Fortnite X Batman Guida | Sfide dell’evento crossover

fortnite x batman cover

Fortnite X Batman è il nuovo grande evento che arriverà in quel di Fortnite durante il pomeriggio del 21 Settembre 2019, rappresentando il nuovo crossover che si presenterà all’interno dei server del più popolare battle royale del mercato videoludico. Come prevedibile Fortnite X Batman non è altro che un grande evento dedicato a Batman, il cavaliere oscuro, personaggio di DC Comics famoso per decenni di fumetti ed un grande numero differente di Film.

La collaborazione Fortnite X Batman è al giorno d’oggi una di quelle più prestigiose in assoluto tra quelle che il titolo di Epic Games è riuscito a mettere in piedi; nel corso dei mesi passati avevamo visto collaborazioni con Marvel’s Avenger o con John Wick ma questa è la prima volta per la DC che si ritroverà uno dei suoi personaggi più popolari su PC, Mac, Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Android e iOS. La collaborazione non è stata confermata dagli sviluppatori sino al giorno stesso del suo rilascio, il 21 Settembre 2019, data scelta perché ho un significato particolare.

Il 21 Settembre è infatti il Batman Day, ovvero la giornata dell’anno dedicata al personaggio creato da Bob Kane e Bill Finger nel 1939, esordendo nel maggio di quell’anno all’interno della testata Detective Comics. Nel corso delle ultime ore i segnali riguardanti l’arrivo di Batman su Fortnite non hanno fatto che diventare ancora più forti con tanto di Batrang comparso su di una balla di fieno presente in Città Pinnacoli.

Cosa succederà durante il Batman Day?
Ci saranno delle sfide?
Come si completeranno?

Queste e altre domande troveranno risposta all’interno di questo articolo!

In cosa consisterà l’evento di Fortnite X Batman?

fortnite x batman
Ecco l’immagine segreta riguardante la stella segreta che si otterrà concludendo utte le sfide dell’evento.

L’evento di Fortnite X Batman che partirà il 21 Settembre 2019 sarà il primo crossover tra DC e Epic Games e consisterà in una serie di sfida a tema Batman all’interno di Fortnite per un tempo limitato. Tali sfide sono state leakate in modo pressoché certo dai soliti dataminer e ne parleremo in modo più approfondito dopo.
La presenza di un batrang in Città Pinnacoli, location che nel corso delle ultime stagioni ha subito numerosi cambi di stile, non ha fatto altro che aumentare i sospetti sul cosa potrebbe accadere durante l’evento.

La teoria più valida attualemnte in circolazione vede Città Pinnacoli trasformarsi in quel dì Gotham City a causa dei soliti smottamenti temporali; con Gotham City all’interno di Fortnite è decisamente il momento perfetto per vedere l’uomo pipistrello volteggiare tra un palazzo e l’altro a caccia di cattivi.

Gotham City in Fortnite Battaglia Reale per Fortnite X Batman.

gotham city

La città di Gotham City è andata ufficialmente a sostituire per un po’ città pinnacoli all’interno del mondo di Fortnite e con essa ci sono state delel leggerissime modifiche a livello di gameplay. In Gotham City infatti sarà possibile planare in qualsiasi momento sui propri avversari utilizzando il deltaplano.

La città riprende un architettura più simile a quella della pinnacoli pendenti che abbiamo imparato a conoscere nel corso delle stagioni passate ed ha uno splendido piglio dark, mostrando una location oscura e triste, con tanti piccoli colpi di classe che sapranno sicuramente attentare al cuore dell’appasionato di Batman giocatore di Fortnite. Un piccolo esempio è dato dai gargoyle che decorano i palazzi della città, per questa volta trasformati in bellissimi lama di pietra!

Fortnite X Batman: ecco come completare le sfide Benvenuti a Gotham City

Come ogni volta Epic Games ha deciso di deliziarci con un nuovo pacchetto di sfide create ad-hoc per l’evento e destinate a farci impratichire un po’ di più con il mondo che Batman e soci porteranno all’interno del mondo di Fortnite Battaglia Reale. Le sfide sono state intraviste all’interno dei dati di gioco dal solito gruppo Fortnite Leaks e le trovate qui sotto in inglese nel tweet incorporato.

Completando queste sfide, chiamate per l’occasione Benvenuti a Gotham City sarà possibile ottenere stelle della battaglia e vari oggetti a tema Batman che verranno inseriti all’interno dell’armadietto; vediamo insieme di che si tratta e come completare tali sfide.

Completa tutte le sfide per ottenere una ricompensa.

Questa sfida chiede al giocatore di completare tutte le sfide Benvenuti a Gotham City per ottenere l’esclusivo deltaplano a tema Batman. Tale oggetto sarà esclusivamente ottenibile in questo modo e non riapparirà nel negozio tanto facilmente a meno di stravolgimenti importanti.

Completa due qualsiasi sfide per ottenere una ricompensa.

Questa sfida chiede al giocatore di completare quattro delle sfide Benvenuti a Gotham City per ottenere un oggetto misterioso di cui ancora non sappiamo niente.

Completa quattro qualsiasi sfide per ottenere una ricompensa.

Questa sfida chiede al giocatore di completare due delle sfide Benvenuti a Gotham City per ottenere un’icona esclusiva a tema Batman. L’icona rappresentante il simbolo dell’uomo pipistrello sarà esclusivamente ottenibile all’interno dell’evento e non riapparirà nel negozio nel corso dei prossimi mesi.

Completa quattro qualsiasi sfide per ottenere una ricompensa.

Questa sfida chiede al giocatore di completare due delle sfide Benvenuti a Gotham City per ottenere uno spray esclusivo a tema Batman. Lo spray rappresentante il simbolo dell’uomo pipistrello sarà esclusivamente ottenibile all’interno dell’evento e non riapparirà nel negozio nel corso dei prossimi mesi.

Infliggi danni agli avversari con un Batarang Esplosivo

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere duecentociquanta danni agli avversari utilizzando unicamente l’arma esclusiva Batarang Esplosivo. L’arma batarang esplosivo è una delle armi esclusive realizzate da Epic Games per l’evento Fortnite X Batman ed è il famoso gadget di batman che esplode a contatto con il terreno. Il Batarang esplosivo è un arma di rarità leggendaria droppabile prevalentemente in quel di Gotham City; al contatto con gli avversari il Batarang finirà per esplodere infliggendo un centinaio di danni ; considerato il notevole power level dell’arma concludere questa sfida sarà un gioco più che da ragazzi.

Accendi diversi Bat Segnali fuori da Gotham City

Questa sfida chiede al giocatore di accendere diversi bat segnali presenti in diversi punti fuori da Gotham City. Per poter completare questa sfida è necessario accendere tre bat segnali e per poterli accendere basterà raggiungere degli specifici proiettori presenti all’interno della mappa di gioco e interagire con loro attraverso il solito pulsante. Potete trovare comodamente tutte le informazioni del caso all’interno della mappa che troverete qui sotto.

fortnite stagione 10 fortnite x batman bat segnali

Il primo batsegnale si trova ad est di Parco Pacifico, sulla cima della montagna. Il Bat segnale si trova esattamente al centro della montagna, che guarda verso sponde del saccheggio; arrivate da lui e attivatelo per passare al proiettore successivo. Il secondo batsegnale si trovate nella zona nord-occidentale del tetto della grande prigione che è rispuntata dal deserto dopo la comparsa di Palme Aacquatiche, che guarda verso il centro sud della mappa di gioco. Il terzo e ultimo batsegnale si trova nella zona a nord-est di spiagge snob, nelle parti più alte della montagna che guarda a  direttamete verso spagge snob; anche qui, interagite con il proiettore per completare la sfida

Disinnesca le bombe al gas piazzate da Joker in differenti luoghi con nome.

Questa sfida chiede al giocatore di andare in giro per la mappa di gioco a disinnescare delle simpatiche bombe al gas piazzate da quel bontempone di Joker in occasione dell’evento Fortnite X Batman. Per poter completare questa sfida il giocatore dovrà semplicemente andare in giro per i vari luoghi dotati di nome (ovvero quelli che possiedono un nome sulla mappa di gioco) alla ricerca delle bombe al gas, una volta trovate basterà avvicinarsi e premere il pulsante di interazione finché non si riceverà un qualche output dalla bomba.

Le bombe da disinnescare per completare questa sfida sono 3, noi vi scriveremo consigli su come disinnescare tutte le bombe che siamo riusciti a trovare all’interno del gioco.

Ecco una comoda mappa con cui potete controllare la posizione delle bombe all’interno della mappa di gioco.

fortnite x batman evento sfida bombe joker

La bomba al gas di Joker posizionata a Impianto a Pressione si trova nelle vicinanze del centro assoluto del luogo, poco più a sud dello stesso.
La bomba al gas di joker posizionata a Boschetto Bisunto si trova anch’essa nelle vicinanze del centro assoluto del luogo, poco più a nord dello stesso.
La bomba al gas di joker posizionata a Parco Pacifico si trova nella zona centrale della cittadina, al centro del parco nelle vicinanze di una panchina di legno.
La bomba al gas di joker posizionata a Condotti Confusi si trova all’interno di uno dei tunnel di condotti confusi, appena dopo essere scesi dalle scale dietro alcune casse di legno.
La bomba al gas di Joker posizionata in quel di Lande Letali si trova all’interno di uno dei fienili centrali, tra delle balle di fieno
La bomba al gas di Joker posizionata in quel di Sponde Del Saccheggio si trova appena a est del centro assoluto del luogo, nelle vicinanze della fine della bolla temporale dentro cui è avvolto il tutto.
La bomba al gas di joker posizionata in quel di Corso Commercio si trova di fronte al negozio che vende taco, sotto il tavolo e le sedie che è possibile trovare appena fuori l’entrata dello shop.
La bomba al gas di joker posizionata in quel di Palme acquatiche si trova praticamente al centro della zona, al di sotto di una palafitta gigante.

Se avete problemi a completare questa sfida cercate di alzare il più possibile l’audio del titolo; le bombe al gas paizzate dal joker in giro per la mappa di gioco fanno un particolare bip che aumenta in omdo proporzionale al quanto siete vicini con l’ordigno stesso!.

Utilizza un Bat Rampino in partite diverse

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare in tre diverse partite l’arma bat rampino, ovvero la versione batman del rampino che qualche giocatore un po’ più navigato potrebbe trovare. Il bat rampino funziona esattamente come le altre armi del gioco e si può trovare all’interno delle casse o all’interno dei rifornimenti aerei ed è un arma di rarità epica; il suo utilizzo è letteralmente identico a quello del vecchio rampino, motivo per cui vi rimandiamo alla descrizione che abbiamo realizzato per voi sulla nostra guida per armi

Premendo il pulsante per sparare il rampino tirerà la sua ventosa verso l’obbiettivo segnalato dal giocatore trascinando a se il personaggio; questo si muoverà in modo estremamente veloce (ma non avrà frame di invincibilità) e la corda del rampino si staccherà automaticamente quando il giocatore impatterà contro oggetti solidi di qualche tipo.

Se utilizzato all’interno di Gotham City il Bat Rampino farà aprire in automatico il deltaplano una volta che inizia la discesa.

Per utilizzare un rampino basterà semplicemente premere il grilletto ae aggrapparsi contro qualcosa,  facendo ciò per tre differenti partite si completerà la sfida in questione e si otterrà la propria ricompensa in stelle della battaglia.

Infliggi danni agli avversari entro 30 secondi dall’utilizzo del Bat Rampino

Questa sfida è direttamente collegata con quella prima e chiede al giocatore di infliggere dei danni agli avversari entro trenta secondi dall’utilizzo del bat rampino. Per completare questa sfida in sostanza è necessario infliggere un singolo danno a un avversario entro trenta secondi dall’aver premuto il grilletto mentre si aveva equipaggiato il rampino. Per completare questa sfida servirà semplicemente una qualsiasi aarma e il sopracitato rampino.

Per poter fare facilmente danno agli avversari procuratevi un arma a corto raggio (o a medio raggio come il fucile d’assalto) e utilizzare il bat rampino per nullificare rapidamente le distanza tra se e l’avversario che si intende attaccare. Se quest’ultimo è ignaro della vostra posizione fare un singolo danno sarà un gioco da ragazzi e si potrà passare molto rapidamente alla successiva sfida di Fortnite X Batman.

Accendi un Bat Segnale, utilizza un Bat Rampino e infliggi danni con un Batarang Esplosivo in un’unica partita

Questa sfida è sostanzialmente una specie di summa delle sfide sopra citate con un’unica sostanziale differenza: và fatto tutto in una singola partita. Per accendere i bat segnali utilizzate la mappa sopra e ricordatevi di aprire quante più casse possibili per poter mettere le mani su bat rampini e batarang esplosivi; una volta trovate queste due risorse vi basterà semplicemente saltare addosso agli avversari con il rampino per poi lanciare da distanza ravvicinata il batarang, assicurandovi una buona dose di danni.

Ricordatevi che per il completamento di questa sfida è necessario concludere la propria partita con una vittoria o una sconfitta, uscire dalla partita attraverso il menu di gioco invaliderà il completamento della sfida.


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi.

Le guide si dividono in due macro canovacci, quelli legate alle sfide settimanali che Epic Games propone ai giocatori attraverso il pass battaglia (niente sfide generiche per ora) ed una serie di guide encicplodia con tutte le informazioni del caso se qualcuno volesse avere consigli e trucchi sul come utilizzare meglio le armi o sul dove atterrare!

Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni

Fortnite Stagione 10 ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 6

Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 1