[Guida] Red Dead Online: Tutto quello che devi sapere per iniziare

guida completa a Red Dead Online con trucchi e consigli

Red Dead Online è qui, ed è enorme e ambizioso come Red Dead Redemption 2. Dovrete imparare anche cose nuove, quindi, non pensiate di poter diventare dei veri cowboy in multiplayer solo perché lo siete stati nella campagna principale. In questa guida vi aiuteremo a iniziare, vi forniremo alcuni dettagli su Red Dead Online che potrebbero sfuggirvi e alcuni consigli sulle migliori cose da fare per andare avanti.

Guida Red Dead Online | Trucchi e Consigli per iniziare al meglio

Meglio giocare in squadra

In un gioco chiamato Red Dead Online, dovreste giocare insieme ad altre persone. Altri lo stanno già facendo state pur certi che una banda di tre o quattro pistoleri batterà un lupo solitario praticamente ogni volta. Giocare da soli significa essere esposti a continui assalti e a vedere spesso il proprio portafoglio svuotato.

Se volete proprio giocare in solitaria, basterà avviare una partita di Red Dead Redemption 2. Se giocate a Red Dead Online, invece, è meglio farlo in team visto si tratta di una modalità multiplayer. Iniziamo a vedere come sfruttare al meglio l’online del gioco Rockstar.

Cosa puoi fare in Red Dead Online

Quasi tutto ciò che puoi fare nella normale modalità offline Red Dead Redemption 2 è disponibile in Red Dead Online. Puoi ancora cacciare, tagliarti i capelli, cacciare tesori e giocare missioni di storia. La differenza principale qui è che farai questo mentre il mondo sarà abitato anche degli altri giocatori (alcuni dei quali potrebbero volervi uccidere solo per divertimento).

Ci sono, però, un sacco di missioni, eventi e distrazioni del tutto nuove in Red Dead Online. Queste includono:

  • Missioni della storia. Le Missioni Storia appaiono sulla mappa come quelle di RDR2, cioè evidenziate da un cerchio giallo. Si tratta di missioni abbastanza lunghe e a volte divise in più parti, che completano la narrazione di Red Dead Online.
  • Missioni free roaming. Queste appaiono sulla mappa come una figura stilizzata di una persona che saluta. Le Missioni in free roaming sono l’equivalente online delle Missioni degli sconosciuti della campagna in singolo. Otterrai un compito (relativamente) semplice – a volte con un timer per completarlo – e una ricompensa altrettanto esigua.
  • Eventi free roaming. Gli eventi in free roaming sono sfide che saltano fuori di volta in volta mentre vaghi per il mondo. Riceverai una notifica nella parte in alto a sinistra dello schermo e potrai decidere di parteciparvi.
  • Gare. Le vedrai sulla mappa con un’icona a bandiera a scacchi. In queste corse di cavalli, dovrai gareggiare con tuo cavallo contro quelli degli altri in tre tipi di gare: Lap Races (corse intorno a un percorso prestabilito), Point-to-Point (da un luogo a altro) e Open Races.
  • Eventi Showdown. Gli eventi Showdown appaiono sulla mappa con l’icona a forma di due o tre persone, a seconda delle dimensioni delle squadre coinvolte. Questi eventi sono una delle componenti più divertenti e interessanti di Red Dead Online. Nella sezione qui di seguito andiamo ad analizzarli più nello specifico.

Eventi Showdown

Gli eventi Showdown sono partite a squadre e competizioni in cui si gioca con estranei che vengono scelti dopo un matchmaking.

Al momento del lancio, ci sono diverse modalità Showdown:

  • Territorio ostile. La tua squadra deve conquistare aree della mappa e difenderle contro la squadra avversaria.
  • Fallo valere. Vince chi rimane per ultimo in piedi vivo. Arco e frecce o solo coltelli da lancio, numero limitato di munizioni e il campo di gioco che si riduce costantemente. Si tratta, in sostanza, della battle royale di Red Dead Online.
  • Most Wanted. Most Wanted è una caccia al fuorilegge: più alto è il punteggio che ottieni uccidendo, più punti qualcuno ottiene quando ti farà la pelle.
  • Dai un nome alla tua arma. Queste partite funzionano come i match di Shootout o Most Wanted, ma il tuo punteggio dipende dall’arma che usi: le uccisioni con pistole, ad esempio, valgono più delle uccisioni con fucile a pompa.
  • Shootout. Uno contro tutti, in cui vince il giocatore con il numero di uccisioni più alto.
  • Team Shootout. Team Shootout è come Shootout, ma è squadra contro squadra.

Come funzionano le Posse

I Posse sono i giustizieri del West, come recitava un vecchio film. Si tratta di eventi a squadre che servono a unire le forze con altri giocatori. Ci sarà sempre un Posse Leader che organizza l’evento.

Ci sono due tipi:

Posse Temporanei che hanno un limite di quattro giocatori e spariscono quando il Posse Leader si ferma. Può essere visto come un modo semplice e veloce per riunire i tuoi amici. Possono essere organizzati senza limiti.
Posse Persistenti, invece, hanno un costo. Possono giocare un massimo di sette giocatori e questo evento rimane anche dopo che il Leader si è ritirato. I giocatori possono personalizzare e combattere contro i Posse avversari, creando una sorta di modalità versus.

I membri del Posse possono andare a caccia insieme in aree appositamente attrezzate per respingere ondate di animali. Oltre alla caccia, i giocatori possono anche rintracciare le piante e conquistare insieme i nascondigli delle bande.

Per creare un Posse, premi sinistra sul D-pad e seleziona Forma Posse dal menu. Puoi usare la sezione Giocatore dello stesso menu per aggiungere membri al Posse.

Come funzionano i Campi

I giocatori che non si trovano in una squadra hanno a disposizione un Campo Giocatore, che è come un ibrido tra il campo della banda nella campagna Red Dead Redemption 2 e quello che puoi creare e trasportare durante la campagna. Se ti trovi in ​​una Posse, avrai un campo di Posse.

I campi offrono un luogo sicuro in cui riposare, accedere al guardaroba, un luogo dove cucire e cucinare – e, dopo l’aggiornamento, per effettuare i viaggi veloci.

Se compri determinati oggetti, come munizioni, dal Catalogo (è disponibile nella Ruota delle armi o puoi tenere premuto sinistra sul D-pad), appariranno in una Scatola di Consegna nel tuo Campo. (Puoi anche ritirare quelle consegne in un ufficio postale.)

Onore in Red Dead Online

Proprio come in Red Dead Redemption 2, le tue azioni influenzeranno il tuo onore. Alcune di queste azioni saranno ovvie – come lasciare o meno qualcuno legato sui binari del treno – mentre altre potresti non notarle – come aumentare il legame con il cavallo

L’onore può influire sulle missioni che ti viene chiesto di completare. Se hai mantenuto un alto Onore, avrai più missioni “da buono” come proteggere i carri, ma se tendi ad essere cattivo, otterrai missioni come la liberazione di altri fuorilegge dalla prigione.

Discussione o Contesa

Il mondo di Red Dead è selvaggio e spietato. Ti spareranno senza una ragione apparente. Sarai scaraventato giù dal cavallo da altri giocatori. Capita.

Ma se continua a succedere, c’è un sistema per aiutarti a risolvere le questioni con altri giocatori. Se tu e un altro giocatore finite in un ciclo infinito di rappresaglie, innescherete una scelta:

  • Discussione. Quando un giocatore attiva questa modalità, finirai per trovarti faccia a faccia con il tuo nemico, ma non sarai in grado di usare le tue armi. Avrai a disposizione 10 minuti per parlare (parley) e risolvere la questione
  • Contesa. Entrambi i giocatori devono optare per Contesa. Se entrambi i giocatori accettano, vengono lanciati nella modalità Shootout della durata di tre minuti. Vince chi ottiene il numero di uccisioni più alto.

L’opzione di scelta appare dopo che sei stato ucciso da qualcuno quattro volte.

Carte Abilità

Le carte Abilità di Red Dead Online ti garantiscono, appunto, delle abilità con svariati effetti. Metti una carta in uno slot e otterrai l’effetto corrispondente.

Puoi acquistare Carte Abilità dal menu Abilità (che si trova nel menu principale). Avrai la tua prima Carta Abilità gratis durante la missione introduttiva, mentre ogni coppia successiva di carte abilità costa 50 dollari ciascuna all’interno del menu. Puoi anche equipaggiarle (o toglierle) da questo menu.

Il primo slot sbloccato è per il Dead Eye. A differenza della campagna, il Dead Eye non rallenta il tempo in Red Dead Online (perché questo è un gioco online e non funzionerebbe), come avviene ad esempio con il VATS di Fallout 76. Alcuni esempi di carte abilità:

La carta Abilità Paint It Black ti consente di evidenziare bersagli mentre sei in Dead Eye.
La carta Focus Fire I consente a te e ai membri del tuo team di “infliggere un po’ più di danno” mentre usi Dead Eye.
La carta abilità A Moment to Recuperate ti rigenera lentamente la salute quando usi Dead Eye.

Ottieni anche carte abilità di livello mentre ottieni XP. (Puoi vedere l’XP che hai guadagnato quando stai sorvolando la carta nel menu Ability Cards.) Ogni carta ha tre livelli (o livelli), e ognuno potenzia l’abilità.

Potrai sbloccare più slot per le carte a livello 10, 20 e 40.

Come fare soldi in Red Dead Online

Se volete sapere come fare soldi in Red Dead Online, leggete la nostra guida su come fare soldi velocemente.

Assicurazione del cavallo

Dovrai comprare l’assicurazione del cavallo durante la missione introduttiva. Tecnicamente, l’assicurazione consente al tuo cavallo di “recuperare salute automaticamente nel tempo se è gravemente ferito”. Praticamente, il cavallo che acquisti non morirà e sparirà per sempre. Guarirà nel tempo.

Se un cavallo non assicurato che possiedi “muore”, devi pagare per curarlo in una stalla. Se hai l’assicurazione, non ci sono costi.

È una grande politica. Ma devi acquistare l’assicurazione per ogni cavallo, e il costo sembra essere basato sulla qualità del cavallo. Se hai un cavallo davvero buono, ti costerà un sacco di lingotti d’oro.

Questo è ciò che dovete sapere prima di cominciare a giocare con la modalità online di Red Dead. Se, invece, siete ancora impegnati in passeggiate post-sbornia e ad assaltare treni nella campagna in singolo di Red Dead Redemption 2, allora potete consultare il nostro indice delle guide.

Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Red Dead Redemption II, clicca il bottone qui sotto!