Che siate giocatori solitari o fuorilegge che preferiscono il gioco di squadra, una delle vostre preoccupazioni principali dovrà essere quella di guadagnare molti soldi. In Red Dead Redemption 2 è importante accumulare una buona fortuna per incrementare l’umore della banda e per acquistare armi e medicine utili durante l’avventura. In Red Dead Online le motivazioni possono cambiare, ma neanche tanto, però fare soldi velocemente sarà comunque uno dei primi vostri obiettivi.

Una differenza sostanziale da RDR2 sta nel fatto che invece di un tipo di denaro, ora ce ne sono due. Entrambi possono essere usati per commerciare, ma hanno due scopi molto diversi tra di loro. In questa guida vi spieghiamo la differenza tra le due valute di Red Dead Online e come fare soldi velocemente.

Abbiamo raccolto alcuni suggerimenti su come guadagnare denaro velocemente in Red Dead Online, ma non sono gli unici modi per farlo. Questa guida verrà aggiornata costantemente con nuovi trucchi e consigli per guadagnare facilmente denaro in Red Dead Online.

SOMMARIO

guida red dead online per fare soldi

Red Dead Online | Differenze tra le valute di gioco

Per fare soldi Red Dead Online mette in moto dei meccanismi non troppo diversi dalla campagna single player di Red Dead Redemption 2. I soldi sono pur sempre soldi e il loro utilizzo è più o meno uguale in ogni occasione: comprare cose. Il denaro viene guadagnato prendendo parte alla maggior parte delle attività, in quantità variabili.

La prima differenza tra le due modalità è che ci sono due valute in Red Dead Online: i dollari e l’oro. Anche in RDR2 c’erano i lingotti d’oro, è vero, ma potevano essere venduti ai ricettatori per avere in cambio dei normalissimi dollari. In Red Dead Online, invece, l’oro è già di per sé una valuta e può essere scambiato per della merce.

L’oro è usato per comprare qualcosa di cosmetico – come una vistosa cintura per pistola o un particolare look per il tuo cavallo – o per comprare qualcosa di bloccato da un requisito di livello, come un viaggio rapido nel tuo campo, che sarebbe altrimenti bloccato fino al livello 65.

I dollari, invece, servono ad acquistare tutti gli stessi tipi di cose che puoi acquistare in single-player: medicine, armi, munizioni, aggiornamenti dei campi e così via. In linea di massima, dunque, i dollari sono la valuta più importante perché servono a comprare oggetti utili a sopravvivere nel selvaggio West di Red Dead Online.

L’altra differenza risiede nel fatto che in Red Dead Online guadagnare denaro sembra essere una meccanica più lenta e che ha bisogno di maggior pazienza da parte del giocatore. In questa guida cerchiamo di aiutarvi a velocizzare un po’ il processo, ma non pensiate di diventare ricchi sfondati… almeno per ora. Red Dead Online è ancora in fase Beta, quindi, sicuramente più avanti riusciremo ad aggiornarvi su ulteriori modi per guadagnare soldi velocemente.

Le armi sono costose quindi bisogna guadagnare un bel po' di soldi

Red Dead Online | Come guadagnare denaro velocemente

Qui di seguito i suggerimenti e le attività che vi consigliamo di intraprendere per mettere da parte un buon bottino fin dalle prime fasi di gioco.

  • Saccheggiare tutti e tutto: questo vale sempre, ma in Online ogni centesimo conta davvero. Potrebbe sembrare un metodo troppo lento per fare soldi, ma saccheggiare dieci banditi, poi altri dodici, poi altri venti vi porterà ad accumulare già buone somme. Inoltre, sui corpi non troverete solo soldi, ma anche oggetti preziosi che possono essere venduti per denaro.
  • Andare a caccia: Per fare soldi Red Dead Online offre anche battute di caccia molto più redditizie della campagna giocatore singolo, quindi quando vedete un animale selvatico non fatevi pregare. Cercate, però, di non danneggiare troppo la pelle usando armi da fuoco. Le pelli intatte sono una buona fonte di guadagno. Queste vanno vendute ai macellai.
  • Mappe del tesoro: sono un po’ diverse da quelle che troviamo nella campagna principale di gioco (leggi la nostra guida per la Caccia ai tesori di RDR2). Non c’è alcun indovinello da risolvere, solo un punto segnato su una mappa. Dobbiamo solo recarci lì e cercare il bottino. Per ogni mappa si possono guadagnare fino a 100 dollari, escludendo gli eventuali oggetti preziosi in più.
  • Completare le modalità Online: ci sono tre modalità di Red Dead Online che vi fanno guadagnare delle buone somme di denaro: le Gare, gli Showdown e gli Showdown allargati (con più giocatori). Ogni round vi fa ottenere fino a dieci dollari. Considerando che ogni round dura non più di dieci minuti, il nostro consiglio è fare grinding selvaggio su queste tre modalità per accumulare centinaia di dollari in meno di unì’ora.
  • Completare le missioni della storia: Come nel single-player, anche in Red Dead Online c’è una storia da seguire. Questa è formata da varie missioni che vi permettono di guadagnare del denaro per il loro completamento. Per massimizzare i guadagni, dovete completare le missioni seguendo anche i requisiti bonus. Si tratta di obiettivi secondari e facoltativi, ma che se completati vi garantiscono guadagni extra.

Come fare soldi infiniti (glitch)

Qui di seguito vi riportiamo due metodi per fare soldi infiniti. Si tratta di sfruttare de glitch, quindi, è un po’ barare. Non sappiamo se e quando Rockstar aggiusterà la cosa, ma noi per onor di cronaca li riportiamo. Decliniamo qualsiasi responsabilità:

Il primo metodo utilizza l’opzione “Free Roam” di Red Dead Online, accessibile dal menu “Online”. Quando un giocatore, che è già in modalità Free Roam, seleziona “Free Roam”, si ritrova in una posizione molto vicina a quella in cui si trovava quando ha selezionato l’opzione, ma su un nuovo server. Ciò significa che se un giocatore saccheggia una posizione, può selezionare “Free Roam” e avere di nuovo accesso alla stessa posizione, ma su un nuovo server con il bottino di nuovo disponibile.

Per fare chiarezza, il processo è il seguente:

  1. Saccheggiare gli oggetti da una posizione
  2. Accedere al menu “Online”
  3. Selezionare “Free Roam”
  4. Tornare alla posizione e rubare di nuovo gli oggetti
  5. Ripetere i passaggi da 2 a 4 tutte le volte che si desidera
  6. Vendere il bottino a un NPC

Una posizione raccomandata è un capanno a West Elizabeth.

glitch di red dead online

Qui di seguito potete vedere il video pubblicato da JumpmanGerm:

 

Il secondo metodo, invece, è stato documentato da RockstarINTEL ed è incentrato sul fatto che quando un personaggio di Red Dead Online viene cancellato, il denaro che stava trasportando viene trasferito su qualsiasi nuovo personaggio creato. Questo metodo richiede ai giocatori di creare un nuovo personaggio e di perdere qualsiasi progresso che potrebbero aver fatto in precedenza.

  1. Accedere al menu “Player”
  2. Eliminare il proprio personaggio
  3. Creare un nuovo personaggio
  4. Completare le prime sei missioni della storia, guadagnando circa $ 450
  5. Ripetere i passaggi 1-4

Ci vogliono circa due ore e mezza per completare le prime sei missioni di Red Dead Online, rendendo questo un modo abbastanza veloce per accumulare rapidamente un buon bottino. Ricordiamo ancora che si perdono i progressi della storia, quindi, il consiglio è di prefissarsi una quota ben precisa e, una volta raggiunta, creare il proprio personaggio definitivo e andare avanti con quel bottino.

Per adesso è tutto, ma ricordate che questa guida verrà aggiornata costantemente con altri consigli utili per fare soldi velocemente. Se volete avere ulteriori consigli su Red Dead Online, leggete la nostra guida completa su tutto ciò che c’è da sapere sulla modalità online del gioco Rockstar.

Se invece siete ancora impegnati nella campagna in singolo, consultate il nostro indice per trovare le migliori guide di Red Dead Redemption 2.

Indice Guide RDR2

5/5 (5)

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!