Bello, veloce e costa poco: il nuovo smartphone Xiaomi che conquista l’Europa

Presentazione Xiaomi
Bello, veloce e costa poco: il nuovo smartphone Xiaomi che conquista l'Europa (Player.it) - foto da Ansa

Xiaomi ha annunciato l’arrivo in Europa del nuovo smartphone che può davvero rivoluzionare in maniera radicale il mercato europeo in senso assoluto. Dal momento che si tratta di un qualcosa di potenziale significativo, andiamo a vedere tutti i dettagli da questo punto di vista.

Il mondo della telefonia è in costante evoluzione, dal momento che le cose cambiano di continuo e non si può mai pensare di essere al cospetto dello smartphone definitivo, come si suole dire. Il progresso non si arresta praticamente mai e si può sempre trovare quello di cui si ha bisogno. Il motivo in tal senso si nasconde nel fatto che la concorrenza aumenta sempre di più e questo spinge le varie società ad alzare in maniera costante l’asticella per tenere botta in un contesto di questo tipo. E spesso bisogna lavorare tanto sui prezzi quanto sulle “skills” degli smartphone.

Xiaomi da questo punto di vista, da quando è arrivato in Europa, ha rivoluzionato il settore in questione grazie ad una proposta che è estremamente variegata dal momento che abbraccia ogni angolo del mondo tech ed anche altamente competitiva, con dei prezzi che sono spesso difficilmente pareggiabili. E quindi con un elevatissimo rapporto tra la qualità ed il prezzo. In tal senso, adesso ha lanciato il nuovo smartphone che è pronto a conquistare l’Europa. Andiamo a vedere in maniera dettagliata tutte le caratteristiche e le info in nostro possesso.

Nuovo Xiaomi sbarca in Europa: costi e caratteristiche

Xiaomi ha presentato l’intera serie del Redmi Note 15, che include il Note 15 5G, Note 15 Pro 5G, Note 15 Pro+ 5G, Note 15 LTE e Note 15 Pro LTE in Polonia. Per quanto riguarda Redmi Note 15 5G, esso integra uno schermo AMOLED quad-curved da 6,77 pollici con una risoluzione FHD+, mentre le varianti di fascia più elevata Pro e Pro+ vantano un display AMOLED CrystalRes da 6,83 pollici con risoluzione 1.5K. Delle distinzioni importanti, da questo punto di vista, riguardano anche i processori che i vari modelli montano.

Smartphone Xiaomi
Nuovo Xiaomi sbarca in Europa: costi e caratteristiche (Player.it)

Per quanto riguarda il modello base, monta lo Snapdragon 6 Gen 3, mentre la versione Pro si affida al Dimensity 7400-Ultra e il modello di punta in senso assoluto  Pro+ utilizza il più potente Snapdragon 7s Gen 4. Uno dei temi più importante oggi per gli smartphone è quello della batteria e per questo andiamo a vedere come se la cavano questi dispositivi Xiaomi.

Per quanto riguarda le batterie, sono al carbonio al silicio con capacità di 5.520 mAh per il modello standard, 6.580 mAh per il Pro e 6.500 mAh per il Pro+. Il Redmi Note 15 5G sbarca nel mercato polacco a 283 euro, che sale a 402 euro per il Note 15 Pro 5G ed a 473 euro per la versione Pro+ da 8GB+256GB. Per quanto riguarda la configurazione 12GB+256GB, il costo è pari a 544 euro. La presentazione è avvenuta in Polonia, aprendo in questo modo anche all’arrivo su altri mercati.