Kingdom Hearts 3 Guida | Come realizzare e potenziare l’Ultima Weapon

Kingd Hearts 3 la guida per trovare tutti i materiali e sintetizzare l'Ultima Weapon

Ecco tutte le informazioni che servono per sintetizzare il keyblade supremo di Kingdom Hearts 3 ovvero l’Ultima Weapon!

Dopo un’attesa quasi infinita finalmente abbiamo messo le mani su Kingdom Hearts III e come ogni capitolo della saga che si rispetti, anche qui abbiamo la possibilità di sbloccare diversi Keyblade. Abbiamo ritrovato alcune vecchie conoscenze in fatto di armi come lo scettro Save The Queen per Paperino o gli scudi per Pippo ma avremo anche diverse novità come la misteriosa Astroblade. Tra tutte queste armi c’è naturalmente anche il keyblade finale di Sora ovvero l’Ultima Weapon che andrà sintetizzato con una serie di preziosi materiali e avrà statistiche davvero potenti, oltre alla trasformazione in Ultimate Form.

Kingdom Hearts 3 Guida: dove sintetizzare l’Ultima Weapon

Come ogni episodio della saga, l’Ultima Keyblade potrà essere creata nell’Officina Moguri disponibile accanto ad ogni punto di salvataggio31. Per poter sintetizzare l’arma dovrete ottenere ben 58 materiali per la sintesi così da sbloccare l’opzione apposita. Nel prossimo capitolo trovate una guida dettagliata all’arma e a dove trovare invece i materiali rari che servono per crearla.

Kingdom Hearts 3 Guida: come creare l’Ultima Weapon | Materiali e Statistiche

Come dicevamo, per creare l’arma finale di Sora in Kingdom Hearts 3 avremo bisogno di diversi materiali, che al momento non sappiamo dove recuperare, ma di cui possiamo già fornirvi una lista completa:

Oliarco+

Quantità: 7 unità.
Dove ottenerlo: Per ottenere le 2 unità richieste di questo prezioso materiale guardate nell’ultimo paragrafo di questa guida.

Cristallo Pulsante

Quantità: 2 unità.
Dove ottenerlo: Completate più volte Battlegate 12 in San Fransokyo, ottenere due unità di questo materiale non sarà affatto difficile.

Cristallo Lucido

Quantità: 2 unità.
Dove ottenerlo: Ottenete 30 materiali di elaborazione per sbloccarne la sintesi nell’Officina. La sintesi della pietra richiederà materiali semplici che difficilmente non avrete nell’inventario. Se non li avete potete comunque sintetizzarli o proseguire nel gioco per ottenerli.

Cristallo Aggressivo 

Quantità: 2 unità.
Dove ottenerlo: Ottenete 30 materiali di elaborazione per sbloccarne la sintesi nell’Officina. Vale quanto detto per il cristallo Lucido.

Sintetizzando questi preziosi materiali potrete creare il keyblade più forte di Kingdom Hearts 3 con le seguenti statistiche:

Statistiche Ultima Weapon:

-13 Forza
-13 Magia

Abilità:

-Combo+
-Aerocombo+
-Situazione +

Trasformazione Forma:

-Fusione Finale

Vi ricordiamo che sintetizzando questa potente arma, sbloccherete anche il trofeo obiettivo Ultima Weapon di Kingdom Hearts 3 di cui trovate la guida qui.

Kingdom Hearts 3 Guida: dove trovare l’Oliarco +

L’oliarco + è sicuramente il materiale più raro di Kingdom Hearts 3, potete ottenerlo solo in alcuni luoghi e portando a termine alcuni requisiti:

1 – Oliarco+

DOVE: Nel mondo dei Pirati dei Caraibi.
COME: In uno scrigno su Heartless Island.

2 – Oliarco+

DOVE: Nel mondo finale entrando dal cimitero dei Keyblade.
COME: Non appena teletrasportati nel mondo finale dal cimitero, troverete uno scrigno contenente il materiale.

3 – Oliarco+

DOVE: Negozio Moguri.
COME: Utilizzando le cartoline Moguri potete ottenerlo casualmente come premio.

4 – Oliarco+

DOVE: Arendelle.
COME: Ottenete tutte le medaglie nel mini gioco di Pippo e parlate con Elsa.

5 – Oliarco+

DOVE: Tutti i mondi.
COME: Fotografate i 90 portafortuna di Topolino.

6 – Oliarco+

DOVE: Gummiship.
COME: Sconfiggete la Omega Machine in Eclipse.

7 – Oliarco+

DOVE: Tutti i mondi.
COME: Battete il punteggio più alto nei mini giochi dei budinifici 7. Qui sotto trovate un video che vi mostrerà come fare a trovare i mini giochi dei budini e come battere il punteggio richiesto in Kingdom Hearts 3. Capirete di aver fatto il punteggio giusto quando il budino alla fine della sfida salterà per la felicità:

Guida completa strategica di Kingdom Hearts 3

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!"

In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network.

Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale".

Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty.

Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro.

Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Fortnite Stagione 8 Season 8

Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 3!

Tutte le foto da scattare per i moguri in Kingdom Hearts 3

Kingdom Hearts 3 Guida | Tutte le foto del Gummifono