[Guida] Red Dead Redemption 2: Soluzione Caccia dei tesori

la guida alla posizione delle mappe del tesoro di red dead redemption 2

Le mappe del tesoro sono oggetti speciali in Red Dead Redemption 2. Sono disegni che mostrano la posizione di un tesoro nascosto, se sei in grado di decifrare gli indizi che ci sono segnati su. Il disegno di solito include punti di riferimento come montagne, fiumi o altri scenari da dover riconoscere. Quando avrai risolto il puzzle, riceverai una ricompensa: un po’ di soldi, un pezzo unico o qualcosa di altrettanto prezioso. Dal momento che sono piuttosto difficili da decifrare, abbiamo deciso di scrivere questa guida alle posizioni delle mappa del tesoro di Red Dead Redemption 2, per mostrarti come ottenere le mappe e come risolverle.

Come ottenere le mappe del tesoro?

Le mappe del tesoro di Red Dead Redemption 2 possono essere ottenute in vari modi.

Potrebbe essere necessario cercare ogni mappa separatamente. Ciò significa che ci sono dozzine di cercatori che ti ricompenseranno con una mappa in cambio di un aiuto. Oppure potrebbero esserci commercianti che le vendono o membri di una gang che hanno sepolto un tesoro e a te spetterà l’onore e l’onere di andare a cercarlo.

La mappa di Red Dead Redemption 2 è enorme, quindi, le possibilità sono molteplici.

Come risolvere le mappe del tesoro in RDR2

Una volta ottenuta la mappa, la procedura è praticamente la stessa. Si tratta di mappe disegnate a mano in cui è indicato un punto preciso di un’area più estesa. Potrebbe essere l’illustrazione di un edificio particolare vicino a dove il tesoro è stato sepolto, o una roccia dalla forma strana. Potrebbero anche essere alcune frasi di testo che descrivono il posto in cui dovresti andare. In ogni caso, non saranno sempre facili da decrittare. Le mappe avranno diversi livelli di suggerimenti senza dirti chiaramente dove andare e dovrai interpretare correttamente i suggerimenti per trovare la giusta posizione.

Una volta che sei lì, un po’ di lavoro di pala ti darà diritto al tuo premio. Il premio in realtà non è solo l’oggetto che hai ottenuto, o il denaro che hai trovato – è anche il brivido della caccia, la soddisfazione di risolvere un indovinello e di aver raccolto tutti i tesori.

Ogni volta che scopriremo una mappa del tesoro, lo indicheremo in questa guida in continuo aggiornamento con la corrispondente soluzione dell’enigma. In questa guida alle mappe del tesoro troverete ogni dettaglio e riceverete istruzioni passo dopo passo su ogni mappa che sarà presente nel gioco.

Mappe del tesoro | Gang di Jack Hall

Le mappe della gang di Jack Hall fanno parte delle mappe del tesoro che puoi trovare in Red Dead Redemption 2. Si tratta di disegni, realizzati da membri della banda, che puntano verso i luoghi in cui hanno seppellito il loro bottino. Ottenere il disegno è solo metà del problema: una volta ottenuto, dovrai capire dove si trova la posizione precisa, in base ai punti di riferimento disegnati. Se ti risulta troppo difficile, ti aiuteremo con la nostra guida alle mappe del tesoro della gang di Jack Hall.

Mappa # 1

Per ottenere la prima mappa, dovresti parlare con Maximo, un cacciatore di tesori e un avventuriero professionista. Lo troverai a nord di Bard’s Crossing, su una scogliera che domina il fiume Dakota. Ti venderà la mappa per 10 dollari. Il disegno mostra una collina rocciosa con due guglie a destra. C’è un piccolo insediamento ai piedi della collina, e quello che sembra un fiume.

soluzione delle mappe del tesoro in red dead redemption 2

La collina nella foto è Caliban’s Seat. La troverai a nord-est da dove incontri Maximo, dall’altra parte del fiume. Se guardi la collina dal lato nord-orientale, la tua visuale corrisponderà all’immagine. Salite su di essa, poi scendete sulla sporgenza una volta raggiunto il campeggio. Seguite la sporgenza finché non vedete un buco nella scogliera. È lì che troverete il tesoro e la prossima mappa.

Mappa # 2

La prossima mappa ti porterà a Cotorra Springs, un luogo isolato nel nord di Mbarino, ad est della stazione di Bacco. Quando arrivi lì, noterai diverse pozze d’acqua limpida e tre crateri fumanti, forse geyser. Se guardi il disegno, potresti avere un’idea di dove cercare il tesoro. C’è un gruppo di piccole formazioni rocciose ad ovest – il tesoro (insieme alla mappa successiva) è sotto una di esse.

Mappa # 3

Il terzo disegno indica una minuscola isola nel mezzo di un lago, con un alto albero di fuoco. Il lago in questione è O’Creagh’s Run, che si trova nei Grizzlies East, a nord-est di Valentine e ad est della precedente mappa. Dovresti avvicinarti all’isola dalla penisola sul lato occidentale, per evitare di annegare. Una volta che sei sull’isola, cerca la roccia indicata nell’immagine sottostante. Quando la sollevi, troverai il tesoro sotto di essa.

Mappa del tesoro | Chick

La mappa del tesoro di Chick in RDR2 è una delle molte mappe del tesoro presenti nel gioco. La soluzione della mappa del tesoro di Chick è tutt’altro che semplice, poiché i suggerimenti che ottieni sono piuttosto vaghi. Tutto quello che ti viene detto è guardare dentro un albero cavo da qualche parte. Stando così le cose, ecco la nostra soluzione della mappa del tesoro di Chick di Red Dead Redemption 2.

Mappa # 1

Per risolvere la mappa del tesoro di Chick in RDR 2, dovrai andare nella posizione disegnata su di essa. La mappa dice “Se qualcosa mi dovesse accadere, i miei beni terreni sono conservati qui”. La mappa fornisce anche un grezzo disegno della posizione: un albero e un buco nel suddetto albero. È lì che il tesoro è nascosto. Il “solo” problema è che la mappa del tesoro di Chick in sé non ti dà molto da fare, in termini di direzioni. Sei praticamente lasciato a te stesso. Vediamo cosa possiamo ricavarne, comunque.

La posizione che stai cercando è in realtà nel sud dei Grizzlies East, proprio al confine dell’area. L’albero che cerchi è a sud-est di Moonstone Pond, a sud delle Tre Sorelle, a nord di Emerald Station e Emerald Ranch. Cerca l’enorme albero che ti mostra la mappa. L’albero è davvero imponente, quindi si distingue in modo particolare. Anche il buco nell’albero è abbastanza evidente. Inoltre, se ti avvicini, puoi anche vedere che qualcosa è dentro il buco. Quindi, tutto ciò dovrebbe essere sufficiente per aiutarti a trovare il tesoro di Chick.

Mappe del tesoro | La Via del Veleno

Disponibilità: non appena inizia il capitolo 2, è necessario raccogliere la mappa di partenza per ottenere il primo indizio.

Ricompensa: 4 lingotti d’oro (possono essere venduti a Fence per $ 2000).

Posizione della mappa di partenza: nel Cairn Lodge a “Cairn Lage” nella parte nord-occidentale della regione nevosa. In una casetta di sicurezza, sotto un letto vicino alla porta.

Mappa # 1

A metà collina, c’è un albero spezzato a terra e un altro albero morto ancora in piedi. Nell’albero morto c’è la mappa del tesoro.

Mappa # 2

Sulla cima di una collina, c’è una formazione particolare di pietre ammassate. Nel mezzo di essa c’è una buca dove è collocata la mappa del tesoro.

Mappa # 3

Si trova nella grotta dietro la cascata di Elysian Pool. Dopo aver attraversato la cascata, assicurati di selezionare la lanterna dalla ruota delle armi (in basso a destra, dove si trova il coltello, puoi passare alla lanterna). Altrimenti sarà molto buio. Una volta entrato, scendi sul lato destro. Quindi, resta sempre sulla destra, corri giù per la sporgenza. C’è un piccolo tunnel in fondo a destra. Attraversalo e troverai una serie di tunnel nascosti, alla fine di uno di essi c’è il tesoro.

Mappe del tesoro | High Stakes

Disponibilità: Capitolo 3, dopo aver terminato la missione “Il Nuovo Sud”.

Ricompensa: 3 lingotti d’oro (possono essere venduti a Fence per $ 1500).

Posizione della mappa di partenza: la possiede un cacciatore di tesori casuale, che viene contrassegnato come Incontro casuale quando si arriva nelle vicinanze. Può spawnare in aree predefinite diverse, quindi dovrete solo controllarle tutte. Vedi le possibili zone di spawn qui sotto:

Si ringrazia Powerpyx per l’immagine.

caccia dei tesori rdr2

Devi catturarlo con il lazo e legarlo. Quindi lascerà cadere la sua mappa e tu potrai prenderla. Se dopo 3 incontri non ottieni la mappa, puoi comprarla da Fence.

Mappa # 1

Dietro la cascata a Cumberland Falls. Puoi camminare su un tronco di legno sul lato destro della cascata.

mappe del tesoro rdr 2

Mappa # 2

A Barrow Lagoon, salite la piccola collina e vedrete un tronco d’albero rotto che è bloccato tra due rocce. Puoi trovare il tesoro sull’albero rotto.

high stakes mappa 2 della caccia dei tesori

Mappa # 3

Alla stazione di Bacchus, è necessario scendere dal lato di una montagna sopra le scogliere inferiori, sopra il fiume (quindi andare in cima alla montagna di fronte al fiume e scendete da una piattaforma all’altra). Dopo alcune discese, potete trovare questo tesoro nascosto in una fessura.

mappa del tesoro di high stakes in rdr2

Mappa strappata dello straniero eremita |Otis Miller

Lo straniero eremita in RDR2 è uno dei tanti NPC del gioco. L’Eremita in Red Dead Redemption 2 è interessante perché nasconde una mappa del tesoro. Inoltre, ha anche un fucile raro.

Per trovare l’ubicazione dell’eremita in Red Dead Redemption 2, dovrai esplorare il nord-est estremo della mappa, cercando la località denominata Manito Glade. La posizione che stai cercando non è troppo lontana da Willard’s Rest; è a sud di esso. Il modo più semplice per orientarti è partire da Annesburg. Da Annesburg, dirigiti direttamente a nord.

mappa eremita rdr2

La casa dell’eremita a Manito Glade è abbastanza facile da individuare. È una casa sgangherata con i cartelli No Trespassing e Keep Out. Lui davvero non vuole che nessuno lo infastidisca. Dalle parole passerà ai fatti caricando la sua pistola. Vediamo come risolvere la situazione.

Per ottenere la mappa del tesoro strappata #1 in Red Dead Redemption 2, devi prima uccidere l’eremita. Una volta ucciso l’eremita, puoi saccheggiare il suo cadavere per ottenere un cappello pulito, dopo di ciò, entra nella casa e saccheggia tutto. Per quanto riguarda la mappa del tesoro, si trova in un piccolo cassetto, a destra di un mobile con scaffali, vicino alla finestra.

Dove trovare l’altro pezzo della mappa e il revolver di Otis Miller

Il revolver di Otis Miller in RDR2 è una delle armi uniche del gioco. Per trovarla è necessario trovare le posizioni dei pezzi della mappa strappata. Il primo pezzo l’abbiamo trovato nel cottage dell’eremita, vediamo dove si trova il secondo.

Il secondo pezzo si trova in una piccola baracca nel lontano nord-est di West Elizabeth. Fondamentalmente, quello che bisogna fare è seguire Little Creek River fino a nord. Poi,andare ad est, e lì troveremo la baracca di cui stiamo parlando. Ha un cartello che avvisa della presenza dei cani da guardia e un bucato appeso fuori.

mappa per trovare revolver di otis miller

Quando arrivi lì, l’abitante ti attaccherà e manderà anche il suo cane. Dovrai ucciderli tutti. Quindi, entra nella baracca e controlla il comodino accanto al letto per trovare il secondo pezzo di Mappa del tesoro strappato.

La posizione del revolver di Otis Miller si chiama Rattlesnake Hollow. È nel nord di Cholla Springs, a nord-ovest di Armadillo Springs. C’è un piccolo buco nel muro roccioso che puoi attraversare. Dentro troverai una scatola con il revolver e una quantità sorprendente di fotografie erotiche. Sì, avete capito bene.

posizione revolver rdr2

Mappa Panoramica, dove si trova

In Red Dead Redemption 2 esiste una mappa che rappresenta un enigma tuttora irrisolto.

Si tratta della Mappa Panoramica. Per trovare la mappa panoramica di Red Dead Redemption 2 devi recarti nella parte settentrionale del mondo di gioco, vicino a Porter. Procedi per la strada nord – orientale che collega Porter al Ranch Adler e lungo la strada vedrai un campeggio che dovrebbe apparire contrassegnato sulla minimappa con una X.

Entra nel campeggio e vedrai due morti sul pavimento di una delle tende. Interagisci con loro e otterrai la mappa panoramica delle loro mani congelate. Le indicazioni della mappa si riferiscono alla parte superiore del Monte Shan, a nord di Strawberry.

La mappa rimane uno dei misteri irrisolti del gioco. Le sue linee tratteggiate, che terminano in aree bianche, corrispondono alle principali città del gioco (da ovest a est, Valentine, Saint Denis, Rhodes, Blackwater e Strawberry).

In una piccola scogliera, a sud-ovest della parte superiore del Monte Shan, è possibile scendere su una piccola sporgenza con un’altra pittura rupestre che avrebbe a che fare con questo enigma. Alcuni dicono che indica l’avvistamento di un UFO in quest’area, ma è solo una speculazione.

Come si risolve l’enigma della mappa panoramica?

L’enigma è tuttora irrisolto, qui di seguito potete vedere le immagini della mappa e dei punti in cui bisogna recarsi.


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Red Dead Redemption II, clicca il bottone qui sotto!

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

La saga di The Sims ha generato la stessa ricchezza di un piccolissimo stato

red dead redemption 2 guida a tutte le scelte morali presenti nel gioco

[Guida] Red Dead Redemption 2 | Tutte le scelte morali