Menu
HOME » guide »
Informazioni su: Fortnite

Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 3!

Fortnite Stagione 8 Season 8

Settimana dopo settimana siamo arrivati anche questa volta alla terza mandata di sfide che Epic Games sviluppa per creare contenuti per i giocatori assettati di Fortnite, questa volta uscite con un ritardo di qualche ora all’interno della giornata di giovedì. Le sfide che questa settimana i giocatori sono stati chiamati a completare sono già comparse nel corso delle precedenti settimane di gioco e chiedono al giocatore di triangolare un punto utilizzando una mappa, di eliminare avversari con armi specifiche o di viaggiare da una parte all’altra della mappa.

Ciò che in questa stagione è differente è l’ambiente, stavolta vulcanico, stavolta ostile; all’interno di comode Girosfere il giocatore è chiamato a esplorare un isola ancora più divisa nei suoi biomi a causa del continuo mutamento ambientale. Ci ritroveremo a viaggiare, per colpa di sfida, all’interno della giungla più ostile, all’interno delle aree innevate e all’interno delle zone più desertiche e accaldate dell’ambiente di gioco; senza perdere mai di vista l’obbiettivo di concludere tutte le sfide nel minor tempo possibile.

Bando alle ciance, prendete le vostre periferiche di fiducia e immergetevi anche voi nel completamento delle sfide di questa settimana di Fortnite Battaglia Reale.

Guida Fortnite Stagione 8 – sfide gratuite della settimana 3.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Sfida a fasi

Questa sfida chiede al giocatore di visitare, nel corso di una singola partita, due luoghi della mappa distanti tra loro. La sfida chiede essenzialmente al giocatore di sopravvivere compiendo tragitti che portano il personaggio da una parte all’altra della mappa, dovendo affrontare un grande numero di avversari schivando proiettili e così via. Il modo migliore per completare questa sfida è quello di utilizzare il nuovo veicolo aggiunto all’interno di Fortnite nel corso dell’ottava stagione di gioco, ovvero le Girosfere introdotte con l’ultimissima patch.

Le girosfere si trovano all’interno della mappa di gioco, generalmente, in prossimità degli accampamenti delle spedizioni o nelle prossimità delle basi dei pirati di cui abbiamo parlando nel corso delle passate settimane di gioco. Ricordatevi che per ottenere la spunta sul completamento di una fase della sfida è necessario vedere comparire in alto a sinistra sullo schermo  l’indicatore apposito.

Fase 1: Visita Lande Letali e Borgo Bislacco in una partita singola

Fase 2: Visita Montagnole Maledette e Pinnacoli Pendenti in una partita singola

Fase 3: Visita Sponde Del Saccheggio e Rampe Ghiacciate in una partita singola

Sfida a fasi

Questa sfida a fasi chiede al giocatore di compiere particolari azioni nel corso anche di una semplice partita. Queste fasi si svolgono nei tre differenti biomi in cui è divisa la mappa di gioco.

Fase 1: Distruggi Cactus nel deserto

La prima fase di questa sfida chiede al giocatore di distruggere attraverso proiettili o picconate 30 cactus sparsi per il bioma desertico del mondo di Fortnite Battaglia Reale. Il bioma desertico, come facilmente prevedibile osservando la mappa, è la zona a sud-est della mappa di gioco. I Cactus all’interno di tale parte di mappa sono sparsi praticamente ovunque, ma ne esiste un alta concentrazione all’interno della zona a nord-ovest di Palmeto Paradisiaco. Basterà andare li, dotarsi di un arma e iniziare a fare fuoco per risolvere rapidamente questa prima fase della sfida, stando attenti a non venir fucilati dagli avversari che potrebbero aver avuto la nostra stessa folgorante idea

Fase 2: cerca scatole di munizioni nel bioma neve

La seconda fase della seconda sfida a fasi proposta nel corso di questa settimana di Fortnite Battaglia Reale chiede al giocatore di recuperare sette scatole di munizioni soltanto all’interno del bioma innevato. Il Bioma innevato, anche qui come facilmente prevedibile osservando la mappa di gioco, è la zona posizionata a sud-ovest all’interno della mappa di gioco. Le scatole di munizioni sono oggetti con cui interagire sparsi generalmente all’interno delle strutture, motivo per cui vi dovrete armare di pazienza e dovrete andare ad aprire quante più porte possibili per cercare di trovare il tutto nel minor tempo possibile.

Fase 3: cerca dei forzieri nella giungla

La terza fase della seconda sfida a fasi proposta nel corso di questa settimana di Fortnite Battaglia Reale chiede al giocatore di aprire cinque forzieri all’interno del bioma giunglesco, ovvero la nuova area di gioco formatasi all’interno delle vicinanze del vulcano con l’arrivo dell’ottava stagione di gioco. I forzieri sono il tipo di oggetti più conosciuto e apprezzato dai giocatori di Fortnite e si possono riconoscere anche attraverso il jingle caratteristico per cui risuonano negli angoli in cui sono nascosti.

Piazza diversi oggetti da slot trappola in una partita singola

Questa sfida chiede al giocatore di piazzare all’interno di una singola partita due oggetti che appartengono allo slot che solitamente è utilizzato per piazzare le trappole. All’interno di questa categoria rientrano una grande quantità di oggetti come:

  • Piattaforma di lancio
  • Falò Confortevole
  • Trappola Danneggiante
  • Torretta Montata

Guida Fortnite Stagione 8 – sfide legate al Pass Battaglia della settimana 3

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Cerca nel punto indicato dalla lente di ingrandimento nella schermata di caricamento della mappa del tesoro

Questa sfida chiede al giocatore di trovare una stella nascosta all’interno della mappa di Fortnite battaglia Reale. Per trovare la stella nascosta del caso sarà necessario osservare con attenzione una delle schermate di caricamento che si vincono arrivando al decimo livello del pass battaglia, presente nell’immagine qui sotto.

fortnite stagione 8 settimana 3

Il punto indicato dalla lente di ingrandimento è un manipolo di alberi che si trova in un punto poco a sudovest di Picco Polare. All’interno del gioco stesso tale punto risulta facilmente riconoscibile perché presenta delle sculture di ghiaccio. Se avete problemi con trovare tale punto niente paura, fate affidamento sulla mappa che abbiamo realizzato per voi e che trovate qui sotto.

fortnite stagione 8 settimana 3 stella nascosta mappa

Arrivati in tale punto basterà avvicinarsi al piedistallo della scultura raffigurante il re della tempesta, ovvero la scultura grande  della zona presente al centro di tutte le altre.

Cerca dei forzieri a Scalini Scatenati o Lande Letali

Questa sfida chiede al giocatore di aprire sette forzieri in due determinati luoghi segnati presenti sulla mappa di gioco: Scalini Scatenati e Lande Letali. Scalini Scatenati è una delle nuove location di gioco, comparsa al posto di Bosco Blaterante e presente nella zona nord-est della mappa di gioco mentre Lande Letali è uno dei luoghi con la storia più vecchia di Fortnite, presente poco più a sud del centro della mappa e caratterizzata da una struttura prevalentemente pianeggiante con campi e strutture di tipo agricolo. Entrambe lo location hanno un buon numero di scrigni da razziare, motivo per cui vi consigliamo semplicemente di utilizzare la pazienza e di finire in tali locations soltanto se il bus della battaglia non ci passa sopra in modo da assicurarvi il maggior quantitativo di bottino possibile in una sola mandata.

Infliggi danni da colpo alla testa agli avversari

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere la bontà di oltre 500 danni alla testa agli avversari utilizzando armi da fuoco. Le armi che possono infliggere danni critici, ovvero danni alla testa, all’interno di Fortnite sono tutte quelle armi che non infliggono danni ad area o danni esplosivi. In generale tutte le armi che utilizzano proiettili di un qualche calibro sono utilizzabili per completare questa sfida. Le armi silenziate o le armi dotati di mirino sono dotate di un moltiplicatore critico più elevato, motivazione per cui riescono ad arrivare alla cifra prestabilità per il completamento della sfida in un minore numero di colpi. Sconsigliamo in modo assoluto le armi come il fucile a pompa con un proiettili sparsi per un ampio raggio poiché i danni per colpo alla testa sono generalmente più bassi.

Ottieni un’eliminazione con mitraglietta, una pistola e un fucile di precisione

Questa sfida chiede al giocatore di eseguire tre eliminazioni nel corso di una o più partite, utilizzando armi completamente diverse: una mitraglietta, una pistola e un fucile di precisione. La mitraglietta è un arma dal danno elevatissimo che è perfettamente in grado di sciogliere un giocatore nel giro di un singolo caricatore, indicatissima per le prime fasi della partita quando gli avversari ancora sono sprovvisti di armatura. Per quanto riguarda il mondo delle pistole vi consigliamo di utilizzare la pistola pesante o silenziata perché armi in grado di one-shottare un avversario con un semplice colpo alla testa; il fucile da cecchino invece, quando pesante o bolt-action è in grado di fare più di 100 danni e di riportarsi a casa lo scalpo di un avversario con un colpo singolo. Per completare la sfida, in sostanza, basteranno precisione e pazienza.


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 9
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 1
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 2

Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni

Exit mobile version