Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 4

Fortnite Stagione 10

Come nostro solito ci incontriamo su queste pagine per affrontare ancora una volta l’appuntamento settimanale con le sfide del battle royale più popolare del momento: Fortnite Battle Royale. Da quando è arrivata la decima stagione di gioco abbiamo dovuto fare i conti con una modifica importante riguardante le sfide settimanali, modificate mai così tanto prima durante le precedenti stagioni e ad oggi completamente differenti da ciò che avevamo imparato ad apprezzare su questi schermi.

Abbiamo dovuto salutare le cosìdette sfide gratuite, stavolta modificate in una serie di sfide a cadenza quotidiana chiamata sfide del bruto e abbiamo dovuto fare i conti con un rinnovato set di consegne da affrontare, stavolta diviso in due sezioni e quattro microsezioni. Dalla decima stagione di gioco in poi tutte le sfide trattate all’interno di queste guide sono disponibili unicamente per i proprietari del pass battaglia, sempre acquistabile per 950 v-bucks dallo store di gioco.

Abbiamo in primis una importante differenziazione tra sfide normali e quelle definite come sfide prestigio. Entrambe le sfide esistono in due varianti: una variante relagata alla modalità normale ed una relegata alla modalità rissa a squadre; non è più possibile utilizzare la modalità rissa a squadre per risolvere sfide altrimenti complicate nella modalità normale in sostanza.

Le sfide prestigio non sono altro che versioni più complicate delle sfide normali, dedicate ai giocatori più abili e saranno in grado di dare il filo da torcere a eventualmente qualsiasi tipo di giocatore di Fortnite presente al momento su questi schermi.

Bando alle ciance e andiamo a vedere insieme quali sono le sfide più importanti di questa seconda settimana di Fortnite Battaglia Reale.

Fortnite Stagione 10 – Sfide Smash & Grab

Cerca un forziere entro 60 secondi dal momento dell’atterraggio dal Bus della Battaglia

Questa sfida chiede al giocatore di lootare un forziere entro un minuto dall’atterragio dal bus della battaglia. Queseto andrà iterato per tre volte per completare questa primissima sfida della nuova settimana della decima stagione di Fortnite. Per trovare un forziere affidatevi principalmente a tre fattori: il primo è il jingle che scaturisce dal forziere e che le orecchie più abituate a Fortnite sapranno già riconoscere a centinaia di metri di distanza, la seconda è l’aura dorata che circonda il forziere (molto semplice da scambiare per dei fari) e la terza è semplicemente l’esperienza di gioco. Dopo qualche decina di ore a Fortnite sarà facilissimo riuscire a comprendere in quale punto della location in cui si trova sarà posizionato un forziere; ricordatevi semplicemente di controllare stipiti, sottoscala e sottotetti per non avere dubbi sul dove trovare il forziere in questione.

Atterra in un punto caldo in partite diverse

Questa sfida chiede al giocatore di atterrare più volte su di un punto caldo.

Cosa sono i punti caldi all’interno della mappa di Fortnite Battaglia Reale?
Osservando la mappa di gioco durante la fase preliminare, quella in cui sostanzialmente il gioco aspetta che tutti i giocatori siano in game, è possibile notare alcune dei luoghi dotati di nome con un colorito giallo. Quelli sono quelli che il titolo chiama punti caldi e sono caratterizzati dalla presenza di particolari droni con al loro interno bottino, pronti per essere abbattuti a colpi di arma da fuoco. Questo andrà fatte per tre diverse partite per poter compeltare la sfida e passare a quelle successive.

Infliggi danni agli avversari entro 30 secondi dall’utilizzo di un trampolino di lancio

Questa sfida è una delle più complicate tra quelle apparte in questa settimana di Fortnite e chiede ai giocatori in infliggere un dato numero di danni agli avversari entro trenta secondi dall’utilizzo di un trampolino di lancio. La parte complicata è, come al solito, quella in cui è necessario ritrovare in mezzo alla mappa di gioco il trampolino di lancio; l’oggetto, di rarità epica, si trova solitamente all’interno di casse o rifornimenti aerei.

Una volta trovate un trampolino di lancio posizionatevi nelle vicinanze di una zona ove sono presenti avversari e piazzatelo a terra; saltateci sopra e iniziate a muovervi verso di loro cercando di posizionarvi il più in alto possibile per avere del vantaggio tattico che non fa mai male; una volta li prendete la vostra arma di fiducia a medio raggio, come un fucile d’assalto o un fucile da combattimento e iniziate a sparare addosso agli avversari. Se avete uno stile di gioco maggiormente aggressivo potete direttamente planare in faccia ai vostri avversari ed utilizzare il miglior fucile a vostra disposizione per abbattere chiunque vi si pari davanti; ricordatevi semplicemente che mentre siete in volo potete venir colti e danneggiati dai proiettili e ragionate di conseguenza.

Cerca 2 forzieri a distanza di 30 secondi l’uno dall’altro

Questa sfida chiede al giocatore di aprire due forzieri a trenta secondi l’uno dall’altro; se atterrate in modalità singolo in un luogo estremamente poco popolato risolvere questa sfida potrebbe essere letteralemnte questione di secondi visto che generalmente le location di gioco contengono una decina di forzieri. Prendete nota della traiettoria del bus della battaglia e iniziate a cercare un luogo che ben conoscete lontano dalla linea retta in blu sullo schermo; arrivate li, cercate due forzieri, ricordatevi le posizioni e iniziate semplicemente a correre nel tragitto da l’uno all’altro.

Alle volte il titolo vi grazierà regalandovi due forzieri praticamente adiacenti, togliendo qualsiasi parvenza di difficoltà a questa sfida. In tali casi ringraziate il generatore di numeri casuali che ha deciso per voi l’esito di quella partita e passate alla sfida successiva.

Raccogli un oggetto leggendario in partite diverse

Questa sfida chiede al giocatore di raccogliere un oggetto leggendario in tre diverse partite. Anche questa sfida, sostanzialemtne, ci vede alle prese con i cari vecchi forzieri che abbiamo sicuramentei imparato a conoscere e disprezzare nel corso delle ultime due o tre partite. Gli oggetti leggendari si possono raccogliere a terra, all’interno dei drop dei droni, all’interno dei forzieri o all’interno dei rifornimenti aerei che atterrano sulla mappa di gioco durante le fasi finali della partita.

Quello che vi consigliamo di fare è di affidarvi alla modalità: rissa a squadre per completare questa sfida. Giocare in quella modalità vi permetterà di avere un maggiore spawn rate di rifornimenti aerei; questo tipo di loot, nello specifico, ha un droprate abbastanza elevato per oggetti di rarità conclamata come i leggendari e vi semplificherà di moltissimo il completamento della sfida. Ripetendo questo processo per tre volte si completerà la consegna e si potrà passare alla sfida successiva.

Apri una cassa rifornimenti entro 10 secondi dal suo atterraggio

Questa sfida chiede al giocatore di aprire entro dieci secondi dall’atterraggio di una cassa di rifornimenti aerei la cassa stessa. Se avete letto questa guida fino a qui probabilmente avete già sentito parlare di questo genere di casse e sapete che già che nelle partite normali trovarle è un po’ una sofferenza. Per completare rapidamente questa sfida senza dover perdere troppo tempo vi sarà semplicementen ecessario cambiare modalità e giocare qualche partita in modalità Rissa a Squadre.

Come già visto in modalità rissa a squadre il droprate delle casse dei rifornimenti aerei è molto più elevato rispetto a quello che si ha nelle partite normali, per questo motivo faticherete di meno a trovarne una e potrete occuparvene senza venir assaltati da chissà quanti avversari. Una volta trovata la cassa calcolate il tempo che ci mette per atterrare, sparate al pallone aerostatico che la sostiene se volete accellerare il processo e una volta a terra, previa costruzione di muri intorno al punto d’atterraggio, iniziate a interagire con la cassa per aprirla e completare così la sfida.

Infliggi danni agli avversari in luoghi caldi.

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere duecento danni unicamente all’interno di quelle location che vengono chiamate “luoghi caldi”. I luoghi caldi sono, come già specificato, quelle location che sulla mappa di gioco hanno il nome colorato in giallo. Una volta atterrati in queste location dotatevi semplicemente della migliore arma che riuscite a trovare e iniziate ad andare a cercare gli avversari dopo aver accumulato scudi e munizioni.

Duecento danni non sono moltissimi e li accumulerete con relativa semplicità; ricordatevi semplicemente di scegliere l’arma più adatta alla location dove siete atterrati e di non dimenticarvi dell’importanza delle risorse prima di gettarvi nella battaglia; non vorrete dover ricominciare numerose volte le sfide a causa di avversari che vi outbuildano, giusto?

Fortnite Stagione 10 – Sfide Smash & Grab Prestigio

Cerca un forziere e una scatola di munizioni entro 30 secondi dall’atterraggio dal Bus della Battaglia

Questa sfida chiede al giocatore di trovare per tre volte una scatola di munizioni ed un forziere entro trenta secondi da quando si atterra. Anche questa sfida non è particolarmente difficile, visto che le scatole di munizioni sono particolarmente comuni all’interno del mondo di gioco.  Atterrate in una location dotata di nome o in una location di grandi dimensioni, come il grande villaggio nelle vicinanze di Palmeto Paradisiaco, per poi entrare all’interno di una casa dotata di Forziere e cercare immediatamente anche il fratellino piccolo.

Distruggi i droni contenenti il bottino entro 60 secondi dal momento dell’atterraggio dal Bus della Battaglia

Questa sfida chiede al giocatore di abbattere i droni contenenti il bottino entro sessanta secondi dal momento in cui si atterra dal bus della battaglia. Questa sfida chiede in primis al giocatore di raggiungere un punto caldo, ovvero una delle location dotate di nome colorato in giallo presenti sulla mappa di gioco. Una volta atterrati (o anche durante l’atterraggio) sarà possibile notare alcuni droni che volano in giro; questi sono l’obbiettivo di questa sfida e vanno abbattuti in qualche modo. Cercate di atterrare quanto più vicino possibile ad un arma a medio/lungo raggio e iniziate poi ad abbatterli.

Ripetendo questo procedimento per tre volte si completerà questa sfida e si potrà passare alla successiva fase delle sfide prestigio di Fortnite.

Elimina un avversario entro 30 secondi dall’utilizzo di una piattaforma di lancio.

Questa sfida chiede al giocatore di abbattere, entro trenta secondi dall’utilizzo di una piattaforma di lancio, almeno un avversario. Anche questa sfida, come la precedente riguardante la piattaforma di lancio, risulta vagamente complessa a causa della rarità dell’oggetto in quesetione e andrebbe affrontata con un minimo di preparazione. Per poter completare con semplicità questa sfida trovate prima una piattaforma di lancio e iniziate a cercare un luogo ove sono presenti numerosi avversari.

Una volta fatto questo non vi resterà che imbracciare la vostra arma migliore e gettarvi nel modo più intelligente possibile contro un avversario in solitudine; abbattetelo a colpi di arma da fuoco (sono preferibili a questo scopo tutti i fucili a pompa, fucili pesanti e fucili da combattimento che riuscite a raccattare) e passate alla prossima sfida prestigio di questa settimana.

Raccogli tre oggetti leggendari in un’unica partita.

Questa sfida chiede  al giocatore di raccogliere tre oggetti leggendari nel corso di un unica partita. Gli oggetti leggendari sono gli oggetti più rari di tutto il mondo di gioco di Fortnite e sono caratterizzati da un aura dorata intorno alla sagoma. Per poter raccogliere tre oggetti leggendari in un unica partita ci sarà bisogno, in primis, di una certa dose di fortuna perché parliamo comunque degli oggetti meno comuni tra quelli presenti nel mondo di gioco e sarà anche necessario fare incetta di casse ovunque si vada. Gli oggetti leggendari si trovano principalmente in casse e rifornimenti aerei, motivo per cui per completare questa sfida con tranquillità è possibile usare anche la modalità rissa a squadre a proprio vantaggio.

In modalità rissa a squadre è possibile esplorare con tranquillità e placida attenzione la propria metà di mappa alla ricerca di tutti i forzieri possibli; così facendo si aumentaranno al massimo le possibilità di trovare gli oggetti del desiderio.

Raccogli 100 unità di ciascun materiali entro 60 secondi dal momento dell’atterraggio dal Bus della Battaglia

Questa sfida chiede al giocatore di raccogliere in un minuto dall’atterragio 300 unità di materiali, 100 per tipo. Per poter completare rapidamente questa sfida è in primis necessario trovare un luogo che contenga i materiali necessari al completamento della sfida in un raggio di metri rispettabile. I luoghi sono molteplici:

Crocevia del ciarpame: questa location, ad esempio, ha delle costruzioni in mattoni da cui poter ottenere i mattoni tanto agognati ed è piena di blocchi di metallo da cui poter ottenere la risorsa altrimenti più complicata del gioco. Appena fuori da crocevia si trovano alberi da cui ottenere il legno che, per inciso, è rintracciabile anche nei bancali sparsi tra i blocchi di metallo.

Il quartiere: discorso simile a quello fatto per crocevia del ciarpame. Una location che contiene un po’ di tutto e che poco al di fuori di essa possiede risorse aggiuntive nel caso l’atterraggio non sia andato nel migliore dei modi.

Parco Pacifico: qui è possibile ottenere mattoni dalle case, legno dalle piante e metallo dalle macchine che sono state parcheggiate in giro. Anche questa location è in grado di farvi completare con facilità questa sfida.

Magazzino Muffito: Questa location possiede un grande quantità di legno all’interno dei bancali, contiene scaffalature e macchinari in metallo e pareti per i mattoni/pietra. Anche qui avrete sicuramente poco di cui lamentarvi.

Elimina nemici in un punto caldo.

Questa sfida chiede al giocatore di abbattere tre nemici all’interno di una location conosciuta come punto caldo. I punti caldi sono quelle location segnalate sulla mappa di gioco attraverso il colore giallo sul nome presente sulla mappa e sono caratterizzati dai droni volanti che portano loot. A seconda del punto caldo la vostra strategia di gioco dovrebbe cambiare.

Ricordatevi che in caso di locations piene di luoghi aperti è consigliabile portarsi dietro armi a lunga e media gittata, cercando di sfruttare l’altezza a proprio vantaggio per potersi posizionare in luoghi da cui poter applicare correttamente strategie di contenimento, facendosi aiutare dal proprio compagno di squadra nell’applicazione di fuochi di soppressione e simili.

In caso di locations piene di spazi chiusi e di edifici cercate di giocare intorno alle vostre armi a corta distanza come i vari fucili a pompa o le mitragliette; la potenza elevata di queste armi renderà i combattimenti più semplici da concludere nel minor numero possibile di proiettili e rende ancora più importante il murarsi dietro costruzioni o il generico ripararsi dietro quadrati di legno ed altri materiali.

I punti caldi vengono randomicamente scelti tra tutte le location dotate di nome ad ogni inizio partita, di conseguenza avete la possibilità semplicemente di ricominciare la partita finché non trovate un trio di punti caldi che fa al caso delle proprie strategie.

 


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi.Le guide si dividono in due macro canovacci, quelli legate alle sfide settimanali che Epic Games propone ai giocatori attraverso il pass battaglia (niente sfide generiche per ora) ed una serie di guide encicplodia con tutte le informazioni del caso se qualcuno volesse avere consigli e trucchi sul come utilizzare meglio le armi o sul dove atterrare!

Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni

Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 1