso tutti gli aggiornamenti sul gioco.

Se siete alla ricerca di altri consigli su PUBG Mobile, date uno sguardo anche alla nostra guida su come installare correttamente il gioco e sui suoi comandi.