Menu
HOME » guide »

Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 7

Fortnite Stagione 8 Season 8

Settimana dopo settimana siamo arrivati anche questa volta alla settima, infame, mandata di sfide che Epic Games sviluppa per creare contenuti per i giocatori vogliosi di giocare a Fortnite. Questa volta uscite le sfide sono uscite secondo il solito orario durante la giornata di giovedì, ristabilendo l’ordine e la puntualità che avevano caratterizzato le sette precedenti stagioni di gioco.

Le sfide che questa settimana i giocatori sono stati chiamati a completare sono generalmente già viste all’interno dello storico di Fortnite Battaglia Reale ma ci sono anche interessanti novità a base di giocattoli da far rimbalzare per la mappa di gioco.

Ciò che in questa stagione è differente è l’ambiente, stavolta vulcanico, stavolta ostile; all’interno di comode Girosfere il giocatore è chiamato a esplorare un isola ancora più divisa nei suoi biomi a causa del continuo mutamento ambientale.

Ci ritroveremo a viaggiare, per colpa di sfida, all’interno della giungla più ostile, all’interno delle aree innevate e all’interno delle zone più desertiche e accaldate dell’ambiente di gioco; senza perdere mai di vista l’obbiettivo di concludere tutte le sfide nel minor tempo possibile.

Per questa volta Epic Games ha deciso di sfidare i giocatori con una serie di sfide tra il tradizionale e l’innovativo: stavolta ci dovremo impegnare a colpire i nemici sfuggenti che sfrecciano sulle zipline posizionate in numerosi punti della mappa o dovremo imparare ad abbattere i nemici soltanto quando questi ultimi si troveranno al di sotto di noi.

Bando alle ciance, prendete le vostre periferiche di fiducia e immergetevi anche voi nel completamento delle sfide di questa settimana di Fortnite Battaglia Reale.

Guida Fortnite Stagione 8 – sfide gratuite della settimana 7.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Infliggi danni agli avversari con il Piccone (0/100)

Per completare questa sfida dovrete infliggere 100 danni agli avversari utilizzando il Piccone. Per portare a termine questa missione più facilmente vi consigliamo di giocare alcune partire in duo o in squadra. Una volta atterrato il nemico, prendete il Piccone e togliete all’avversario gli ultimi 100 hp rimasti.

Visita i Campi Pirata in una sola partita

Questa sfida chiede ai giocatori di visitare una serie di location prive di nome sparse per la mappa di gioco ispirate al mondo dei pirati dei sette mari, da qui il nome “accampamento dei pirati”.
Per completare la sfida sarà necessario semplicemente visitare tre di questi accampamenti nel corso di una partita; si potrà atterrare sopra di essi, arrivarci attraverso l’utilizzo di un veicolo e della normale corsa del proprio personaggio.

Gli avamposti dei pirati solo soliti contenere il veicolo introdotto con l’ottava stagione di gioco, conosciuto anche come Girosfera; una volta ottenuta la girosfera sarà facilissimo per il giocatore completare la sfida grazie alla maggiore velocità di movimento in suo possesso.

Gli accampamenti dei pirati sono edifici riconoscibili per la presenza della bandiera Jolly Roger, ovvero il famoso teschio con le ossa incrociate e sono sparsi per tutta la mappa di gioco. Qui di seguito trovate le location della mappa di gioco ove è possibile incontrare questi edifici unici.

  • Un avamposto dei pirati si trova in cima alla collina che si trova a nord-ovest di Lande Letali.
  • Un avamposto dei pirati si trova vicino al ponte a sud di Corso Commercio che porta a Palmeto Paradisiaco
  • Un avamposto dei pirati si trova nella zona a nord-ovest di Condotti Confusi, a est del lago.
  • Un avamposto dei pirati si trova nella depressione tra le due colline a sud-ovest di Parco Pacifico
  • Un avamposto dei pirati si trova nella zona nord-ovest della nuova location, Laguna Languida; vicino al nuovo quartiere di gioco.
  • Un avamposto dei pirati si trova nella zona a nord del fiume di lava, vicino al grande vulcano comparso con l’arrivo dell’ottava stagione di gioco.
  • Un avamposto dei pirati si trova nella zona a ovest di Sprofondo Stantio, tra Sponde Del Saccheggio e la collina.

Sfida a fasi

Questa sfida a fasi chiede al giocatore di visitare due luoghi indicati presenti nella mappa di gioco nel corso di una singola partita.

Fase 1: visita il Crocevia del Ciarpame e il Quartiere in una sola partita

Questa prima fase della sfida chiede al giocatore di visitare nel corso di una singola partita sia Crocevia del ciarpame che Il Quartiere; tale sfida è sicuramente la più semplice tra le varie fasi proposte poiché le location nella consegna sono piuttosto vicine tra loro. A crocevia del ciarpame, in ogni caso, c’è una buona possibilità di recuperare un veicolo con cui completare rapidamente anche le successive fasi della sfida.

Fase 2: visita Parco Pacifico e Sprofondo Stantio in una sola partita

Questa seconda fase della sfida chiede al giocatore divisitare nel corso di una singola partita sia Parco Pacifico che Sprofondo Stantio. In questo caso abbiamo a che fare con un percorso decisamente più lungo della precedente fase; la consolazione la si può trovare nel fatto che Sprofondo Stantio, nel suo parcheggio del fast food, contiene spesso uno o più veicoli con cui poter arrivare rapidamente a destinazione.

Fase 3: Visita Spiagge Snob e Borgallegro in una sola partita

Questa terza fase della sfida chiede al giocatore di visitare nel corso di una singola partita sia Spiagge Snob che Borgallegro, due zone posizionate ad una distanza notevole tra di loro. Per completare rapidamente anche questa terza fase della sfida noi vi consigliamo di arrivare prima a Borgallegro e di sfruttare poi le varie zipline e le eventuali girosfere li presenti per poter arrivare rapidamente a Spiagge Snob; quest’ultima location infatti è solita non contenere veicoli.

Guida Fortnite Stagione 8 – sfide legate al Pass Battaglia della settimana 7

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Infliggi danni agli avversari dall’alto

Questa sfida, novità assoluta per i contenuti rinnovati settimanalmente di Fortnite Battaglia Reale, chiede al giocatore di infliggere 500 danni ad un qualsiasi numero di avversari da una posizione sopraelevata. Questo significa che fintanto che ci si trova ad un altezza maggiore, come in voloto o su di una struttura, i danni che verranno inflitti vengono conteggiati al fine del completamento della sfida.

Per completare la sfida con semplicità vi consigliamo di utilizzare prevalentemente armi dalla lunga e media distanza come fucili di precisione o fucili d’assalto. I primi, attraverso una fisica del proiettile realistica, risentono meno dello scaling del danno in base alla distanza percorsa dal proiettile mentre i secondi con il loro interessante rateo di fuoco sono destinati a tutti i giocatori meno precisi che si divertono con Fortnite Battaglia Reale.

In caso di costruzioni che si avviluppano su loro stesse consigliamo a tutti di utilizzare i fucili pesanti che con la loro ampia rosa di fuoco sono in grado di fare un grande numero di danni.

Trova i forzieri a Sponde del Saccheggio e Spiagge Snob

Questa sfida chiede al giocatore di andare in giro per due specifiche location della mappa di gioco alla ricerca di forzieri. Le location in questione per questa sfida sono Sponde Del Saccheggio e Spiagge Snob, due zone che probabilmente chi gioca a Fortnite da più di qualche mese conosce particolarmente bene.

Spiagge Snob, situata nella zona occidentale della mappa di gioco, è costituita da un manipolo di case a più piani con tanto di giardini e comodità di ogni tipo. All’interno di ogni casa si trovano dai due ai quattro forzieri, motivo per cui è una buona zona in cui andare a lootare se si è gli unici ad essere atterrati. Discorso simile si può fare per Sponde del saccheggio, zona presenta nella zona centro-settentrionale della mappa. I forzieri presenti nella zona sono tanti ma in questo caso sono più alla luce del sole e la presenza di acqua nel terreno rende una traversata unicamente appiedata più difficoltosa della norma.

Sfida a fasi

Questa sfida è legata alle zipline e chiede ai giocatori di concentrarsi sul loro utilizzo per infliggere danni, in un verso o nell’altro.

Fase 1: Infliggi danni ai nemici mentre ti muovi sulla zipline 

Questa prima fase della sfida chiede al giocatore di infliggere danni mentre ci si muove utilizzando una zipline. Per infliggere molti danni in movimenti vi consigliamo di utilizzare un arma dotata di ampio rateo di fuoco in modo da poter quasi sprecare colpi mentre si sta volteggiando rapidamente verso una direzione attaccati al cavo della funivia. Se ci si sta avvicinando a una posizione specifica è possibile anche utilizzare un semplice fucile pesante per poter abbattere gli avversari più vicini al punto d’arrivo delle zipline.

Fase 2: Infliggi danni ai nemici mentre si muovono sulla zipline

La seconda fase di questa sfida è molto più complicata e chiede al giocatore di infliggere danni agli avversari che stanno utilizzando la zipline; questo significa che il giocatore si troverà a dover interagire con un nemico particolarmente veloce e sfuggente, motivo per cui potrebbe essere importante usare armi con un ampio rateo di fuoco per poter seguire l’avversario che fugge o che si avvicina. Le armi con mirino, in questo caso, si potrebbero rivelare piuttosto utili perché permettono di seguire con fluidità un bersaglio mobile altrimenti non particolarmente semplice da abbattere vista la distanza che una zipline permette di percorrere in poco tempo ad un giocatore qualsiasi.

Per comodità vi segnaliamo qui una comoda mappa con tutte le posizioni delle zipline

Nonostante visivamente la mappa si riferisca alla passata stagione, anche in quest’ultima sfida le ziplines presenti nei biomi desertici e invernali sono rimaste immutate; l’unico luogo a cui questa mappa non da giustizia è legato al vulcano e al bioma tropicale comparsi nella zona nord-orientale della mappa di gioco.

Elimina i nemici in differenti zone della mappa (0/5)

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare cinque avversari all’interno dei cosìdetti luoghi indicati presenti nella mappa di gioco. I luoghi indicati sono tutte quelle location che possiedono un nome ben preciso visibile dalla mappa in-game.

Ecco una lista di tutti i luoghi dove è possibile completare questa sfida; ovviamente per completarla è necessario eliminare un nemico anche dopo averlo atterrato, motivo per cui è consigliabile  giocare direttamente in modalità singolo invece che a squadre. I luoghi più popolati sono quelli che, banalmente, vi consegnano la maggiore possibilità di vittoria all’interno di tale sfida: luoghi come Pinnacoli Pendenti, come Palmeto Paradisiaco o come Corso Commercio sono sempre pieni di eventuali vittime da poter aggiungere alla vostra collezione di scalpi.

  • Crocevia del Ciarpame
  • Rampe Ghiacciate
  • Montagnole Maledette
  • Lande Letali
  • Rifugio Ritirato
  • Corso Commercio
  • Approdo Avventurato
  • Il Quartiere
  • Palmeto Paradisiaco
  • Sponde del Saccheggio
  • Picco Polare
  • Parco Pacifico
  • Spiagge Snob
  • Pinnacoli Pendenti
  • Condotti Confusi
  • Sprofondo Stantio
  • Borgo Bislacco
  • Borgallegro
  • Laguna Languida
  • Scalini Scatenati

 


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 9
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 1
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 5

Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni

Exit mobile version